EpicTrail Cornetto con scossa

steve-U

Redazione
5/5/05
4.302
1.603
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Mmmmm pensa che io la penso esattamente al contrario !

:loll:

Nel senso che dove non riesco più a pedalare con la MTB scendo e spingo ma salgo comunque. Con una E-bike è vero che sali pedalando da salite che non faresti con la MTB (per lo meno che io non farei) ma quando c'è da caricarla in spalla caro il mio Scrat sono razzi amari. A meno che siano tratti brevi...

Per togliere ogni dubbio: il mio non è essere contrario a prescindere "al lato oscuro" eh, tant'è vero che viste le ultime Levo LT o Rise di Orbea il diavoletto tentatore fa il suo sporco lavoro...:8-):
eh con quelle bic isi apre un'ulteriore parentesi gigante!
Quelle non ho proprio idea di come siano, ne in salita ne in discesa!!!
Sicuramente per fare portage vanno meglio di una ebike classica :pirletto:
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
eh con quelle bic isi apre un'ulteriore parentesi gigante!
Quelle non ho proprio idea di come siano, ne in salita ne in discesa!!!
Sicuramente per fare portage vanno meglio di una ebike classica :pirletto:

Provata la Turbo levo sl, a sollevarla sembrava di avere la vecchia endurona da 18 kg, sarà il futuro per noi vecchiacci.
p.s. se la alzo come Wolf mi escono almeno tre ernie... :smile: :smile:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Si anche se io non credo che la e-mtb sia solo un modo per permettere a tutti di andare in bicicletta, sicuramente è una delle sue caratteristiche, ma secondo me non è affatto da sottovalutare anche per chi in bici ci sa andare e ha pure tanta gamba!
Prestazione e divertimento sono due cose da non confondere, "esco a farmi un giro in bici per allenarmi o per divertirmi?" se la risposta è "per divertirmi" allora che male c'è a farlo con una bici elettrica? o con una moto da trial :D concettualmente si potrebbe pensare che con un trial si faccia ancora meno fatica, basta girare il polso :smile:
Capisco che per i puristi l'assistita sia qualcosa di innominabile...ma per fortuna non siamo tutti puristi :pirletto:
Mi trovi perfettamente d’accordo. Personalmente non sono mai stato un detrattore delle eBike indipendentemente se chi le usa e‘ in la con gli anni, o ha problemi o come hai scritto e’ un biker normalissimo che vuole integrare la MTB tradizionale con una assistita X fare cose diverse e giri ancora più impegnativi. Tra l’altro nonostante tu ed il compagno di questa avventura siete dei bikers con un livello tecnico ben superiore alla media era evidente che nel tecnico l’impegno fisico era maggiore di quello necessario a salire/scendere con vostra MTB quindi X un giro simile ci vuole preparazione indipendentemente dal tipo di bici utilizzata ..
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non sarà finalmente ora di superare l'anacronistica divisione dei 2 forum, che serve solo a tener buona una ristretta minoranza di rumorosissimi taleban-muscolari? Le mtb sono tali sia a motore elettrico che muscolare. Casomai sono le gravel che con le mtb c'entrano come i cavoli a merenda.
Se per te il modo di porre fine all'anacronistica divisione dei 2 forum è scrivere su questo e definire chi lo frequenta ed usa mtb normali (cioè senza motore) dei taleban-muscolari definendoli pure una ristretta minoranza, siamo proprio messi bene....Come se io invocassi la pace tra due popoli mentre gli tiro qualche mina o li prendo a mitragliate.....A me che uno sia su una Emtb o su una bici normale non frega nulla, però vedo molti che le usano a sproposito cioè senza nessuna esigenza ed in posti dove pedalare con l'assistenza è un po, come farsi spingere in discesa ma anche li continuo a farmi i fatti miei e di certo non gli dico quello che penso perchè ritengo le scelte personali insindacabili finchè non creano danni alle persone o all'ambiente
 

daniele.computer

Biker serius
25/5/04
116
32
0
portogruaro
Visita sito
Non sarà finalmente ora di superare l'anacronistica divisione dei 2 forum, che serve solo a tener buona una ristretta minoranza di rumorosissimi taleban-muscolari? Le mtb sono tali sia a motore elettrico che muscolare. Casomai sono le gravel che con le mtb c'entrano come i cavoli a merenda.
Ci sono le mtb e le e-bike. Aggiungo che l'aggettivo muscolare associato ad una bicicletta andrebbe bandito, in quanto per sua intrinseca definizione bicicletta è quel mezzo che pedalando avanza proporzionalmente alla forza muscolare applicata pigiando sui pedali o alla pendenza se negativa.
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.597
13.429
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bello, bello, bravi come sempre.
Ma stavolta ho l'impressione che voi abbiate preso l'ebike per faticare di più, perchè coi vostri giri ci azzecca poco... :smile:
Tra l'altro mi pare che la Scott in discesa tendesse a prender sotto e chiudere lo sterzo, forse era il terreno ostico, ma con la tua bici abituale mi pareva scendessi molto più sciolto e con più sicurezza.

Con le batterie come è finita, vi sono rimaste 3 tacche?:mrgreen:
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.302
1.603
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
@steve-U. Complimenti, i tuoi giri fanno sognare, ma perché non pubblicare anche la traccia gps? O sta da qualche parte e non l'ho vista?
Ciao Lumerennù!
Effettivamente a volte non alleghiamo la traccia, solitamente comunque è riportato il link se già presente nella sezione "itinerari" del forum, in questo caso ti giro direttamente il mio link da dove ho creato la traccia https://www.komoot.it/tour/283584724?ref=wtd
Se non erro in qualche post precedente Scratera dovrebbe aver allegato un paio di tracce di queste zone!
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.302
1.603
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
Comunque, a farlo in BICI il giro sarebbe stato ben più epico.
è ben stato fatto in BICI il giro, si qualche tratto a piedi ma il resto tutto in bici :loll:

L'epicità di un giro, dal mio punto di vista, non è determinata ne dal tempo impiegato, ne dal mezzo utilizzato, ne dalla difficoltà tecnica complessiva del giro. Sostengo che sia rappresentato emozioni racchiuse in esso. Per un rider poco allenato anche il solo portare a casa un giro con più di 1000 metri di dislivello può rappresentare una grande impresa, come per un principiante il "portare a casa" un passaggio tecnico di basso livello, una scalinata un gradone ecc.

Quindi lo reputo un parametro estremamente soggettivo e per quanto mi riguarda, non mi permetterò mai di giudicarlo ;-)
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
La E-Bike.....Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo (riprendo fiato) noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o oo oooo oooooooo oo o o o ooo o o.

Ricordati cosa diceva Obi Wan Kenobi "Steve-U sa la forza!"........

Scherzi a parte complimenti.
 
  • Haha
Reactions: steve-U and yura

Classifica mensile dislivello positivo