Che super mega fangazza! Non avevo + un angolo libero sui guanti per pulirmi la bocca!
Squalificato dopo il primo giro , beffato (doppiato) dal primo per qualche decina di secondi, mentre mi magnavo torte al ristoro, che era subito prima (non dopo eh eh) del controllo orario/traguardo!
Grazie al primo, che mi ha risparmiato un 2o giro si passione eh eh!
Come ti capisco.... Averlo sentito dietro di me gridarmi "Occhio! Sono il primo..."... Non ha prezzo!!!!
Risparmio tutte le critiche, perchè alla fine potevo prendere la decisione di:
1) Mandare la gara a farsi benedire alzandomi dal letto più tardi e facendo colazione come si deve e non "solo" con the e fette biscottate...
oppure
2) Andare alla partenza ma, diversamente da come hanno fatto tutti, invece di partire andare a Portofino in mtb, come ho saputo in seguito, decisione presa da bikers di Torino (GRANDI!!!!)
3) Fare il lancio, farmi fotografare e inscenare una rottura, foratura, crampo, dissenteria, labirintite, rapimento da parte di un serial killer o da alieni in vena di capire questa forma di vita terrestre munita di
ruote... e tornare indietro!
4) Tirare i dadi , pescare una carta e sperare che dietro le probabilità vi fosse la scritta magggica: "Oggi il meteo vi grazia, uscita del sole e tutto vi sembrerà più bello"....
In buona sostanza di bello c'è stato la sera prima la splendida compagnia di bikers di Celebike con i quali abbiamo fatto girare l'economia di Recco apprezzando la tipica focaccia e nella sera cenando in una focacceria della quale non ricordo il nome.
Ancora, la colazione sempre in compagnia dei soliti bikers e di tanti altri dai volti conosciuti o meno.
E per finire il pasta party con la calda ed ottima focaccia di Recco.
Che dire, più che una gran fondo, la mia è stata una gita di degustazione di focaccia di Recco in buona compagnia.
Ora però mi sono rotto di questo meteo, assurdo per la Liguria e per di più in questo periodo dell'anno!!!
I sentieri percorsi sia ad Alassio che a Camogli, asciutti crfedo siano qualcosa di spettacolare. Da quel che ho capito, i sentieri di Camogli non sono aperti tutto l'anno ovvero rientrano nel parco del promontorio di Portofino e quindi impraticabili normalmente.
Ultima nota (qui la vena polemica c'è e tutta pure!!!), il cartello di divieto di sosta piazzato in una fioriera... Non voglio fare polemica ma se proprio volevano riservare un posto per il cuoco quel segnale lo avrebbero dovuto mettere in modo che occupasse un posto auto e non una fioriera così che io, arrivando non mi sarei mai sognato di occupare un posto riservato. I segnali li rispetto ma il cuoco borioso che stamattina mi ha fatto la paternale agggratis NO! Per me oggi era una festa e non gli ho risposto... Almeno prima della partenza!
Ragazzi, ci si vede per sentieri. Buone pedalate a tutti!