Coppa Colli Si Riparte

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ieri è ripartita la coppa colli Euganei con prova speciale di Cervarese S. Croce, ma me la sono persa perchè ero impegnato a Lavarone. Sabato c'è la notturna di Este e il 24 giugno la 3° tappa a Carbonara. Ci sono altri del forum che la fanno? Qualcuno ha fatto quella di ieri?
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Oggi ho corso a Carbonara. Bel percorso con salite molto dure e discese sia con tratti molto tecnici, che single-track veloci tra l'altro resi insidiosi dalla tanta polvere che riduceva la visibilità soprattutto al primo giro. Gran sofferenza x il caldo e x fortuna qualche residente ci rinfrescava con le gomme, purtroppo siamo anche partiti con mezz'ora i ritardo alle 10:15.:zapalott: Purtroppo ci sono state anche due brutte cadute di cui una è stata necessario l'intervento dell'ambulaza. Speriamo sia nulla di grave.
C'era nessun'altro del forum oggi?
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Oggi ho corso a Carbonara. Bel percorso con salite molto dure e discese sia con tratti molto tecnici, che single-track veloci tra l'altro resi insidiosi dalla tanta polvere che riduceva la visibilità soprattutto al primo giro. Gran sofferenza x il caldo e x fortuna qualche residente ci rinfrescava con le gomme, purtroppo siamo anche partiti con mezz'ora i ritardo alle 10:15.:zapalott: Purtroppo ci sono state anche due brutte cadute di cui una è stata necessario l'intervento dell'ambulaza. Speriamo sia nulla di grave.
C'era nessun'altro del forum oggi?

uno dei feriti è stato uno dei ''nostri'' che ci ha rimesso la clavicola:cry:
peccato stava andando davvero forte(era primo di categoria)
that's mtb:-?
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
uno dei feriti è stato uno dei ''nostri'' che ci ha rimesso la clavicola:cry:
peccato stava andando davvero forte(era primo di categoria)
that's mtb:-?
Allora auguri di pronta guarigione.
Era il ragazzo caduto nel vigneto al secondo giro? Ho notato che aveva la divisa nera.
Sai niente dell'altro biker infortunato? Io ieri sono dovuto andare via subito e quindi non ho sentito niente.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Domenica 16 ci sarà la quarta tappa di coppa colli a Valsanzibio(PD). C'è qualche forumendolo che viene? Il tracciato è veramente bello con una salita pedalabile e alcuni strappi duri nel finale e poi c'è la discesa più bella dei colli che è un lungo single track tutto da guidare. Sono circa 7,5 km da ripetere 3 volte.
 

wmlscript

Biker superis
Domenica 16 ci sarà la quarta tappa di coppa colli a Valsanzibio(PD). C'è qualche forumendolo che viene? Il tracciato è veramente bello con una salita pedalabile e alcuni strappi duri nel finale e poi c'è la discesa più bella dei colli che è un lungo single track tutto da guidare. Sono circa 7,5 km da ripetere 3 volte.

quale discesa era?
sono passato sabato per le terre bianche ed ho visto alcuni cartelli della gara, però non capito bene da dove arrivasse il percorso...
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Gran bella gara quella di domenica. Il tracciato era in perfette condizioni e c'era anche una bella cornice di pubblico soprattutto alla fine dei 7 guadi. Ho visto anche un ragazzo con la maglia del FRT, ma non sono riuscito a salutarlo perchè stavano facendo l'appello e poi non l'ho più visto.
Domenica prossima a Teolo non ci sarò, quindi per me la prossima gara sarà a Torreglia il 07/10
 

wmlscript

Biker superis
Gran bella gara quella di domenica. Il tracciato era in perfette condizioni e c'era anche una bella cornice di pubblico soprattutto alla fine dei 7 guadi. Ho visto anche un ragazzo con la maglia del FRT, ma non sono riuscito a salutarlo perchè stavano facendo l'appello e poi non l'ho più visto.
Domenica prossima a Teolo non ci sarò, quindi per me la prossima gara sarà a Torreglia il 07/10

non ero io e non sapevo che ci fossero FRT alla coppa colli, ora indago!
o-o
 

wmlscript

Biker superis
domenica non c'ero ma ho letto sul giornale che il più grave dei caduti (trasportato con elisoccorso) aveva un trauma facciale ed era ancora in prognosi riservata.

Dove erano caduti?

In settimana avevo fatto un giro sul percorso e secondo me alcuni tratti erano un po' troppo pericolosi.
 

tommo

Biker serius
30/4/06
151
7
0
Padova
Visita sito
Sono caduti tutti e due nello stesso punto, uno il primo giro, l'altro il secondo giro.
Sono caduti alla fine dell'ultima discesa, dopo la curva a 90 gradi a destra, dove c'erano due dossi uno dietro l'altro...
Secondo me non era un punto pericolso, solo che l'organizzazione è stata scandalosa...L'ambulanza non riusciva a passare e il sentiero era così stretto che il povero caduto occupava tutta la strada!Era una situazione surreale...i medici a curare i feriti e la gente che a fianco passava a velocità piena...In più la pagliacciata finale:all'ultimo giro c'era chi diceva che se non si scendeva a piedi nel punto dell'incidente si veniva squalificati (ma in che modo???nessuno prendeva i numeri di chi continuava in sella...) poi un altro giudice diceva che la gara era sospesa, mentre il giudice dopo diceva che si doveva andare avanti...ridicoli!!!Dovevano sospenderla e basta!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ho visto sul sito della coppa colli che i punteggi della gara di Teolo sono stati annullati e assegnato un solo punto di partecipazione. Domenica non c'ero, ma mi sono fatto raccontare l'accaduto da un amico che è andato a vederla ed è arrivato poco dopo che era caduto il secondo ragazzo. Effettivamente anche lui mi ha confermato che purtroppo molti se ne fregavano di chi diceva di rallentare. Mi ha detto anche che purtroppo i soccorsi per il secondo caduto sono arrivati in ritardo in quanto l'ambulanza stava portando il primo al pronto soccorso.
Un augurio di pronta guarigione ad entrambi.
 

wmlscript

Biker superis
Sono caduti tutti e due nello stesso punto, uno il primo giro, l'altro il secondo giro.
Sono caduti alla fine dell'ultima discesa, dopo la curva a 90 gradi a destra, dove c'erano due dossi uno dietro l'altro...
Secondo me non era un punto pericolso, solo che l'organizzazione è stata scandalosa...L'ambulanza non riusciva a passare e il sentiero era così stretto che il povero caduto occupava tutta la strada!Era una situazione surreale...i medici a curare i feriti e la gente che a fianco passava a velocità piena...In più la pagliacciata finale:all'ultimo giro c'era chi diceva che se non si scendeva a piedi nel punto dell'incidente si veniva squalificati (ma in che modo???nessuno prendeva i numeri di chi continuava in sella...) poi un altro giudice diceva che la gara era sospesa, mentre il giudice dopo diceva che si doveva andare avanti...ridicoli!!!Dovevano sospenderla e basta!

Le discese di per se non sono mai pericolose, ma in contesto di gara, con tutti gli invasati che ci corrono, lo diventano. Quel tratto che scendeva dalle terre bianche secondo me era pericoloso perchè lasciava troppo spazio agli esagitati della domenica che per quadagnare 10 secondi in discesa mettono a repentaglio la propria incolumità e soprrattutto quella degli altri. Tra l'altro anche gli organizzatori lo hanno sottolineato in questi due comunicati stampa.

http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=54547&tiponotizia=&tiporicerca=&qstr=&pag=1

http://www.solobike.it/visualizzanotizia.php?news_id=54593
 

tommo

Biker serius
30/4/06
151
7
0
Padova
Visita sito
Si ok, però io non me la sento di dare la colpa al 100% a quelli che non si sono fermati nel punto...Parliamoci chiaro, è una gara, e come tale conta la classifica. Se tu arrivi preso dalla foga della gara e senti uno che ti dice "se non scendi a piedi ti squalifichiamo" cosa fai?...io mi sono fermato e sono sceso piedi, tanto non mi cambiava perdere 10 secondi, ma se invece fossi stato tra i primi qualche dubbio l'avrei avuto. Dovevano sospendere la gara punto e basta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo