Coppa piemonte 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Ehi forumendoli della coppa piemiunt, fatevi riconoscere a candia che ci si stringe la mano!!!
Io saro con il mio collega Bonz e avremo la divisa rossa del vtt arnad!!!:celopiùg:
 

Iceluke

Biker tremendus
18/8/04
1.040
27
0
Imperia
Visita sito
io con roulottina old style (la trovate isi nel campo vicino alla partenza :-) ) e divisa bianca e/rossa/nera team sport bike per chi mi cerca in griglia :-D
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
Non volevo dire che non lo fossero ma, non erano a mio avviso cosi pericolosi come dici te. E vero ognuno ha il suo modo di intendere il tecnico, io faccio tanto escursionismo e trovo ben di peggio e mi piace pure farlo!
La discesona di Pila è molto improntata al bikepark, sono discese dove bisogna lasciar correre un po' di piu la bike e non appendersi al freno, altrimenti finisci le pastiglie e poi puzzano!!
Questo purtroppo dipende molto da chi ti trovi davanti, se uno ha paura e scende troppo frenato, tu dietro non puoi far molto, la discesa non permetteva grandi sorpassi a meno di farli da f.d.p che non è sportivo!
Come vedi io non sono un garista vero e proprio, in salita soffro e me la cavo meglio in discesa ma, sinceramente quella discesa non l'ho trovata come dici te. Se ti capita di tornarci anche solo per pedalare, prova a farti il rientro fino ad Aosta sulla freeride o la dh e poi dimmi cosa ne pensi!

Ma grande!!!!! finalmente qualcuno che va' in mtb senza c....arsi sotto,se si vuole qualcosa di scorrevole esiste la bici da strada... li non si fa' del tecnico in discesa. Come dice l'amico i freni vanno lasciati,+ ci si attacca + la bici e' ingovernabile, Mollaaaaaaa sti freniiiiiiiii concordo sul rientro ad Aosta sul tracciato fatto da Corrado, e come essere a Gardaland divertimento puro ciaooooooo
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Ma grande!!!!! finalmente qualcuno che va' in mtb senza c....arsi sotto,se si vuole qualcosa di scorrevole esiste la bici da strada... li non si fa' del tecnico in discesa. Come dice l'amico i freni vanno lasciati,+ ci si attacca + la bici e' ingovernabile, Mollaaaaaaa sti freniiiiiiiii concordo sul rientro ad Aosta sul tracciato fatto da Corrado, e come essere a Gardaland divertimento puro ciaooooooo


voglio proprio vedere tutti questi funamboli della discesa, purtroppo mi capita di leggerli piuttosto che di trovarli sui campi di gara :medita:
sopratutto con una Xc front da 9 kg
perchè se fate i paragoni con una full da 100-120 da 11kg o oltre è un'altro paio di maniche, allora si scende anche con una mano sola a Pila.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
a proposito di trofeo 29"
ci sono cose che non mi sono chiare

visto che bastano soltanto 5 prove su 10 in sella alla 29 allora si può tranquillamente pedalare 5 gare con la 26" e 5 gare con la 29"... ? :nunsacci:

non è specificato nulla, però si minaccia subito di squalifica se uno viene beccato in sella a ruote piccole :medita:

mettiamo che io a candia preferisca portare la 26 muletto nel caso di fango, onde evitare di buttare via movimento, pattini e catena come successo nella disgraziata edizione del 2009 mi pare...
ovviamente non prenderò punti per la classifica ma a chi lo devo comunicare che pedalo una 26 pur essendomi iscritto al trofeo 29 ? evitando squalifiche perchè comunque sarei intenzionato a fare le altre prove in sella alla 29.
 

Classifica mensile dislivello positivo