copriscarpa: consigli?

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Io ne ho un paio della NW, ottimi, non si sono mai aperti durante l'inverno, hanno protetto bene da fango e acqua.
Il consiglio è comunque di spenderci poco, tendono a rompersi nella parte soto se fai percorsi in cui hai da camminare, sfregando su sasi, rami ecc...
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Anche i NW hanno la fascetta , personalmente li preferisco perchè quelle volte che devo fare un pezzo a piedi, mi basta staccare con un gesto lo strap sotto la pianta del piede per evitare che si rovinino, come succede inevitabilmente con i copriscarpa a calza.
Se sapessi di non dover mai camminare forse sceglierei quelli a calza perchè rimangono più aderenti alla scarpa.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Anche i NW hanno la fascetta , personalmente li preferisco perchè quelle volte che devo fare un pezzo a piedi, mi basta staccare con un gesto lo strap sotto la pianta del piede per evitare che si rovinino, come succede inevitabilmente con i copriscarpa a calza.
Se sapessi di non dover mai camminare forse sceglierei quelli a calza perchè rimangono più aderenti alla scarpa.

Se devo scendere dalla bici la prima cosa a cui penso è risalire al più presto in sella, se devo mettermi a sganciare lo strap, sollevare e poi risistemare e riallacciare... magari il tutto con il fango... ti saluto :)
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Anche i NW hanno la fascetta , personalmente li preferisco perchè quelle volte che devo fare un pezzo a piedi, mi basta staccare con un gesto lo strap sotto la pianta del piede per evitare che si rovinino, come succede inevitabilmente con i copriscarpa a calza.
Se sapessi di non dover mai camminare forse sceglierei quelli a calza perchè rimangono più aderenti alla scarpa.
strap sotto la pianta?
 

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
e serve per poter camminare con i copriscarpa?

Lo strap serve per tenere perfettamente al suo posto il copriscarpa, se non lo staccassi per camminare, si rovinerebbe rendendolo in breve tempo inutilizzabile, tutto qui.
Per toglierti ogni dubbio non ti rimane che andare in un negozio e farti mostrare sia il modello a calza che quello tipo ghetta, buone pedalate.
 

serbring

Biker serius
18/8/08
167
0
0
modena
Visita sito
Lo strap serve per tenere perfettamente al suo posto il copriscarpa, se non lo staccassi per camminare, si rovinerebbe rendendolo in breve tempo inutilizzabile, tutto qui.
Per toglierti ogni dubbio non ti rimane che andare in un negozio e farti mostrare sia il modello a calza che quello tipo ghetta, buone pedalate.

grazie mille, a questo punto prenderei sicuramente quello con lo strap, facendo cicloturismo capita spesso di fermarci da qualche parte per fare una camminata. Infatti proprio così ho praticamente rotto i vecchi copriscarpa dopo pochissimo tempo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo