corda

Aldone

Biker marathonensis
Non vedo il problema di tagliare una corda .... comunque la Beal produce delle corde da 30 e 40 metri specificatamente NON per arrampicata ma solo per cordata su ghiacciaio e altri impieghi del genere.
Così risolvi il problema del "taglio" e soprattutto visto che non hanno gli stessi parametri delle corde da arrampicata costano piuttosto poco.

Io comunque utilizzo una corda pelosa ritirata dall'utilizzo arrampicatorio, almeno se la rampono non mi piange il cuore ed il portafogli

RIDE HARD RIDE FREE :-? :-? :-?
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Se proprio vuoi averne 2 pezzi opterei esclusivamente per quelle già confezionate. Corde da 30m e 8.5-9mm non sono difficili da trovare.
Se le tagli da solo va a finire che l'anima e il mantello della corda si sfilano, con conseguenze poco piacevoli :-(( .
 

alberico

Biker superis
30/10/02
445
31
0
60
Verona/Baldo/Lessinia/Carega
Visita sito
Bike
Specialized
Non so se due corde da 30 costano meno di una da 60 !!
non penso proprio!

comunque per tagliarla è sufficiente una bella scaldata ad un vecchio coltello e via, come tagliare il burro!! poi puoi rifilare eventuali sbavature sempre con la lama del coltello scaldata...
 
io per tagliare dovrei sbronzarmi, ma cmq passato l'effetto andrei a costituirmi al diodiscensore! se esistono corde da 30m preconfezionate, mi sa che è la soluzione migliore. se proprio un giorno devi farti una calata inverosimile fai comprare al tuo socio gli altri trenta :8):
in casi estremi ti porti dietro una pecora al guinzaglio, e se ti serve qualche metro in più la tosi e usi la lana per fare un treccione, stile madamigella prigioniera nella torre d'avorio :smile:
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
economicamente
due spezzoni da trenta m dell'otto di diametro
costano meno
rispetto ad una mezza corda
io comunque non taglierei una bella mezza corda nuova
poi fate vobis
in quasi vent'anni di sci&snowbalp
trenta metri di corda nello zaino e trenta in quello del socio
sono sempre stati sufficienti
anche per brevi calate in doppia
 

Luke

Biker superis
17/1/03
404
0
0
51
Venezia
Visita sito
Mau ha scritto:
in quasi vent'anni di sci&snowbalp
trenta metri di corda nello zaino e trenta in quello del socio
sono sempre stati sufficienti
anche per brevi calate in doppia

Infatti 30 sono per me e 30 per il "socio" :smile:

Comunque è mia intenzione trovare la soluzione più economica. :-o
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
NOOOOOOOOOOOOOON tagliare una corda nuova...per piacere......
prendi 30 m da 8 che poi ho io l'altro pezzo...al massimo quando arriviamo in fondo alla corda saltiamo :-?

comunque se proprio dovete tagliare (es quando si rovina uno spezzone) il metodo secondo me migliore è avvolgere del nastro quello per le dita bello stretto, tagliare con un coltello affilato a metà del nastro e poi bruciare bene le estremità....

sennò si fa coll'attrezzo apposito
 

Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
alberico ha scritto:
Non so se due corde da 30 costano meno di una da 60 !!
non penso proprio!

comunque per tagliarla è sufficiente una bella scaldata ad un vecchio coltello e via, come tagliare il burro!! poi puoi rifilare eventuali sbavature sempre con la lama del coltello scaldata...

Certo che due da 30 costano più di una da 60 mutilata.
Ma visto che alla corda c'è appesa la mia di vita, preferisco risparmiare altrove!
 

pedalopoco

Biker extra
Feitz ha scritto:
muldox ha scritto:
Feitz ha scritto:
no, no, e no: sta volta no..... ma perchè mi vuoi sempre rifilare i lavori più sporchi??? :cry:
:smile: :smile: :smile:

Il boia della famiglia!!! :smile: :smile: :smile:

:smile: :smile: :smile:
Si, e hai visto che il mio "socio" per risparmiare lesina sui miei 30 m di corda????!!!
A sto punto faccio il boia del tutto: lo impicco usando i suoi 30!!!! 8-)
:smile: :smile:

Mi piacerebbe conoscervi... :smile: :smile: :smile: :smile:

cmq se alla fine non sapete a chi dare la corda... fate un fischio... :sad: :sad: :-P :???: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo