Coppia di novizi cerca gruppo a cui aggregarsi

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sicuramente l´argomento é gia stato iniziato da qualche parte, scusate se apro un nuovo topic ...
Sto cercando un gruppo a cui aggregarci per uscite in Lombardia, o anche solo segnalazioni per itinerari alla nostra portata ...
Io e la mia compagna vorremmo "lanciarci" in qualche semplice percorso per MTB, in mezzo alla natura, bei panorami e conoscendo anche persone nuove !
Dalla nostra abbiamo poche gambe e poca tecnica, 2 biciclette hardtail ma tanta voglia di divertirci.
Grazie a tutti :voxpopul:

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Ciao, benvenuto sul forum!

Come MTB e natura stiamo organizzando una escursione per il 26 Ottobre per principianti (o novizi).
Al momento ci sono ancora parecchi punti in fase di definizione, le poche quasi certezze sono che sarà un'occasione enogastronomica e si svolgerà in mattinata.
Sicuramente appena prese le decisioni con chi di dovere sarà tutto pubblicato anche qui sul forum.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao Pulsant,
tutto quello che succede in Lombardia passa di qua!!! ;-)
ti posso consigliare anche www.mtbinvalbrembana.it .
è il sito di uno dei nostri e ci sono tanti percorsi divisi per grado di difficoltà... in ValBrembana poi tra paesaggi e buona tavola vai sul sicuro.
ciao a presto
Labby

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mi permetto di suggerire le zone di montevecchia e dell'adda.
cmq ogni settimana in questa sezione vengono organizzati parecchi giri x il w-e e ce ne è sempre per tutti i gusti!!!

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
Purtroppo questo weekend sono col futuro suocero in Toscana (e non posso nemmeno portarmi dietro la bici !!!)
Ma volentieri per il weekend dell´11 - 12, meteo permettendo !
Come distanza km dovremmo starci, il metro di paragone sono 50 fatti sulla ciclovia della val brembana , asfalto e dislivello quasi nullo.
Noi siamo di Milano Lambrate, ci spostiamo volentieri dove merita.
Anche sull´Adda, bellissimo panorama, io ho sempre percorso l´argine sx partendo da Trezzo ma mi hanno detto che ci sono numerose varianti che farei volentieri.
Altri percorsi proposti nel sito della Val Brembana hanno dei dislivelli impegnativi, non posso chiedere almeno per ora alla mia compagna di affrontarne uno ! e non voglio neanche lasciarla a casa !!!
Qualcuno conosce il percorso per il "rifugio Binate"? sembra carino ...

Lunghezza: 20 Km
Dislivello: 220 m
Tipo di fondo: 100% Sterrato
Punto di partenza: Cà Bossi (Monte Bisbino)
Punto di arrivo: Cà Bossi (Monte Bisbino)
Note: Percorso a saliscendi prevalentemente su strada a mezza costa, adatto a tutti

Per ultimo mi devo anche informare sulla manutenzione ordinaria da fare alle bici e sull´abbigliamento necessario in questa stagione !!!

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito
Purtroppo questo weekend sono col futuro suocero in Toscana (e non posso nemmeno portarmi dietro la bici !!!)
Come distanza km dovremmo starci, il metro di paragone sono 50 fatti sulla ciclovia della val brembana , asfalto e dislivello quasi nullo.
Anche sull´Adda, bellissimo panorama, io ho sempre percorso l´argine sx partendo da Trezzo ma mi hanno detto che ci sono numerose varianti che farei volentieri.
Altri percorsi proposti nel sito della Val Brembana hanno dei dislivelli impegnativi, non posso chiedere almeno per ora alla mia compagna di affrontarne uno ! e non voglio neanche lasciarla a casa !!!

Note: Percorso a saliscendi prevalentemente su strada a mezza costa, adatto a tutti

Per ultimo mi devo anche informare sulla manutenzione ordinaria da fare alle bici e sull´abbigliamento necessario in questa stagione !!!

Il Rifugio Binate dal Bisbino e' davvero una bella passeggiata. Dedvi arrivare in vetta al monte Bisbino in macchina, ciirca 16 Km da Cernobbio. Poi segui le indicazioni per il Rifugio Bugone e via.
Al Binate puoiu anche fermarti a mangiare.
Se poi la gamba c'e' puoi arrivare anche al Rifugio Prabello, ma devi mettere in conto un bel po' di salita in piu' tra ndata e ritorno.
Allenamento permettendo, il giro sarebbe al contrario, partendo dalla Val di Muggio, in Svizzera (che comunque ti consiglio di fare in ogni caso, la salita e' dolce in un ambiente incantevole, da Chiasso fino a Scudellate) all'Alpe Bonello, Rifugi Prabello, Binate, Murelli, Bugone e rientro dal Bisbino o dalla Svizzera........
Magari in un futuro

Ciao

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Rifugio Binate è stato la meta di Miniraduno 2006, sicuramente i rifugisti si ricordano ancora di noi. Il percorso è prevalentemente sterrato (no 100%) mentre il resto +/- corrisponde al vero. Non c'è una salita con una discesa ma è un continuo alternarsi di salita e discesa con dei brevi tratti in falso piano. Ho qualche perplessità sui 20 Km... A memoria direi meno.

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
Splendido, lo metto in programma !

So che non é la sezione giusta e poi la cerco, pero lo dico lo stesso e magari qualcuno é interessato: ho trovato e comprato dei ciclocomputer wireless con cardiofrequenzimetro ad un prezzo irrisorio, € 14,50 l´uno con circa € 8 per la spedizione.

Magari sono degli oggetti totalmente inutili e lo scopriro a breve, ma hanno un sacco di funzioni, nella mia ignoranza ve li propongo comunque.
A chi é interessato posso dare il sito dove li ho acquistati, marca bikemate MCP 30000
Unico neo é la mancanza della lingua italiana, io ho impostato l´inglese e mi sono fatto mandare il manuale in inglese in PDF che posso tranquillamente girare.

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, non riuscireste ad anticipare a sabato ?
Domenica devo rimanere in casa, un probabile acquirente dovrebbe venire a vederla ...
Noi andremmo a fare questo giro al rifugio Binate quindi sabato, direi che potremmo essere la per le 10 / 11 e goderci le ore calde.
Che dici ?

Pulsant

Biker popularis
26/9/08
47
0
0
Milano
Visita sito
Guarda, alla fine sabato non posso piu andare, se vuoi dimmi comunque dove vi trovate e a che ora, se riusciamo domenica ci facciamo trovare la !
Grazie

Tricheco

Biker superis
14/2/08
382
0
0
Seveso
Visita sito
Sono appena tornato dal mio medico...Ho il "fuoco di San Antonio"....quindi mi spiace ma devo aspettare almeno una settimana prima di mettermi in sella...
Mi spiace veramente!!!
Sarà per la prossima :-(

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo