Coppa Piemonte 2014

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
in attesa della presentazione ufficiale della manifestazione, volevo dare il giusto risalto a questa mail che mi e' arrivata oggi dall'organizzazione dei bricchi bistagnesi

Caro Biker, ti comunichiamo che la nostra gara è stata nuovamente inserita nel circuito della COPPA PIEMONTE MTB 2014, in data 04 Maggio 2014. Quest’anno saremo la prima tappa del circuito! Nell’edizione 2013, siamo stati penalizzati da una straordinaria “tromba d’acqua e grandine” che si è scagliata impietosa sul percorso, per tutta la notte, prima della corsa. Questo imprevisto della natura, ha reso alcune parti del percorso durissime e tu sei stato costretto a qualche camminata di troppo.
GRAZIE PER LE TUE CRITICHE!(PER NOI COSTRUTTIVE!) NEL 2014, POCHE VIGNE!!!…DIMENTICATI IL FANGO!!!
Il percorso 2014 è stato pesantemente modificato. Nella prima parte di gara, ci sarà un tratto inedito che selezionerà maggiormente il gruppo prima di un nuovo ingresso in un nuovo bosco. Nella seconda parte di gara, la “terribile” salita “fangosa” nel bosco (dove quasi tutti hanno “spinto” la bici …) e la successiva “terribile” rampa nel Comune di Sessame sono state ELIMINATE. Il nuovo percorso, specialmente nella seconda parte, è più FLUIDO, DIVERTENTE, PEDALABILE ed adatto anche a chi non è un “FENOMENO!”. SIAMO CONSAPEVOLI CHE LA GARA SI ORGANIZZA CON I PROVENTI DELLE ISCRIZIONI DEGLI AMATORI!!! Le salite non sono impossibili ed anche in caso di pioggia, sono praticabili; ci sono due nuove discese molto divertenti, tecniche, ma non pericolose. LE NUOVE VARIANTI SONO CARATTERIZZATE DA TERRENO DURO E MOLTO RESISTENTE ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.
La grossa novità dell’edizione 2014 sarà la disponibilità di un PERCORSO DI RISERVA! In caso di PIOGGIA O FANGO, verrà dichiarata GARA BAGNATA e tu potrai correre su un tracciato lungo, degno di una gran fondo , altrettanto spettacolare, che ti consentirà però di pedalare e non di spingere la tua mountain bike! In caso di “GARA BAGNATA” allestiremo all’occorrenza anche uno o due LAVAGGI BICI INTERMEDI . Prima e dopo la gara potrai utilizzare la palestra comunale. La palestra, attualmente, è stata rinnovata ed attrezzata di nuovi macchinari Tecnogim che tu potrai utilizzare prima e dopo la gara. (comprese le bici da spinning per eventuale riscaldamento). In palestra è stato allestito un bar per te, gli spogliatoi sono stati ristrutturati e la “tua doccia” sarà tassativamente CALDA! . I camper avranno un’area privata e potranno disporre di spogliatoi privati che saranno messi a disposizione anche nei giorni precedenti la gara. Venerdì 2 e Sabato 3 Maggio 2014, i ristoratori del paese prepareranno un menù per voi a 10/12 euro (primo,secondo, dolce, acqua, vino e caffè).Oggi, in data 29 ottobre 2013 il percorso è già pronto e segnalato. Se vuoi venire a Bistagno per provarlo ti diamo la possibilità di: Utilizzare uno spogliatoio prima e dopo la ricognizione del tracciato, mangiare ed eventualmente pernottare in una struttura convenzionata. (Per utilizzare tali agevolazioni con tariffe minime e necessario mandare una mail a [email protected] o tel. 331/3787299).

tanto di cappello all'organizzazione!!! peccato solo per la concomitanza con la bra-bra su strada.. azz tutte e 2 non le posso fare :-(
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Anche io sto aspettando il calendario per il 2014 e anche io farò la Bra-Bra su strada il 4 maggio. Spero in meglio per le altre...
 

sky75

Biker superis
25/8/05
319
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
BDC e MTB
Difficile sapere qualcosa oggi. Forse aggiorneranno il sito nei prossimi giorni e magari già da domani ci sarà qualcosa su pianetamtb.
 
1441458_10152031312963608_2145859582_n.jpg
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
E un vero peccato vedere la solita concentrazioned i gare nel cuneese e poche in altre zone altrettanto valide. La perdita delle gare canavesane, erbaluce e serra è un vero peccato ma, qui ci sono altri fattori che hanno messo il bastone tra le ruote...certo capisco che le location siano agevoli ai piu.
 

Miky79

Biker serius
27/11/09
151
0
0
orbassano
Visita sito
news le gare in tutto sono 9 come si puo vedere nella foto del calendario messo prima...
un mio informatore mi ha detto che le gare valide per il punteggio finale saranno sempre 6, ma nessun bonus extra a chi le fa tutte e 9
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
da regolamento il minimo abbonamento e' da 6... il costo e' 22 a gara... non poco per un abbonamento :(

faro' solo le cuneesi + le 2 della val di susa... mi girano che devo fare per forza limone.. se no me ne rimangono solo 5...

quest'anno volevo fare anche quella su strada. ma prima di qualsiasi abbonamento aspetto il calendario acsi ligure e vedere se si risolve la questione acsi.. se no quest'anno mi faccio solo le gare liguri
 

darione1980

Biker novus
11/6/13
37
0
0
44
torino
www.facebook.com
ciao ragazzi spero di non andare offtopic:pirletto:
Per l'anno 2014 vorrei iniziare a pedalare un pò più sul serio e partecipare a qualche evento, essendo torinese mi sono interessato alla coppa piemonte mtb e leggendo il regolamentoho qualche dubbio da porvi.
Si parla di abbonamento ma per poter partecipare a una o più delle singole gare occorre obbigatoriamente essere abbonati?
Mi potreste anche spiegare in cosa consiste la categoria cicloturistica, da quello che ho capito corrisponde al non competitivo del podismo ovvero non collegato a nessuna squadra, se faccio una tessera del genere posso partecipare a questo tipo di gare?
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
ciao! per partecipare a una tappa singola basta iscriversi a quella tappa senza nessun obbligo di abbonamento ;-)

per il discorso cicloturistica purtroppo nel ciclismo vige l'anarchia piu' totale. In teoria il cicloturista dovrebbe essere non competitivo... ma magicamente nelle granfondo te li trovi in classifica.. a volte solo nei corti a volte anche nei lunghi. Purtroppo una categoria nata come svago viene usata dai cicloscoppiati per dimostrare la loro supremazia.. sul niente! da quest'anno saranno tutti cicloturisti gli ex elite ecc. voglio proprio vedere come gli organizzatori si comporteranno...

Detto cio' se vuoi provare a farne qualcuna devi:
1) fare visita medica sportiva con dicitura tassativa CICLISMO
2) iscriverti via organizzazione dell'evento alla gara che vuoi (hanno tutte un sito con info e modi di pagamento rispetto ad un abbonato semplicemente partirai in una griglia piu' indietro, ma non credo che sara' per te un problema)
3) ti fai una tessera giornaliera che costa tra i 10 e i 15 euro a seconda dell'ente oppure ti tesseri in un asd che ti fornisce di tessera cicloturistica oppure agonistica alla fine costano uguali o con differenza di pochi euro. Alternativa se non vuoi unirti a nessun team vai da un esp (uisp csain ecc.) e chiedi di avere una tessera individuale purtroppo non so dirti quali siano gli enti che la emettono ancora inquanto sono in via di estinzione questo genere di tesseramenti (solitamente una tessera costa come 2 giornaliere... e vale un anno, quindi se fai piu' di 2 gare di sconsiglio la tessera giornaliera!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo