corna manubrio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Sono interessata a queste appendici che se non sbaglio, correggetemi altrimenti :il-saggi:, aiutano ad avere una posizione sulla bici più rilassata.
Ho dato un'occhiata ai modelli della Ergon ma non mi piacciono avete altre marche da consigliarmi?

Grazie :-D
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
la ergon fa quei modelli tutti integrati con le manopole... se prendi le appendici "standard" ne trovi d tutti i prezzi, modelli e pesi... Ritchey, eleven, FRM, FSA.....
se vai sul sito del gamba o anke su altoncicli ce ne sono alcune.

Io per esempio ne ho preso un paio da 10€ della eleven, e me le son accorciate della misura ke andava a me.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
io con ho preso le manopole ergon per l'impugnatura, non certo x le appendici. le ho montate un mese fa e mi son reso subito conto delle loro qualità; durante e dopo discese tecniche hai delle ottime risposte
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
io le corna corte su un manubrio flat corto da xc le trovo molto belle, sulle bici da xc le ho sempre usate e appena possibile vorrei provare le ergon con corna integrate.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
sulla bici vecchia avevo un manubrio con manopole integrate della kalloy e mi trovavo benissimo (sicuramente non era leggero).
su quella nuova con piega flat avevo messo le appendici ma mi sono trovato malissimo perchè le mani (e le braccia) spostate di que 2 cm verso il centro del manubrio mi davano problemi sia di controllo che di postura..
però se dovessi cambiare piega ne prenderei una più larga e ci monterei le appendici, magari quelle piccole come quelle della ritchey..
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Io sulla mia attuale bici (in foto) ne avevo due della zoom con manopole in spugna. Due mesi fa ho ringiovanito la vecchia bici togliendo le corna e sostituendo le manopole con due della ergon con corna integrate. Peso maggiore e costo a parte, non tornerei piu' indietro, tenendo conto anche che sono molto piu' corte delle classiche corna aggiuntive che avevo e quindi danno meno problemi di agganciamento agli ostacoli (per l'uso che ne faccio io intendo dire). Anche le manopole sono veramente comode.
Le corna le uso soprattutto per distendere le mani e cambiare posizione quando mi vengono in crampi, oppure per attaccarmi quando alzo la schiena dopo un po' di chilometri per stendermi un po'. In ogni caso sto montando le manopole ergon con corna integrate su tutte le mie bici (ne ho due in allestimento).
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito

Riguardo le manopole ergon modello tipo GR2, trovate sia comoda la possibilità di regolare i barend e la manopola?
La regolazione è minima o si vede/sente la differenza?

Un'altra domanda cosa significa "Manopola multi-posizione con barend integrato in alluminio forgiato, con doppia funzione in quanto funziona anche come collarino per la manopola".

Chissà che non rivaluti le manopol con corna Ergon... ;-)

Grazie
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
....sinceramente non ho fatto caso alla diminuzione delle corna.....saluti
:hahaha: :mazziato:..no comment....
piuttosto, scherzi a parte, io usavo le prolunghe manubrio agli albori della MTB, poi le ho smontate a causa di una serie di rovinose cadute dovute ad arpionate su rami e simili, una con conseguente caduta di schiena sui rovi...:smile: e atualmente non ne sento la mancanza...
comunque, senza polemica, trovate le manopole ergon tanto comode e belle??
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
22
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
io non le ho mai provate,di nessun tipo: ma a volte in pianura o in salita leggera mi trovo a impugnare trasversalmente le estremita' della piega x riposarmi...suppongo che con manopole siffatte sia tutto + comfortevole..
il fatto è che mi fanno appunto, paura e oltretutto trovo che appesantiscano esteticamente la biga...
oltretutto quando in salita devo spingere sul serio, le appendici non mi servirebbero:io uso tirare forte sul manubrio a ogni spinta , in direzione delle spalle per intenderci..
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
io la vedo così: se becchi un ramo e ti cappotti con le corna vuol dire che quel ramo l'avresti preso su una mano e te l'avrebbe sfasciata.. o sbaglio??

no xkè se bekki un ramo con la mano questa si stacca dal manubrio e continui ad andare avanti, nel caso del corno qust nn si stacca quindi ti tira e tu fai un bel cappottone, quindi altro ke mano rotta, si parla di testa rotta...
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
sono pericolosissime, se bekki un ramo colla suddetta corna riski di cappottarti

Dipende ... ci sono anche quelle leggermente ricurve o a forma di L che potrebbero invece salvarti la mano dal ramo, deviandolo.

Io le ho usate in passato, per diversi anni e non ho mai avuto problemi del genere. Ora le ho abbandonate. Se fai salite lunghe possono essere utili per cambiare presa sulle mani, ma in linea di massima ne puoi anche fare a meno.
 

gnegno77

Biker novus
12/8/08
10
0
0
rivalta bormida
Visita sito
Quote:
Originariamente inviata da antobike
Ti dico...
...io ho provato una bici dove erano montate quelle della Ergon e mi è venuta una voglia matta di cambiare le mie. Con quelle c'è un'appoggio migliore anche per il palmo della mano e secondo me è una gran cosa per chi come me le usa molto proprio per rilassare i polsi e le mani. Chiaro che è soggettivo, ma se io dovessi prenderle nuove mi orienterei su quelle, sempre che non costino un'enormità(sul prezzo non sono aggiornato).

p.s. per @capocomitiva Quelle che dici tu sono come quelle che ho provato; hanno un appoggio migliore in "posizione normale" di guida; solo che mancano del cornino laterale per poter spostare la mano in certe condizioni. Quelle che consiglierei (anche a me stesso) sono proprio le GR2 che hai nominato dopo.... in pratica queste sotto. Hanno solo un difetto da quello che vedo: il prezzo.... 49 euro... :-(

gr2.jpg


__________________

Per me sono una figata, ho provato le GR2 sulla bici di un mio amico e me ne sono innamorato, e da 3 settimane ho montato sulla mia le GX2 che sono praticamente la versione in magnesio delle GR2, la posizione è comodissima e per chi come me soffre di problemi di polsi sono una meraviglia, bisogna solo farci un pò l'abitudine in discesa dove devi ricordarti di stringere un pò di più con il pollice.
Se devo proprio dirlo, un difetto ce l'hanno....costano un pò care!!!
Inoltre già che ci siamo chiedo un consiglio a chi ne sà qualcosa in più, io ho già provato diverse angolazioni delle corna, c'è qualcuno che saprebbe dirmi qual'è l'angolazione giusta in cui posizionarle???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo