Coppa Toscana 2011

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Chiede scusa a tutti voi, ma vorrei sapere con quale criterio e in base a cosa vengono decise le date delle gare, quando i diretti ineteressati non sono nemmeno stati avvisati del cambiamento di data della loro gara. Forse qualcuno sta tramando qualcosa??????? :rosik:
La mia è solo un'idea, ma penso che il calendario sia fatto tenendo anche conto delle date di altri circuiti, il "Colline Toscane" in primis, visto che c'è chi li fa entrambi.
Ma non sarebbe meglio se i due circuiti si unissero a creare una sorta di Campionato Toscano di MTB? Sbaglio o qualche anno fa erano unificati?

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
una volta c'era la champions league mtb in toscana con 11 prove mi pare ma era organizzata con i piedi.

seeee unirsi, quelli si fanno la guerra.

comunque io all'elba ci voglio andare casomai salto bibbona che mi fa c....

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
una volta c'era la champions league mtb in toscana con 11 prove mi pare ma era organizzata con i piedi.

seeee unirsi, quelli si fanno la guerra.

comunque io all'elba ci voglio andare casomai salto bibbona che mi fa c....

Sicuramente è più bella, però penso che a rigor di logica, essendo la gara dell'Elba più lontana, scomoda e costosa (traghetto + albergo o traghetto + levataccia), volendone saltare una, alla fine venga considerata come la più sacrificabile. Tanto più che si creerebbe un fine settimana di intervallo tra Prato e Bibbona. A settembre sarebbe stata perfetta, siamo ancora in estate e c'è pure la voglia di mare!

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
i motivi non li conosco ma sembra che quelli dell'elba non hanno voluto spostarla.
avranno avuto i loro motivi certo è che così corrono grossi rischi.

a settembre sarebbe stata perfetta ma non concomitante con l'frw visto che molti fanno i due circuiti già è concomitante prato con il carpegna farne concomitante anche un altra significa scegliere per forza un circuito solo.

iceman71

Biker popularis
5/11/09
58
0
0
Siena
Visita sito
La tua idea è molto interressante, ma un circuito con 12 gare non vorrei che fosse molto impegnativo, comunque ripeto sarebbe un circuito che farebbe concorrenza ai circuiti più blasonati del Nord.
I due circuiti non sono mai stati insieme, prima il Colline era diviso in due gironi(Nord, Sud), ma ormai da circa due anni hanno trovato la formula migliore, quella attuale

La mia è solo un'idea, ma penso che il calendario sia fatto tenendo anche conto delle date di altri circuiti, il "Colline Toscane" in primis, visto che c'è chi li fa entrambi.
Ma non sarebbe meglio se i due circuiti si unissero a creare una sorta di Campionato Toscano di MTB? Sbaglio o qualche anno fa erano unificati?

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
La tua idea è molto interressante, ma un circuito con 12 gare non vorrei che fosse molto impegnativo, comunque ripeto sarebbe un circuito che farebbe concorrenza ai circuiti più blasonati del Nord.
I due circuiti non sono mai stati insieme, prima il Colline era diviso in due gironi(Nord, Sud), ma ormai da circa due anni hanno trovato la formula migliore, quella attuale

Le gare sarebbero 14, il circuito diventerebbe senz'altro più impegnativo ed andrebbero riviste alcune regole, si dovrebbe per esempio consentire di saltare almeno due-tre gare rimanendo comunque in classifica finale (molti che partecipano hanno famiglia e non possono assentarsi tutte le domeniche).
Conservo ancora una locandina di qualche anno fa (ma non facevo ancora le gare, quindi non so se si tratta del campionato di cui parla Danny) del circuito che all'epoca le comprendeva quasi tutte. Si vede che poi gelosie e particolarismi hanno avuto la meglio ed il circuito si è spaccato in due. La cosa non mi sorprende visto ciascuno tende sempre a privilegiare il proprio "orticello".
Secondo me sarebbe il caso che chi di dovere rivalutasse la cosa, tanto più che mi sembra che i due circuiti stiano ben attenti a non pestarsi i piedi: nessuna gara di un circuito coincide con una dell'altro.
Sarebbe davvero un "supercircuito" bellissimo!

iceman71

Biker popularis
5/11/09
58
0
0
Siena
Visita sito
Inoltre, fino a quest'anno, qualche gare faceva parte di tutte e due i circuiti.
Il circuito è quello che ha riportato Danny, però sicuramente gare come Abbadia, Rosia, Montaione, Chianciano, Prato Fiorito, Capoliveri hanno una storia molto breve(circa 8 o 9 edizioni) per appartenere a quel circuito.
Un'altra considerazione da prendere sarebbe la non omogeneità del circuito, esempio nella provincia di Siena ci sarebbero n°5 gare( a me andrebbe bene), n°3 Arezzo, n°1 Firenze, n°1 Lucca,n°2 Livorno,n°1 Grosseto, n°1 Prato.
Però ripeto sarebbe un ottimo circuito

Le gare sarebbero 14, il circuito diventerebbe senz'altro più impegnativo ed andrebbero riviste alcune regole, si dovrebbe per esempio consentire di saltare almeno due-tre gare rimanendo comunque in classifica finale (molti che partecipano hanno famiglia e non possono assentarsi tutte le domeniche).
Conservo ancora una locandina di qualche anno fa (ma non facevo ancora le gare, quindi non so se si tratta del campionato di cui parla Danny) del circuito che all'epoca le comprendeva quasi tutte. Si vede che poi gelosie e particolarismi hanno avuto la meglio ed il circuito si è spaccato in due. La cosa non mi sorprende visto ciascuno tende sempre a privilegiare il proprio "orticello".
Secondo me sarebbe il caso che chi di dovere rivalutasse la cosa, tanto più che mi sembra che i due circuiti stiano ben attenti a non pestarsi i piedi: nessuna gara di un circuito coincide con una dell'altro.
Sarebbe davvero un "supercircuito" bellissimo!

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
52
Prato
Visita sito
Molto interessante l'unione dei due circuiti anche se io preferirei creare una classifica unica per le società con una bellissima premiazione per dare spazio anche a coloro che se la prendono comoda. Quasi quasi me la faccio da solo la classifica poi vi faccio sapere qual'è il top team, chiaramente si calcolano i km.

Allegati

• Premiazioni finali a Bibbiena.pdf
    463,5 KB · Visite: 3

bichercrazy

Biker novus
12/11/10
3
0
0
arezzo
Visita sito
Gradirei sapere se la gara dell'Isola d'Elba, prima di fare gli abbonamenti per la mia squadra alla Coppa Toscana, è ancora presente nel calendario nel mese di maggio in quanto in data diversa per noi sarebbe impossibile partecipare, (ho letto di settembre) per impegni da parte della squadra
in altre competizioni. Grazie Marco

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
scusa ma perchè questa domanda non la fai direttamente scrivendo al sito della coppa toscana? questo è un forum dove la gente discute di argomenti di vario tipo e non prende decisioni per altri.

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
52
Prato
Visita sito
Definitivo:
13 marzo Monteriggioni
27 marzo Rampichiana
8 maggio DA PIAZZA A PIAZZA
15 maggio Capoliveri Legend
22 maggio Cecina
5 giugno Casentino Bike
2 ottobre Sinalunga.

A giorni il comunicato dove da indiscrezioni si annunciano importanti sconti per gli abbonati.

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.210
2.821
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
certo che potevano spalmare alcune date in altri mesi a maggio cosi sarà una vera faticaccia.
su tutte piazza a piazza dura ma bella,la nuova costa come sarà?,sempre come gli anni passati praticamente da stradisti.........?

danny36

Biker tremendus
4/3/03
1.380
7
0
47
Arezzo
Visita sito
Bike
Scott Scale
certo che potevano spostare le date specie una, ma se non si mettono di accordo....
mi sa che molti scarteranno la solita gara.

la gara non è più a marina di bibbona ma a cecina e il percorso sarà di circa 50 km tutto diverso dal vecchio così almeno hanno detto alla premiazione.
io lo spero proprio che non sia da stradisti.

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.210
2.821
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
mi ricordo la vecchia costa quella col volantino dove il sole col martello ti spaccava la testa era divenrtentitissima rimasi colpito dalla macchia della magona e i suoi S.T.
la prima che ho fatto è quando IORI della viner vinse........che tempi......

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
52
Prato
Visita sito
Arrivato il regolamento e l'abbonamento. Finalmente un bello sconto e un bel gadget degno del prestigio del circuito, inoltre ho visto che hanno rimesso la classifica a km per le società, ottimo e giusto per dare a tutti il proprio spazio. Credo che non ci sono dubbi su quale sarà di nuovo il circuito n°1 in toscana e non solo.

william wallace

Biker serius
25/7/09
148
0
0
52
Prato
Visita sito
PREMI SUPER PER LE SOCIETA’

Dopo il bellissimo gadget NORTHWAVE, l’accordo con il circuito FRW per la riduzione dell’abbonamento, una nuova importante notizia arriva dalla Coppa Toscana 2011. La novità riguarda i premi destinati alle classifica per società. Le società premiate, come da regolamento saranno dieci, ma le prime cinque saranno premiate con premi in denaro. Avete capito bene si. Alle prime cinque società che si classificheranno come da regolamento, cioè in base ai chilometri effettuati dai loro atleti giunti al traguardo dei vari percorsi verranno corrisposti i seguenti premi in euro:
1° Società classificata 800,00 €
2° Società classificata 500,00 €
3° Società classificata 400,00 €
4° Società classificata 300,00 €
5° Società classificata 200,00 €
Dalla 6° alla 10° cesti gastronomici per un valore di circa 70€ ciascuno.
Per il computo totale dei chilometri si ricorda che verranno considerati gli atleti che termineranno i vari percorsi, e che alle società che sottoscriveranno 10 o più abbonamenti verrà assegnato un bonus di 400 km. Un ulteriore importante sforzo da parte degli organizzatori del circuito per venire incontro alle esigenze economiche delle società e per creare condizioni di fiducia nel circuito e nel mondo della MTB i genere.

Di seguito si ricordano tutte le offerte e vantaggi per la sottoscrizione dell’ abbonamento alla Coppa Toscana:
• Gadget NORTHWAVE maglia intima
• Abbonamento combinato con FRW a 205,00€ fino al 4 marzo
• Sconto di un abbonamento ogni 11 iscritti. In pratica ogni 10 abbonamenti l’11° è gratis
• Bonus di 400 km per la classifica Società per 10 o più abbonati
• Premi in denaro per le prime 5 società
• Numero unico in tutte le gare
• Ritiro pacco gara e numero al gazebo Coppa Toscana
• Speciale classifica abbonati con relativa premiazione
Questi i motivi, oltre alla impeccabile organizzazione di ogni singola manifestazione, per i quali conviene sottoscrivere l’abbonamento al circuito della Coppa Toscana 2011.
La modalità par fare l’abbonamento è tramite bonifico bancario a favore del
Team Bike Pionieri c/o Banca Monteriggioni
IBAN: IT 62 P 08673 71880 000001000731
La copia dell’ avvenuto bonifico di pagamento e i moduli di iscrizione al circuito (che si trovano più in basso nella pagina), completi di tutti i dati anagrafici e societari, dovranno essere inviati alla segreteria centralizzata fax 02 700421353.
Affrettavi, ci sono ancora posti disponibili per partecipare ad un annata che si preannuncia entusiasmante

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo