Copristeli in neoprene

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sssboard

Biker serius
28/8/14
181
14
0
Visita sito
Ragazzi, volevo prendere dei copristeli da forcella perché sto uscendo ultimamente in tratti con molta pietra e estremamente scassati con diversi tratti anche in contro pendenza, qualche scivolone è da mettere in conto... Secondo voi ne vale la pena? Ho paura di graffiare pesantemente gli steli... Qualche consiglio?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.389
2.790
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Ragazzi, volevo prendere dei copristeli da forcella perché sto uscendo ultimamente in tratti con molta pietra e estremamente scassati con diversi tratti anche in contro pendenza, qualche scivolone è da mettere in conto... Secondo voi ne vale la pena? Ho paura di graffiare pesantemente gli steli... Qualche consiglio?
si usavano negli anni 80....facevano più male che bene perchè lo sporco -che cmq entra-rimaneva all'interno .In quegli anni si usava anche la striscia in neoprene x la calotta inferiore serie sterzo..ahahha
 

Sir Mario

Biker serius
7/7/19
225
139
0
Caltagirone
Visita sito
Bike
Orbea Occam m30
si usavano negli anni 80....facevano più male che bene perchè lo sporco -che cmq entra-rimaneva all'interno .In quegli anni si usava anche la striscia in neoprene x la calotta inferiore serie sterzo..ahahha
La striscia di neoprene l'ho provata sulla mia ex all mountain: allungata con un pezzo di jeans nero:faceva il suo lavoro egregiamente,zero sporco nel cuscinetto inferiore della serie sterzo :-)
Per gli steli fondamentalmente è inutile, basta il parafango:anche proteggendo tutta la bici se si deve graffiare qualcosa si graffia lo stesso
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Le protezioni Lizard skins in neoprene, disponibili sia per il mono che per la forcella, sono valide, le ho usate per un periodo in cui avevo condizioni difficili. Durante l'uscita fanno il loro dovere, però ad ogni rientro vanno tolte e lavate altrimenti hanno un effetto controproducente (lo sporco che alla lunga entra fa effetto grattugia). Ora, dato che faccio percorsi mooooolto tranquilli, non le uso più, tra l'altro si erano consumate e le ho smaltite.

"facevano più male che bene perchè lo sporco -che cmq entra- rimaneva all'interno"
+1
 
  • Mi piace
Reactions: sssboard

Classifica mensile dislivello positivo