Coreggia percorso mtb

il_salentino

Biker novus
1/5/08
16
0
0
Puglia
Visita sito
Ciao a tutti, ieri casualmente ho provato a prendere il Canale dell’acquedotto dal boschetto di Coreggia è o trovato un percorso già battuto (o moto da cross o Mtb) che saliva verso il canale e dopo un paio di km ho provato a seguire un traccia. Onestamente ho trovato una discesa veramente bella e tecnica che arriva giù al Canale di Pirro. Sono circa una 10 di km ma belli veramente con una bella salita e discesa. Chi mi sa dare altre notizie o chi è andato già?:i-want-t:
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Ciao a tutti, ieri casualmente ho provato a prendere il Canale dell’acquedotto dal boschetto di Coreggia è o trovato un percorso già battuto (o moto da cross o Mtb) che saliva verso il canale e dopo un paio di km ho provato a seguire un traccia. Onestamente ho trovato una discesa veramente bella e tecnica che arriva giù al Canale di Pirro. Sono circa una 10 di km ma belli veramente con una bella salita e discesa. Chi mi sa dare altre notizie o chi è andato già?:i-want-t:

ciao, l'ho fatto qualche volta con alcuni ragazzi di Putignano. Dovrebbe arrivare fino a San Marco. Se vuoi altre info, rivolgiti al negozio Tecno Bike a Putignano
 

il_salentino

Biker novus
1/5/08
16
0
0
Puglia
Visita sito
Ho fatto già altre volte tutte il canale e so che arrviva a San Marco. Ma questo è untratto piccolo che scende dal canele attraversa gli alberi e campi e per una strada sterrata arriva al canale di pirro.
LA discesa è fantastica molto impegnativa.
Ma la cosa più bella deve essere provare a salire.
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
ok mi sono ricordato, l'ho fatta una volta...se non ricordo male è una discesa molto veloce con i tornantini scivolosi a causa delle foglie, però nulla di tecnico, giusto?

Quella che penso io, si trova alla destra dell'Alberobello - Putignano, superato il ristorante "La Nicchia"
 

il_salentino

Biker novus
1/5/08
16
0
0
Puglia
Visita sito
Secondo Me è tecnico, (Almeno per me, devi strare attento). l ho fatto abbastanza piano, non conoscevo la strada, ma se riesco la prossima settimana l ho faccio a tutta.
Il tratto esce sulla strada del Canale di Pirro, di fronte c'è una percorso che sale sulla selva. (Ieri pioveva e a meta percorso sono toprnato indietro)
 

argh

Biker assatanatus
11/2/06
3.011
0
0
Conversano
Visita sito
Queste sono le coordinate su Google Earth della discesa che ho in mente io, ora che ricordo bene cercammo di andarci una seconda volta ma un Toro non ce lo permise, forse non gradiva il rosso della mia maglia

40° 48' 43" N; 17° 13' 33.50" E

ho visto che si congiunge con uno sterrato che arriva fino alla Coreggia. Salentino, ti chiedo un favore: cerca di esplorare la zona, poi un giorno veniamo a trovarti (qualcuno mi risponderà "siamo tutti ricchi.ni col cu.o degli altri")
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo