Coppa Italia Downhill Abetone 18/19 Giugno

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Ci sono stati un po' di problemi e dei ritardi ma comunque la gara è andata al meglio
Se non fossero ancora uscite abbiamo messo le assolute delle classifiche sul Blog
Alberto ancillotti

Le classifiche sono on-line sul sito di gravitalia da ieri sera alle 8. Come detto da Alberto la gara è andata molto bene, c'è stato un ritardo di 40 minuti all'inizio della prima manche per un concorrente che è caduto nel periodo di pista chiusa ( è stato anche squalificato per questo ) strappando una rete di protezione che ha preso un pò di tempo per il ripristino e la messa in sicurezza. Poi, tra prima e seconda manche, è stata persa un'altra mezz'ora per far quadrare i programmi di classifica tra quello della Federazione ciclistica e quello della federazione cronometristi. Il tutto è stato risolto e la gara si è conclusa senza intoppi verso le 5 e mezzo, premiazione alle 6,15 tutti a casa per le 7. Ce ne fossero di problemi così......
 
  • Mi piace
Reactions: frenk and yari92

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Il mio giudizo:
Pista: molto bella e tecnica, anche in queste condizioni
Organizzazione: non buona ... file da 50 minuti per controllo tessera e iscrizione, ad esempio bastava mettere le lettere sopra il tendone x il controlo tessera, invece di arrivare lì davanti e capire che si arrivava 1 alla volta e ci si accorgeva che i giudici erano 3...idem i tempi per il pagamento... (oltretutto.. perchè nn unire le due cose ?!non è possibile?)
trasferimento alla pista NON segnalato, si arrivava incina alla ovovia e poi il nulla... se sapevi dove andare ok ... altrimenti ti attaccavi... peggio ancora per i poveretti sabato quando vi era nebbia (oltretutto domenicaa i giudici erano senza un minimo di copertura in caso di pioggia o sole battente),
Tempi scandalosi per le classifiche e tempi di partenza?! siamo stati obbligati ad aspettare 1ora alla partenza e non vi veniva detto cosa succedesse..
NOn dilungo ma le cose da migliorare sono veramente molte, per fortuna la pista e il luogo che valgono veramente la pena.
 
  • Mi piace
Reactions: pisolo io

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
io non ero presente ma mi chiedo una cosa...
possibile che questa cosa dei cronometristi non si riesca a risolvere???
oltre al fatto del neo comitato gravity italia???
sempre ritardi, sempre intoppi...andate a vedere le gare di xc o strada...
utilizzo di chip winning time e andareeeee!!
svegliamociiii terzo mondoooo!

ci vediamo a prali

zioifo
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Pista di Valtrompia BS , disegnata da Paolino Apollonio.

Un drop pauroso che chiudevano perfettamente BR1 , Matteo Bertelli (con la forza

dell'incoscienza, <ciao Matte!!>) e altri che erano veramente belli da vedere.

A fine gara i chrono/giudici si rinchiudono nel box segreteria.

Alle 18.30 niente.

Alle 19.30 niente.

Alle 19.45 ho preso il microfono ed ho fatto la premiazione " a memoria".

E' stato divertentissimo.

Sulla assoluta e alcune categorie non avevo problemi , le ricordavo, ma quando non

ricordavo bene, chiamavo quelli della categoria interessata che senza il minimo problema e

con la massima collaborazione componevano il podio.

Nessuna polemica.

Premiazione fatta.

Applausi per Fibra.

Olè!

Per la cronaca, ieri ho presentato il Triathlon di Genova:premiazioni previste ore 14, slittate

alle 14.30 poi alle 15.

Alle 15.30 visto che non cominciavano Ugo ha preso il microfono e ...bla... bla..bla....
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
ciao a tutti,
io ero presente alla gara e devo dire di essermi divertito, per rispondere a zioifo che non era presente posso dire che non c'è stato a mio avviso alcun problema con i cronometristi per quanto riguarda i tempi e questo a me è quello che interessa alla fine, per quanto riguarda il chip posso dirti che a San Marino in marzo in una gara UISP è stato provato ad usarlo, i tempi poi, forse per imperizia, li hanno tirati a sorte e si è deciso nelle gare successive di tornare al sistema tradizionale...., se esiste un collegamento con il cavo come mi sembra esista all'abetone non ci sono problemi.
Per rispondere a fish 50 minuti mi sembrano un pò tanti, dai non esagerare, io ho risolto in 10/15 minuti, i giudici erano 3, davanti a ciascuno di loro avevano un cartello con scritti gli estremi dei cognomi a cui verificavano le tessere, ritiravo il mio numero poi pagavo, non mi è sembrato cosi male tutto sommato.
Per le indicazioni in parte hai ragione, al sabato pomeriggio c'era anche nebbia è vero ma considerando che circa l'80% dei concorrenti hanno girato anche al venerdi......( oh, ma non lavora più nessuno...).
Per quanto riguarda la partenza della gara è vero, inizialmente lo speaker ha annunciato la partenza per le 14:15 che poi sono diventate le 15:15, anche io sono salito un pò prima ma appena arrivato in cima mi è stato comunicato dai cronometristi l'orario corretto.
Farei piuttosto un ringraziamento ai ragazzi dell'ovovia (averne di impianti cosi, mi vengono i brividi a pensare ad una seggiovia monoposto o biposto senza ganci per la bici in cui non puoi neanche tirare giu la protezione...)che ci hanno permesso di girare sabato fino alle 16:30, mi pare, con un vento pauroso e ai marshall distribuiti su tutto il percorso di cui ho apprezzato l'organizzazione e la competenza (quasi tutti se non sbaglio membri del soccorso alpino, non semplici ragazzi con la bandierina, chiedete al ragazzo che si è aperto una gamba nel bosco prima del muro al sabato o a Petrucci, medicato praticamente nel punto in cui era caduto).
Una nota dimerito la darei anche alla logistica secondo me, due grandi parcheggi per camper e auto in cui tutti credo abbiano trovato posto a 1 minuto dall'arrivo e un buon spazio per tende a gazebi.
Cerchiamo di non enfatizzare troppo quindi simili problemi, di parlarne si, l'opinione di tutti è troppo importante, e di parlare ogni tanto di quanto c'è di buono in queste manifestazioni.
Ciao a tutti.
Nicola Vergamini
 

fish

Biker forumensus
6/4/04
2.003
0
0
47
Tolentino/Ancona
Visita sito
Per rispondere a fish 50 minuti mi sembrano un pò tanti, dai non esagerare, io ho risolto in 10/15 minuti, i giudici erano 3, davanti a ciascuno di loro avevano un cartello con scritti gli estremi dei cognomi a cui verificavano le tessere, ritiravo il mio numero poi pagavo, non mi è sembrato cosi male tutto sommato.
Ti giuro sabato mattina ... neanche io volevo crederci 20min per le tessere e 30 per l'iscrizione
Per le indicazioni in parte hai ragione, al sabato pomeriggio c'era anche nebbia è vero ma considerando che circa l'80% dei concorrenti hanno girato anche al venerdi......( oh, ma non lavora più nessuno...).
Appunto....nn cè da considerarare solo pro e semi pro.. come si diceva:Qui c'è gente che lavora!
Per quanto riguarda la partenza della gara è vero, inizialmente lo speaker ha annunciato la partenza per le 14:15 che poi sono diventate le 15:15, anche io sono salito un pò prima ma appena arrivato in cima mi è stato comunicato dai cronometristi l'orario corretto.
Farei piuttosto un ringraziamento ai ragazzi dell'ovovia (averne di impianti cosi, mi vengono i brividi a pensare ad una seggiovia monoposto o biposto senza ganci per la bici in cui non puoi neanche tirare giu la protezione...)che ci hanno permesso di girare sabato fino alle 16:30, mi pare, con un vento pauroso e ai marshall distribuiti su tutto il percorso di cui ho apprezzato l'organizzazione e la competenza (quasi tutti se non sbaglio membri del soccorso alpino, non semplici ragazzi con la bandierina, chiedete al ragazzo che si è aperto una gamba nel bosco prima del muro al sabato o a Petrucci, medicato praticamente nel punto in cui era caduto).
Una nota dimerito la darei anche alla logistica secondo me, due grandi parcheggi per camper e auto in cui tutti credo abbiano trovato posto a 1 minuto dall'arrivo e un buon spazio per tende a gazebi.
Cerchiamo di non enfatizzare troppo quindi simili problemi, di parlarne si, l'opinione di tutti è troppo importante, e di parlare ogni tanto di quanto c'è di buono in queste manifestazioni.
Ciao a tutti.
Nicola Vergamini

Si logistica (visto il bacino di utenza che ospita d'inverno) ottima per carità... ma a livello di organizzazione nulla a che fare con il "gravity race", che sono gare organizzate con molti meno sponsor e molti + servizi..
 
  • Mi piace
Reactions: pisolo io

tofet

Biker novus
18/5/10
37
0
0
Lucca
Visita sito
Scusatemi una cosa: come mai i tempi in media più alti di 15 sec rispetto all'anno scorso? Condizioni climatiche pessime o percorso un po' differente?

Anche se non ero alla gara posso risponderti io.
C'è stata una piccola modifica al percorso nella parte finale, i 15 sec immagino siano stati accumulati lì.

Cmq se guardi il video postato nella pagg precedente puoi vedere la modifica sull'ultimo muretto di roccia prima di uscire sul prato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo