Coppie serraggio specialized Epic fsr M5 2007

superspillo75

Biker novus
20/5/11
10
0
0
perugia
Visita sito
Salve, sto restauranto una specialized epic Fsr M5 del 2007 tanto per intenderci quella che aveva il sistema brain sul carro posteriore.
sto procedendo con la sostituzione di tutti i cuscinetti degli snodi posteriori in quanto dopo 16 anni erano finiti e grattavano ovunque.
Sul trapezio posteriore del carro sono riportati i valori in Libbre del resto sono gli stessi del manuale cartaceo che ho.
Il dubbio è il seguente es. sullo snodo superiore mi da un valore in ft*lbf di 200-230 che se faccio la conversione in newton dovrebbe corrispondere a 271. Può essere corretto?? mi sembra parecchio come valore di serraggio.
Grazie a chi mi può aiutare
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.435
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
217 Nm,spacchi tutto.quelli viti di solito vanno dai 10 ai 12 o 15..dipende dal costruttore.cmq su quell'ordine di grandezza
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.963
1.559
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Salve, sto restauranto una specialized epic Fsr M5 del 2007 tanto per intenderci quella che aveva il sistema brain sul carro posteriore.
sto procedendo con la sostituzione di tutti i cuscinetti degli snodi posteriori in quanto dopo 16 anni erano finiti e grattavano ovunque.
Sul trapezio posteriore del carro sono riportati i valori in Libbre del resto sono gli stessi del manuale cartaceo che ho.
Il dubbio è il seguente es. sullo snodo superiore mi da un valore in ft*lbf di 200-230 che se faccio la conversione in newton dovrebbe corrispondere a 271. Può essere corretto?? mi sembra parecchio come valore di serraggio.
Grazie a chi mi può aiutare
Forse inch, non foot. E in questo caso viene fuori un valore 16 Nm circa, che ha più senso come dice @marcus69 .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo