copri scarpe per SPD

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.213
116
0
Milano
Visita sito
Bike
Protek Gravel
Ciao,
ho delle Fizik Terra Ergolace in goretex che sto usando anche in questi giorni con calze lana merino. Sto avendo difficoltà con temperature da 2° a -2°/-3° (limite più basso dove sono arrivato. Sebbene sopporti il freddo, fino a 2 ore abbondanti reggo, quando arrivo a casa mi rendo conto di avere i piedi congelati.
Volevo usare dei puntali o copriscarpe ma non riesco a trovare un modello che possa andare con scarpe da mtb e attacchi SPD. Sembrano tutti fatti per scarpe da bici da strada.
Avete suggerimenti su quale prodotto possa andare?

@ntwone1982

Biker novus
1/12/23
15
11
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Orbea OIZ
Copriscarpe e puntali puoi indossarli sopra scarpe da cross country, sul modello che hai tu dubito fortemente ci possa andar su qualcosa, ma soprattutto per l'ingombro che andresti a creare.
Quindi o cambi scarpe, che potrai andare ad usare anche nelle altri stagioni, oppure investi su una scarpa invernale, che svolge perfettamente la sua funzione di proteggerti da freddo e umidità

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.895
7.279
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Confermo con le risposte precedenti
I copriscarpe in MTB durano quanto un gatto in autostrada e si scappellano sempre.
Anni ed anni fa quando andavo in xc ci provai pure io... 2 modelli buttati entrambi

Compra un paio di scarpe invernali vere, meglio se mid, ti dureranno una vita e dimezzi l'utilizzo delle estive (un po come le gomme invernali per l'auto)

Di scarpe invernali ce ne sono un bel pò, Shimano XM9 o XM7 in goretex si utilizzano anche in primavera o autunno, oppure vai su modelli ancora più invernali che però in autunno o primavera ci bolli dentro.... vedi tu, ma la soluzione definitiva al tuo problema sono affiancare un altro paio di scarpe

• Mi piace
Reactions: quorthon

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.752
633
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Compra un paio di scarpe invernali vere, meglio se mid, ti dureranno una vita e dimezzi l'utilizzo delle estive (un po come le gomme invernali per l'auto)
Molto meglio, gli pneumatici sono soggetti a deterioramento a prescindere dal loro uso, le scarpe no.

Confermo con le risposte precedenti
I copriscarpe in MTB durano quanto un gatto in autostrada e si scappellano sempre.
Anni ed anni fa quando andavo in xc ci provai pure io... 2 modelli buttati entrambi
Quoto al 100%. L'unico mio rimpianto è stato, credo come per te, capirlo solo dopo aver buttato letteralmente soldi per copri scarpe (anche Castelli) prima di arrivare a capire che la scarpa è la soluzione migliore. Di gran lunga migliore.

I copriscarpe sono soldi buttati, costano cmq tanto in relazione a quanto durano ed è una perdita di tempo metterli.
Oltretutto, ed anche per toglierli aggiungerei.

mrslate

Biker superioris
7/9/16
874
187
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Anch’io ho risolto con un paio di scarpe X l’inverno: ho preso le Northwave X-CELSIUS ARCTIC GTX poi affiancate alle Shimano xm7 che riesco ad usare 11/12 mesi all’anno.
Sempre tentato dai copri scarpa ma mai presi.
Nello specifico alla tua richiesta Endura ne fa un tipo studiato espressamente per mtb: ha rinforzi a giro sulla e sembran ben fatti.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo