Mtb o E-mtb per fare quelle creste occorre tecnica ed un buon paio di "palle"
Complimenti!!!!
Complimenti!!!!
si certo, concordo, forse ci siamo capiti male...non sono d'accordo...quello che si può fare con une ebike non tutte le volte lo si può fare con una mtb sopratutto in salita....e qua la chiudo...
Mtb o E-mtb per fare quelle creste occorre tecnica ed un buon paio di "palle"
Complimenti!!!!
eh con quelle bic isi apre un'ulteriore parentesi gigante!Mmmmm pensa che io la penso esattamente al contrario !
Nel senso che dove non riesco più a pedalare con la MTB scendo e spingo ma salgo comunque. Con una E-bike è vero che sali pedalando da salite che non faresti con la MTB (per lo meno che io non farei) ma quando c'è da caricarla in spalla caro il mio Scrat sono razzi amari. A meno che siano tratti brevi...
Per togliere ogni dubbio: il mio non è essere contrario a prescindere "al lato oscuro" eh, tant'è vero che viste le ultime Levo LT o Rise di Orbea il diavoletto tentatore fa il suo sporco lavoro...
eh con quelle bic isi apre un'ulteriore parentesi gigante!
Quelle non ho proprio idea di come siano, ne in salita ne in discesa!!!
Sicuramente per fare portage vanno meglio di una ebike classica
Mi trovi perfettamente d’accordo. Personalmente non sono mai stato un detrattore delle eBike indipendentemente se chi le usa e‘ in la con gli anni, o ha problemi o come hai scritto e’ un biker normalissimo che vuole integrare la MTB tradizionale con una assistita X fare cose diverse e giri ancora più impegnativi. Tra l’altro nonostante tu ed il compagno di questa avventura siete dei bikers con un livello tecnico ben superiore alla media era evidente che nel tecnico l’impegno fisico era maggiore di quello necessario a salire/scendere con vostra MTB quindi X un giro simile ci vuole preparazione indipendentemente dal tipo di bici utilizzata ..Si anche se io non credo che la e-mtb sia solo un modo per permettere a tutti di andare in bicicletta, sicuramente è una delle sue caratteristiche, ma secondo me non è affatto da sottovalutare anche per chi in bici ci sa andare e ha pure tanta gamba!
Prestazione e divertimento sono due cose da non confondere, "esco a farmi un giro in bici per allenarmi o per divertirmi?" se la risposta è "per divertirmi" allora che male c'è a farlo con una bici elettrica? o con una moto da trial :D concettualmente si potrebbe pensare che con un trial si faccia ancora meno fatica, basta girare il polso
Capisco che per i puristi l'assistita sia qualcosa di innominabile...ma per fortuna non siamo tutti puristi
Se per te il modo di porre fine all'anacronistica divisione dei 2 forum è scrivere su questo e definire chi lo frequenta ed usa mtb normali (cioè senza motore) dei taleban-muscolari definendoli pure una ristretta minoranza, siamo proprio messi bene....Come se io invocassi la pace tra due popoli mentre gli tiro qualche mina o li prendo a mitragliate.....A me che uno sia su una Emtb o su una bici normale non frega nulla, però vedo molti che le usano a sproposito cioè senza nessuna esigenza ed in posti dove pedalare con l'assistenza è un po, come farsi spingere in discesa ma anche li continuo a farmi i fatti miei e di certo non gli dico quello che penso perchè ritengo le scelte personali insindacabili finchè non creano danni alle persone o all'ambienteNon sarà finalmente ora di superare l'anacronistica divisione dei 2 forum, che serve solo a tener buona una ristretta minoranza di rumorosissimi taleban-muscolari? Le mtb sono tali sia a motore elettrico che muscolare. Casomai sono le gravel che con le mtb c'entrano come i cavoli a merenda.
Ci sono le mtb e le e-bike. Aggiungo che l'aggettivo muscolare associato ad una bicicletta andrebbe bandito, in quanto per sua intrinseca definizione bicicletta è quel mezzo che pedalando avanza proporzionalmente alla forza muscolare applicata pigiando sui pedali o alla pendenza se negativa.Non sarà finalmente ora di superare l'anacronistica divisione dei 2 forum, che serve solo a tener buona una ristretta minoranza di rumorosissimi taleban-muscolari? Le mtb sono tali sia a motore elettrico che muscolare. Casomai sono le gravel che con le mtb c'entrano come i cavoli a merenda.
...ma con la tua bici abituale mi pareva scendessi molto più sciolto e con più sicurezza...
Ciao Lumerennù!@steve-U. Complimenti, i tuoi giri fanno sognare, ma perché non pubblicare anche la traccia gps? O sta da qualche parte e non l'ho vista?
è ben stato fatto in BICI il giro, si qualche tratto a piedi ma il resto tutto in biciComunque, a farlo in BICI il giro sarebbe stato ben più epico.
beh ci è andato abbastanza vicino a microonde e precotti..........Stasera riparte 4 ristoranti di Borghese con la nuova serie, a questo punto non vorrei si fosse inventato come sdoganare il microonde e i cibi precotti
Non spoilerare che ieri c’era ben altro su Sky Calcio quindi non l’ho vistobeh ci è andato abbastanza vicino a microonde e precotti..........
Non spoilerare che ieri c’era ben altro su Sky Calcio quindi non l’ho visto