coperture x king- mountain king

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Capito... :)

Ho messo nel carrello 2 x-king 2.20... leggendo il foro temevo di essere penalizzato troppo dalle MK su asfalto. Oppure vado di combo MK 2.40" avanti e XK 2.20" dietro? Non voglio appesantire troppo il mio piccolo ferro con 2 x 2.40"... :-(
Grazie come sempre! :celopiùg:

ma su che bici ?
dubito che su una front da xc carraro daytona ti vada a fare giri da all mountain così tecnici da mettere in crisi prima le gomme che la bici stessa, è un bene che tu non abbia preso le camere d'aria, vi fate troppe seghe mentali per le gomme e poi gli mettete le camere, latticizza il tutto visto che ti arriveranno le gomme nuove.
 

fr4nk

Biker serius
Non ho capito cosa intendi Oniriko, potresti spiegare cose intendi?
Ho la bici che vedi nel profilo, nulla di estremo, e con le gomme che ho (Kenda 1,95" soffrivo un pò) per questo ho fatto un upgrade. Le camere d'aria per il formato 2.20 non ne ho mai avute proveniendo da un altro formato... :-(
 

fr4nk

Biker serius
ma su che bici ?
dubito che su una front da xc carraro daytona ti vada a fare giri da all mountain così tecnici da mettere in crisi prima le gomme che la bici stessa, è un bene che tu non abbia preso le camere d'aria, vi fate troppe seghe mentali per le gomme e poi gli mettete le camere, latticizza il tutto visto che ti arriveranno le gomme nuove.
Forse ho capito cosa intendi...
Che con la mia bici è impossibile fare giri (così tecnici o di AM) che mettano in crisi le ruote, perchè ancora prima avrei messo in crisi la bici. Quindi se sono in difficoltà è perchè sto facendo cose che non dovrei con la mia bici portandola ad un limite che non è quello delle ruote ma della bici stessa. Corretto?
Il discorso delle camere d'aria invece non l'ho capito...
Per ora questa mi tocca e la spingo come e quanto posso e cerco di adattarla alla mie esigenze. Se ho sbagliato in questo acquisto, terrò i copertoni per quanto potrò montarli su una che me li farà godere! :-)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
penso che ultimamente si faccia un abuso del termine all mountain ed enduro.
i limiti dovresti vederli eccome se fai una vera discesa da AM con la tua bici, con le gomme che hai, con le camere che obbligatoriamente dovrai usare a pressioni più alte per non pizzicare la camera, ecco perchè ti consiglio la latticizzazione prima di tutto.
 

fr4nk

Biker serius
penso che ultimamente si faccia un abuso del termine all mountain ed enduro.
i limiti dovresti vederli eccome se fai una vera discesa da AM con la tua bici, con le gomme che hai, con le camere che obbligatoriamente dovrai usare a pressioni più alte per non pizzicare la camera, ecco perchè ti consiglio la latticizzazione prima di tutto.
Capisco. Anche quando parli di abuso.
Per quanto mi riguarda, anche se non li sento miei in quanto niubbo, li uso con cautela (seguendo le definizioni lette qui) onde evitare di scrivere per la 50esima volta che "faccio sterrato, spesso fangoso, sottobosco, percorsi con pietre slavata dall'acqua e spesso pietroni nei quali mi tocca scendere, pezzi di fiume, piccoli tratti con rocce e montagna ("pratosa") con pendenze discrete e di media difficoltà tecnica".
Mi fermo che siamo OT. Le gomme a breve partono, se non sono "cosa per me" amen, sbagliando (e confrontandosi) si impara. E comunque AM è quello che "voglio fare da grande".
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
io ho al posteriore la race king protection montata al contrario involontariamente ma non mi lamento...però all' ant. ho una michelin wild grip 2,25 che non mi dà ottimi risultati scivola troppo sull' asciutto,la volevo sostituire con un xking 2,20 protection che dite?
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
ciao ,
io ti consiglio xking all'anteriore e race king al posteriore. E'un'accoppiata ottima e l'xking dà una sicurezza eccezionale all'anteriore. Il raceking è molto scorrevole e grippa abbastanza bene....l'ho provato anche davanti ma l'ho subito cambiato.....
mk non lo conosco.

se non sei un grammomaniaco (io lo sono), metti la versione "protection" di entrambi . con il protection non buchi mai. MAI.
io sono uno che con i soliti renegade, fast track , schwalbe ecc buco ad ogni uscita.
con i protection in due anni e molti chilometri non ho mai bucato. hanno il fianco in kevlar che non tagli nemmeno con il coltello e pesano solo 60 g in + dei race sport (con questi ho bucato subito).
nel fango il raceking non è il massimo.....in inverno metterei xking anche al posteriore (nel fango è ottimo).

Le tue forature erano dovute a cosa? Pizzicature o corpi estranei (spine ecc.)? Usavi camera o tubeless?
Scusa se faccio tutte ste domande ma devo scegliere anch'io le gomme..
 

fr4nk

Biker serius
Come dicevo qui, oggi ho fatto un giro veloce in fiumara tendenzialmente asciutta e... alzano l'impossibile!!!!!!! Soprattutto la MK davanti che quindi mi sbatte tutto in faccia! E' possibile che sia perchè sono nuovi?
Ho montato XK post e MK ant entrambe 2.20". Che siano gomme assolutamente inadatte per i terreni asciutti? :-(
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao raga, forse voi mi potete aiutare, ho un grosso dilemma..... All'nteriore, attualmente monto un BEL Kenda nevegal, bello cazzuto e mi piace tanto!!! però mi crea parecchi problemi col lattice.
Vorrei sostituire con uno altrattanto cazzuto,sono indeciso tra il mountain King 29x2.2 performance e il nobby nic snake skin... voi che dite, li avete provati magari?

Grazie dell'aiuto!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo