copriscarpe invernali

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kiracan

Biker serius
3/2/08
252
1
0
Maniago (PN)
Visita sito
Il copriscarpe in mountain bike non sarebbe proprio indicato! Va bene capiamoci... ma capita spesso di mettere i piedi a terra con conseguenti rotture della parte inferiore o anche solo per l'aggancio e sgancio di eventuali pedali automatici.
Meglio sarebbe acquistare un paio di scarpe invernali magari in goretex, ovvio la spesa può non essere "leggera" (si parla sempre di cifre nell'ordine dei 150€ in su) ma sono tutta un'altra cosa...
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Da mtb prendine un paio in neoprene,che costano relativamente poco e quando li rompi li cambi. Ovvio che la parte inferiore se ci cammoni si rovina,ma una stagione dovresti farcela senza problemi,magari anche di più. Le scarpe invernali sarebbero una soluzione valida,ma costano all'incica quanto 5 paia di copriscarpe in neoprene,vedi tu.
 

sto.meditando

Biker popularis
8/7/11
70
0
0
38
SAN MAURO PASCOLI
Visita sito
aah ho capito!

al deca se ne trovano di copriscarpe in neoprene?

dai devo arrivare a quando finisce il freddo, e la neve di sti giorni anche :)

e invece per le mute intere adatte alla neve?

xkè fin'ora mi son sempre messo tipo 2 calzamaglie(una da corsa a piedi e una da mtb con l'imbottitura), parlo di pantaloni.
xò mi piacerebbe anche se ci fosse qualche calzamaglia intera, piu spessa...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Posseggo copriscarpe da mtb in neoprene leggero della Carrera,pagati una cicca e vanno benissimo per l'uso che ne faccio,i miei sotto son tutti aperti,c'è solo una strisciolina velcrata posta quasi al centro della scarpa,proprio dove è più 'arcuata'la pianta del piede,in modo che quando cammini non li rovini,li indossi prima di mettere le scarpe a mo di calza e poi dopo aver indossato le scarpe li tiri giù fino a coprire la punta del piede e il tallone e vanno bene correlati con un bel paio di calze pure quelle in neoprene pagate un cicca al Deca...e se proprio capitano quelle giornate assurde sottozero una bella soletta ai carboni attivi che tiene in caldo il piede fino a 4 ore....io ho risolto cosi poi ad ognuno il suo...:celopiùg:
 

picard12

Biker extra
23/8/08
782
32
0
Mozzecane
Visita sito
Io da poco ho acquistato delle calze speciali della sealskinz
questo è il modello:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=8998[/URL]

Non li ho acquistati da CRC ma da un negozio di VR, vestono poco, io con in 43 ho preso la taglia XL indicata per 47-48. Sono fantastiche ed evitano il fastidio dei copriscapra che in ambito MTB sono sempre un problema.
Sono stati testati con neve a -4 e non stavo malaccio..
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
salve!

volevo chiedere, chi conosce, se mi consigliate, e quali copriscarpe invernali, ho delle scrpe della scott che si chiudono a lacci ma con la rotellina a cricchetto, quindi molto estive e traspiranti.

mi han consigliato la marca Castelli.

qualcuno conosce qualcosa?

marca e modelli please :)

grazziee :)
compra i più economici che trovi e "resisti" una o due stagioni.
Poi prendi un paio di scarpe invernali (vedi NW Celsius, Sidi Diablo Gore, etc.)
 

EmanueleSF

Biker superis
2/5/11
449
18
0
52
TORINO
Visita sito
Bike
Stumpjumper Carbon Comp (2021)
io ho questi (endura mt500)

17096.jpg


e sono ottimi

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=17096

:celopiùg:
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
Posseggo copriscarpe da mtb in neoprene leggero della Carrera,pagati una cicca e vanno benissimo per l'uso che ne faccio,i miei sotto son tutti aperti,c'è solo una strisciolina velcrata posta quasi al centro della scarpa,proprio dove è più 'arcuata'la pianta del piede,in modo che quando cammini non li rovini,li indossi prima di mettere le scarpe a mo di calza e poi dopo aver indossato le scarpe li tiri giù fino a coprire la punta del piede e il tallone e vanno bene correlati con un bel paio di calze pure quelle in neoprene pagate un cicca al Deca...e se proprio capitano quelle giornate assurde sottozero una bella soletta ai carboni attivi che tiene in caldo il piede fino a 4 ore....io ho risolto cosi poi ad ognuno il suo...:celopiùg:

questi sono i consigli giusti per non rompere dopo due volte lil copriscarpa.

io ho quelli della decathlon che hanno lo stesso sistema descritto da tc70 e li uso da un paio di anni.

certo che ci devi fare un po' d'attenzione ma per qello che costano e per come funzionano sono ottimi.
 

Neca

Biker tremendus
28/5/11
1.049
0
0
Milano
Visita sito
scusami ho visto male si stava parlando di soletta, io t ho postato lo scaldapiedi... cmq tempo fa le avevano anche in deca le suole se non erro...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo