Copriscarpe: come si mettono? (su scarpe da trekking)

andreapcg

Biker novus
19/10/12
11
8
0
Catania
Visita sito
Bike
Trek Remedy 9.7
Ciao a tutti, spero che sia la sezione giusta...
Ho appena comprato dei copriscarpe in neoprene ("Immersione", della Castelli), da utilizzare con le mie scarpe Specialized Tahoe (sono da trekking con aggancio rapido). Ho preso la misura L per scarpe 44 (su consiglio del negoziante, anche il loro sito dice che la misura è quella).
Il problema è questo: riesco a metterle solo indossandole prima delle scarpe! E' normale? O si dovrebbe poterle mettere, e togliere, come una calza sopra la scarpa già indossata? Perchè così me le aveva descritte il negoziante.
Forse per le scarpe da trekking devo prendere una misura maggiore, o devo cambiare proprio modello? Oppure devo proprio metterli prima delle scarpe (mi pare strano però, è troppo complicato ogni volta sia metterle che toglierle, a meno che siano concepite come una cosa che uno mette all'inizio e non toglie più durante l'uscita...).
Boh (lo chiedo sul forum perchè domani volevo andare in bici, e il negozio in cui le ho prese è un po' lontano, per non fare un viaggio a vuoto...).
Grazie in anticipo a chi mi darà consigli :)
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Be premetto che non sapevo esistessero copriscarpe per quelle da trekking,comunque io quando li metto non li tolgo piu finche' torno a casa,per quel che riguarda se metterli prima o dopo aver la scarpa al piede credo che non ci siano problemi l'importante e che riesci a indossare tutto comodamente e che ti tenga caldo i piedi
 

andreapcg

Biker novus
19/10/12
11
8
0
Catania
Visita sito
Bike
Trek Remedy 9.7
Grazie mille Ozzap per la tua opinione.
In effetti tutte le persone che mi è capitato di vedere in questo periodo sembra che le indossino sempre.
A quel punto il problema non si pone più tanto, almeno in questo periodo (perchè mettere quelle che ho è piuttosto scomodo e poi non posso più toglierle nè regolare le scarpe, se non spostandole momentaneamente sopra la caviglia...).
Magari per altri periodi esisteranno dei modelli meno caldi e impermeabili ma più facili da togliere e mettere al volo (per esempio se uno deve attraversare un ruscello, cosa che mi capita spesso...).
Grazie ancora (e se qualcuno ha altri consigli a riguardo sono ben accetti :) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo