copri foderi forca

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
dove si prenderbbe ... come si applica, eventualmente si toglierebbe facilmente per sostituirla?:nunsacci: toppe domande .... sarebbe una buona idea per salvaguardare i foderi
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
io pensavo di ricoprircimi completamente per evitare le escoriazioni...
Cmq scherzi a parte dovrebbe essere un buona soluzione...Io ho usato qualcosa di simile per un aereo ma si usano per moltissime applicazioni quelle pellicole o guaine...aderisce bene e dura...certo fin chè non la gratti via poi va sostituita...
 

17°onda

Biker serius
allora si presenta sotto forma di "tubo" la tagli della lunghezza che vuoi, ci infili dentro il fodero e poi scaldi il tutto con un phon, la guaina col calore si restringe e si modella attorno al fodero, non lascia segni, se eventualmente il lavoro non piace si toglie facilmente con un cutter.... la vendono i grossisti di materiale elettrico.
unica accortezza sarà quella di incidere la guaina sull'attaco della pinza freno per far si che aderisca x bene...appena avrò fatto il lavoro posterò due foto del risultato.
 

homeone

Biker infernalis
10/3/03
1.836
0
0
43
Cassino (Fr)
www.youtube.com
Bike
Al momento nessuna
Ma che senso ha coprire i foderi della forka? Avrei capito un parasteli...ma un parafoderi?
Quando la forka comincia a prendere la sua età secondo me è più figa.
Detesto camere d'aria, copertoni. Vedo gente che fa problemi per il peso delle bici e poi le addobba bene bene per evitare un graffietto....
GO FREERIDE GO!
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Ma che senso ha coprire i foderi della forka? Avrei capito un parasteli...ma un parafoderi?
Quando la forka comincia a prendere la sua età secondo me è più figa.
Detesto camere d'aria, copertoni. Vedo gente che fa problemi per il peso delle bici e poi le addobba bene bene per evitare un graffietto....
GO FREERIDE GO!

Se magari poi vuoi rivendere la bici puoi capire che se è mezza devastata nessuno la vuole!
Va bene non farsi paranoie, però bisogna salvaguardare un minimo il mezzo!

Come protezione invece hai considerato le pellicole adesive termoformabili? Le applichi col phon (quello da carrozziere ovviamente) e la pellicola prende le forme più strane rimanendo perfettamente aderente. Alla fine se il lavoro è fatto bene sembra quasi verniciata di lucido. La stessa pellicola viene usata sulle auto da rally o da pista per salvaguardare la vernice.
 

Andrew_DH_

Biker serius
21/3/08
110
0
0
Roma
Visita sito
Per me dei fogli adesivi in plastica abbastanza spessi vanno benissimo..cosi te li tagli come ti pare e li metti dove vuoi..poi la soluzione proposta da micigan mi pare ottima!!
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
17°onda;1990199 ha scritto:
salve..stavo cercando il modo di salvaguardare i foderi della 66 e ho trovato una cosa niente male: guaina termorestringente trasparente, per avere una maggiore protezione se ne può mettere due strati ed essendo trasparente rimangono i colori e le serigrafie...qualcuno l'ha già provata?

grande..!!!! hai descritto tutto benissimo....
io vendo materiale elettrico..percio' e' il mio pane ...
io uso come dici tu..i due strati ma la classica nera..(degli adesivi non mi interessa...). bisogna scaldarla con un apposito strumento..anche il classico asciugacapelli andrebbe bene ma ci metteresti una cifra...copro le estremita' con un giro di nastro di carta ...e sopra..con un paio di nastro isolante per renderlo piu' morbido...ed il tutto sulla mia 888 funziona alla meraviglia...
funziona anche con gli spugnotti tipo quelli che si mettono sulle barre delle macchine....
cmq la guaina funziona...approvata..!!!!!
 

passo73

Biker serius
...tutte le soluzioni fai da te possono andar bene, adesivi di spessore maggiorato oppure camere d'aria, (adesivi termoformabili ad alte temperature li lascerei perder x' quando col phon industriale ti avvicini al paraolio è meglio non rischiare)..
il vero problema è proteggere lo stelo....!!!
io con le protezioni Koovers son riuscito a risolvere il problema, plastica trasparente termoformata da 3mm di spessore che sale in parte (13cm) sullo stelo.............
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...tutte le soluzioni fai da te possono andar bene, adesivi di spessore maggiorato oppure camere d'aria, (adesivi termoformabili ad alte temperature li lascerei perder x' quando col phon industriale ti avvicini al paraolio è meglio non rischiare)..
il vero problema è proteggere lo stelo....!!!
io con le protezioni Koovers son riuscito a risolvere il problema, plastica trasparente termoformata da 3mm di spessore che sale in parte (13cm) sullo stelo.............
VERISSIMO!!!:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo