coprire il tubo obliquo con il neoprene?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
ciao ragazzi sto cercando un modo per coprire il tubo obliquo con del neoprene ma non ho trovato nessuno che lo vende!molti usano il foglio tipo adesivo per proteggere il tubo dai sassi lanciati dalla ruota anteriore,ma io vorrei una copertura in neoprene!qualcuno conosche qualche ditta che li produce?o qualche consiglio per come farsene uno a casa?
ho provato a vedere con il cerca ma non ho trovato nulla!
aspetto notizie
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
ciao ragazzi sto cercando un modo per coprire il tubo obliquo con del neoprene ma non ho trovato nessuno che lo vende!molti usano il foglio tipo adesivo per proteggere il tubo dai sassi lanciati dalla ruota anteriore,ma io vorrei una copertura in neoprene!qualcuno conosche qualche ditta che li produce?o qualche consiglio per come farsene uno a casa?
ho provato a vedere con il cerca ma non ho trovato nulla!
aspetto notizie

Cerca un negozio di subacquea ;-)!
 

Pinincustom

Biker urlandum
21/9/07
583
1
0
Caserta
Visita sito
ciao ragazzi sto cercando un modo per coprire il tubo obliquo con del neoprene ma non ho trovato nessuno che lo vende!molti usano il foglio tipo adesivo per proteggere il tubo dai sassi lanciati dalla ruota anteriore,ma io vorrei una copertura in neoprene!qualcuno conosche qualche ditta che li produce?o qualche consiglio per come farsene uno a casa?
ho provato a vedere con il cerca ma non ho trovato nulla!
aspetto notizie

Io uso copertoni sagomati, e fidati che con certi sassi la pellicola che alcuni utilizzano è come se n ci fosse. Il copertone sagomato per bene e tenuto con minimo due fascette fa venir fuori un bel lavoro, potresti provare intanto che cerchi il neoprene.

E' così bella una bici vissuta :il-saggi:

Vero la bici è bella anche vissuta, ma su determinati percorsi le botte che arrivano all'obliquo e alla scatola del m. c. più che farla sembrare vissuta il telaio te lo sfasciano.
 

amadei valter

Biker assatanatus
7/9/08
3.275
2
0
Brescia
Visita sito
è più bello il biker vissuto su una mtb lucente

Concordo.
Guarda questa foto è la mia enduro non l'ho costruita io la protezione era già montata quando mi è stata venduta e l'ho lasciata perchè serve di brutto.E' del PVC da 2mm sagomato e fissato sotto i fissaggi delle guaine magari non super estetico ma ultra funzionale.
picture.php

P.S.
Guarnitura SLX appena montata che spettacolo.
 
A

Antiruggine

Ospite
Se usi una fascia in neoprene per non graffiare la vernice, e poi il suddetto neanche ti permette di guardarla quella vernice intonsa, cosa ce lo metti a fare? :rosik:
 

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
io vedrei abbastanza efficace un copertone vecchio tagliato e mantenuto con delle fascette... altrimenti per il neoprene fatto in casa ti occorrerebbe una vecchia muta da 4mm, ci tagli una manica ed ecco la tua fascetta protettiva (anke se una vecchia muta in lombardia penso sia difficile da trovare!)
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
56
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Ma nelle uscite in solitario o gruppo non in gara altrimenti faresti ridere, io vedrei bene anche una camera d'aria vecchia fissata con fascette.
Oppure anche del cartone, perchè no, anche lui assorbe bene gli urti dei sassi. Insomma qualsiasi cosa in allenamente va bene ma in gara....ti prego no no no.

ciao sportman2006
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Se usi una fascia in neoprene per non graffiare la vernice, e poi il suddetto neanche ti permette di guardarla quella vernice intonsa, cosa ce lo metti a fare? :rosik:

Ma nelle uscite in solitario o gruppo non in gara altrimenti faresti ridere, io vedrei bene anche una camera d'aria vecchia fissata con fascette.
Oppure anche del cartone, perchè no, anche lui assorbe bene gli urti dei sassi. Insomma qualsiasi cosa in allenamente va bene ma in gara....ti prego no no no.

ciao sportman2006
quando ho cercato di vendere il mio telaio tutti ma proprio tutti hanno "contestato" la presenza di segni sotto il tubo obliquo e sui foderi e mi riferisco anche a bikers molto esperti...
ho fatto notare che la bici era usata e da 2 anni e i segni sono normali e che l'unico modo per non averli è comprare una bici nuova...
è li che ho capito che sta storia della bici vissuta è una gran caxxata...
 
A

Antiruggine

Ospite
Anche a me la bici vissuta non piace, ma mi pare logico che vendendola, l'acquirente cercherà di abbassare il prezzo lamentandosi dei graffi-bozzi.
Poi va visto anche il tipo di graffi...

Comunque sia meglio un adesivo trasparente che non si veda. Altrimenti è come andare con in giro con la Ducati 1098 con le carene ricoperte di cellophane per la paura di graffiarle.. boh..
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Se usi una fascia in neoprene per non graffiare la vernice, e poi il suddetto neanche ti permette di guardarla quella vernice intonsa, cosa ce lo metti a fare? :rosik:
beh credo che per certi percorsi la bici non mi serve da guardare ma da usare e allora il neoprene fa il suo lavoro,se poi volossi farla vedere (cosa che sinceramente non mi interessa) lo tolgo e vado in giro senza
boh non so perchè mi sono fissato!oggi ho trovato il neoprene per l'ammo dietro e per la forca (copre li steli ) della lizard skin
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
Anche a me la bici vissuta non piace, ma mi pare logico che vendendola, l'acquirente cercherà di abbassare il prezzo lamentandosi dei graffi-bozzi.
Poi va visto anche il tipo di graffi...

Comunque sia meglio un adesivo trasparente che non si veda. Altrimenti è come andare con in giro con la Ducati 1098 con le carene ricoperte di cellophane per la paura di graffiarle.. boh..
beh io ho una ducati 748 gialla e i sassolini mi hanno rovinato le carene e forse l'adesivo protettivo mi avrebbe preservato il davanti delle mie povere carene!cmq in bici si beccano un bel po' di sassi e forse anche grossi e il pensare di dover riverniciare la bici (per adesso ho fatto mettere del lucido dal carrozziere) mi scoccia un po
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
io vedrei abbastanza efficace un copertone vecchio tagliato e mantenuto con delle fascette... altrimenti per il neoprene fatto in casa ti occorrerebbe una vecchia muta da 4mm, ci tagli una manica ed ecco la tua fascetta protettiva (anke se una vecchia muta in lombardia penso sia difficile da trovare!)
beh sicuramente piu' difficile qui che li' da te!ma qualche sub c'è anche qui il problema è trovare quello che butta via la muta !!!:duello:
 

pikagio

Biker ultra
10/9/09
663
0
0
bergamo
Visita sito
il lavoro in pvc o pc mi sembra forse macchinoso o cmq comporta molta manualita' e anche qualche attrezzatura.premetto che ho pochi attrezzi e forse scasrseggio di manualita' (in realta' è la voglia).il neoprene mi sembrava piu' semplice in quanto lo avvolgi e via!il problema che non se ne trova uno gia' fatto !e non so chi potrebbe venderlo!anche senza velcro!quello ho una mamma bravissima che cuce e il problema sarebbe risolto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo