corona 36T su pacco pignoni sram xx consumata

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
salve ragazzi... ho consumato la corona da 36T del pacco pignoni sram xx, ho provato a cercare il ricambio e non si trova...
possibile?
io per non errare con un lima tonda ho ricreato le sedi dei denti della corona... domai vi dirò come và!
ma la trovo un'ottima soluzione invece di gettare il pacco pignoni!
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
in effetti il ricambio era previsto in origine, ma sram non lo offre più. secondo quanto ho letto su un forum americano, è perché la sostituzione non è per niente facile e rischi di fare danni! oltretutto, loro sostengono che in ogni caso il pignone da 36 (in alu) non si consuma prima degli altri (in acciaio)... peccato che invece a molti è successo, me compreso!
per quanto riguarda le soluzione, ne ho trovate due, ma alla fine ho deciso altrimenti:
- c'era un tizio in svezia o in danimarca che li faceva artigianalmente (volendo anche in titanio), ma ha smesso perché il rapporto costi/benefici era svantaggioso...
- la aribike dovrebbe mettere sul mercato il pezzo, ma non so quando. parlavano di inizio 2013, ma probabilmente hanno un po' di ritardo.
insomma, alla fine io, dopo mille seghe mentali, sono passato a un pacco pignoni xt, che costa un terzo e pesa un centinaio di grammi in più. e va benissimo. d'altra parte ho un'enduro, e non sono 100 g di differenza che mi cambiano la vita!
intanto ho tenuto la vecchia cassetta e vedrò se prima o poi qualcuno produce il ricambio.
seguo però il post perché mi interessa.
ciao!
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
salve ragazzi... ho consumato la corona da 36T del pacco pignoni sram xx, ho provato a cercare il ricambio e non si trova...
possibile?
io per non errare con un lima tonda ho ricreato le sedi dei denti della corona... domai vi dirò come và!
ma la trovo un'ottima soluzione invece di gettare il pacco pignoni!
Sei poi riuscito a cambiare il pignone 36t?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo