Corno alle scale

Dirtyfrenk

Biker novus
3/8/08
25
0
0
Modena
Visita sito
Ieri, per la prima volta, ho fatto un giro in zona con un amico.
Partenza da Rocco Corneta con giro a cerchio che, come altitudine, non si è spinto oltre la località la Cà, non essendo muniti di attrezzatura adeguata per affrontare un percorso innevato.
Sono rimasto positivamente stupito.
Non conoscevo la zona, ma mi è parso di capire che offra tracciati validi e divertenti.
Per chi è pratico, si accettano suggerimenti su possibili itinerari da affronatre non appena si sarà sciolta la neve in quota.
Se possibile, giri ad anello con salita per la prima parte e discesa in chiusura :i-want-t:

Grazie in anticipo
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
Ieri, per la prima volta, ho fatto un giro in zona con un amico.
Partenza da Rocco Corneta con giro a cerchio che, come altitudine, non si è spinto oltre la località la Cà, non essendo muniti di attrezzatura adeguata per affrontare un percorso innevato.
Sono rimasto positivamente stupito.
Non conoscevo la zona, ma mi è parso di capire che offra tracciati validi e divertenti.
Per chi è pratico, si accettano suggerimenti su possibili itinerari da affronatre non appena si sarà sciolta la neve in quota.
Se possibile, giri ad anello con salita per la prima parte e discesa in chiusura :i-want-t:

Grazie in anticipo

Ho a casa un opuscolo con dei percorsi in zona. devo ricordarmelo :il-saggi:
Io feci un giro partendo ed arrivando a Lizzano. Salita verso il Rif. Segavecchia, ma prima di arrivarci abbiam girato a dx per una evidente strada a tornanti che ci ha portato a Sboccata dei Bagnadori. Discesa su forestale fino a Madonna dell'Acero, salita su asfalto fino agli impianti (Cavone). Da li per sentiero mediamente tecnico siamo scesi (spesso lugo il torrente) in pratica fino a Lizzano. Ma senza cartina davanti non ricordo bene:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo