coperture XC "primaverili"

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao Muldox,
elenco una classifica dei pneumatici NON TUBELESS da me lungamente provati anche in condizioni di viscido (fango, radici, sassi levigati, prato).
La graduatoria è stilata in ordine di preferenza decrescente.

1) Continental Explorer Supersonic 2.00
2) IRC Mythos XC 2.10
3) Ritchey ZED Race WCS 1.9


Delle marche più diffuse ho tralasciato gli HUTCHINSON (sul viscido se la cavicchiano soltanto gli Scorpion ma sono pesantucci e si consumano molto velocemente), i TIOGA (ho provato solo i Factory XC ma mi sembrano troppo pesanti e poi non sono fenomenali sul viscido; i nuovi Red Phoenix non ho invece avuto modo di testarli a fondo), i MICHELIN (mai avuti), i PANARACER (inadatti al viscido i Fire XC Pro, specifici per terreni molli i Mud), gli SCHWALBE (mai avuti), i MAXXIS (mai avuti), i NOKIAN (mai avuti), i GEAX (quelli da me provati non erano adatti alle condizioni di viscido, benchè sui fondi allentati fossero discreti, ma erano modelli di qualche anno fa, ormai fuori Catalogo, forse gli attuali se la cavano meglio), i WTB (mai avuti), i BONTRAGER (mai avuti).

Saluti. :cool:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
muldox ha scritto:
Intanto grazie per le risposte, però ho omesso una cosa importante: intendevo pneumatici tubeless!
Ohibò !!!
Delle tre che ho indicato soltanto le Continental Explorer vengono realizzate in versione UST.
Peccato...
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
xtrncpb ha scritto:
muldox ha scritto:
Intanto grazie per le risposte, però ho omesso una cosa importante: intendevo pneumatici tubeless!
Ohibò !!!
Delle tre che ho indicato soltanto le Continental Explorer vengono realizzate in versione UST.
Peccato...

Veramente sono possessore di continental twister ust che son identiche alle supersonic.
Cmq le geax barro Mud (non marathon!!!) da 1'85(se non sbaglio) sono ottime.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo