Coppa Commençal

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.406
18.831
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
proposte_logo_3-e1324661703911.jpg


MATRA S.r.l., importatore italiano di Commencal, organizza nel 2012 la Coppa Commencal, competizione pensata per tutti i possessori di una bici del marc... Continua la lettura...
 

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Che tristezza che escludano a priori quelli come me per esempio che posseggono bici diverse (sempre commençal) dalla meta 2011/2012 ma che vorrebbero partecipare...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Secondo me è invece una bella iniziativa... è una formula già sperimentata nel mercato automobilistico che punta a fidelizzare la clientela e certo, a promuovere anche il marchio.

Forse si, potevano estendere la partecipazione anche a chi possiede modelli antecedenti il 2011 (pressochè invariati dal 2009).

Però, la "coppa club", è sempre avvincente, in quanto alla fine si "scontrano" i veri amatori, quelli che non hanno un team alle spalle, quelli che la bici se la sono pagata senza agevolazioni e che per un motivo o per l'altro, hanno scelto Commencal.

Insomma, a differenza della formula Superenduro, dove ti ritrovi senza scampo a dover competere con gente che di amatore non ha nulla, questa formula ti consente perlomeno di avere quel pizzico di ambizione in più che non fa mai male.

A parer mio, Matra ha tirato fuori una bella iniziativa, alla quale, lavoro permettendo, sicuramente parteciperò almeno una volta.

Poi certo, se al cancelletto mi si presenta Absalon munito di scontrino, mi deprimerò definitivamente.

ps: magari è la volta buona che uso il Bionic neck support che mi ha regalato mia mamma :)
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bellissima iniziativa, ma... mi pare un po' penalizzante per chi non ha un modello contemplato dal (limitativo) Regolamento.
Non è un trofeo automobilistico sport-cars dove i proprietari cambiano l'auto ogni stagione... :taxi-dri:
 

vitello

Biker superis
6/4/06
303
-30
0
milano
Visita sito
beh forse con le regole inserite su modelli 2011-12 e territorio italiano vengono fatti fuori metà dei potenziali partecipanti, per questo meno partecipanti meno costi gestionali più montepremi

L'iniziativa è buona, forse ottima, però alcuni brand che fanno operazioni simili in giro per il mondo (uno su tutti yeti) allarga il più possibile il numero di partecipanti

è comunque notevole come anche nel paese dei palloni di calcio ci sia sempre più movimento in altre direzioni
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
57
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
se ho ben capito, anche possedendo una commencal sopra citata, ma avendola acquistata di seconda mano, non posso partecipare? la cosa mi sembra un po studiata!!!!!!!!!
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
se ho ben capito, anche possedendo una commencal sopra citata, ma avendola acquistata di seconda mano, non posso partecipare? la cosa mi sembra un po studiata!!!!!!!!!

hai capito bene, ti dico anche una cosa, a 1 km da casa mia c'è un sivende che mi sta simpatico ed ha pure prezzi buoni, tiene anche le commencal, ma dopo aver letto sta roba mi è passata del tutto quella idea che avevo di prendermene una, di sti tempi, bleah, vomiton.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Non capisco tutto sto scandalo :nunsacci:

Ci si lamenta di una cosa che fino a ieri non c'era... è proprio vero che la psiche umana è veramente contorta ed alle volte si fa della polemica hobbistica...

E' come andare dal tabaccaio, comprare un "gratta e vinci" e vincere 50 euro, per poi lamentarsi e rimanere delusi se il signore dopo di noi ne vince 100... bha!
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Non capisco tutto sto scandalo :nunsacci:

Ci si lamenta di una cosa che fino a ieri non c'era... è proprio vero che la psiche umana è veramente contorta ed alle volte si fa della polemica hobbistica...

E' come andare dal tabaccaio, comprare un "gratta e vinci" e vincere 50 euro, per poi lamentarsi e rimanere delusi se il signore dopo di noi ne vince 100... bha!

guarda, io parlo per me, lasciando stare l' aspetto etico che non mi permetto di giudicare, per come vedo la mtb, si dovrebbe comunque mantenere uno spirito promozionale che qui non vedo nenache pro domo propria avendo un pò di vista non dico lunga ma solo media, perchè usando termini fiscali, se non allarghi la base contributiva, poi ti ritrovi senza gettito, ed in bici senza utenti.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
oh, guarda che se vuoi fare gare, c'è il Superenduro, che è anche bello che collaudato... nessuno ti obbliga a comprare una bici blu (anzi no, Cyan)

Questi (Mastra) si saranno fatti i loro calcoli ed hanno tirato fuori sta formula, che può piacere o non piacere, ma questa è... a me piace perchè ho requisiti per partecipare, sono sincero.

Io dormo lo stesso la notte sapendo che non posso partecipare al "Ferrari Challenge Gentlemen" con la mia Honda Jazz 1.4...
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
oh, guarda che se vuoi fare gare, c'è il Superenduro, che è anche bello che collaudato... nessuno ti obbliga a comprare una bici blu (anzi no, Cyan)

Questi (Mastra) si saranno fatti i loro calcoli ed hanno tirato fuori sta formula, che può piacere o non piacere, ma questa è... a me piace perchè ho requisiti per partecipare, sono sincero.

Io dormo lo stesso la notte sapendo che non posso partecipare al "Ferrari Challenge Gentlemen" con la mia Honda Jazz 1.4...

vabbè e allora ? se hai una commencal e ti va di partecipare, partecipa e divertiti, il mio non era mica un discorso personale, anzi molto generale direi, avendo diverse stagioni agonistiche alle spalle tra l' altro non gareggio praticamente più, e dormo benissimo anche io la notte, quindi penso di poter esprimere la mia opinione, o no ? che comunque non è positiva. poi ben vengano altre idee, altrimenti un forum a cosa servirebbe ?
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Il Forum di certo non serve a denigrare gratuitamente il lavoro di altri, oltremodo, se non si è neanche indirettamente interessati... non ti conosco, sicuramente sei una brava persona, ma l'uscita a suon di "bleah" e "vomiton" potevi risparmiartela... opinione mia eh..

Comunque, Buon Natale! :-x


... e comprati sta Comme dal sivende vicino casa :)
 
Io non capisco cosa ci sia da lamentarsi. Se avete una commencal 2011 o 2012 potete far parte di questa nuova inziativa secondo me carina e stimolante che finalmente dopo auto e moto, sta entrando nel mondo delle MTB. Se avete altre bici o commencal di altre annate...AMEN!!! Altrimenti dovrebbero accontentare quelli con bici 2010 che farebbero scontenti quelli con bici 2009 e cosi via.... Il regolamento esiste per avere delle regole, è così e stop. Non polemizzate su chi fa qualcosa per stimolare il nostro sport, ma su chi non fa nulla...
Per tutto il resto...cè la superenduro! ;)
 
  • Mi piace
Reactions: UppeR

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo