COPERTURE SCHWALBE Nobby Nic

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Io sto usando sull'anteriore una UST da 2.1 e mi trovo bene. Ho la sensazione che la sezione sia inferiore a quella dichiarata perchè è poco più larga di quella monata al posteriore (knda nevegal 1.95).
Scorrono bene, scarica abbastanza facilmente il fango e la tenuta è buona anche in situazione difficili (bagnato, roccie, ...)
Il peso dichiarata per la mia versione di 710g in realtà è di 750g.
 

gobbissimo

Biker serius
24/3/06
105
3
0
AGLIE'
Visita sito
Grazie ragazzi:prost:
io avrei "quasi" del tutto optato per 2 Nobby Nic 2,25 UST EVOLUTION!
Cerco una gomma che mi dia una buona trazione sul rear e, da quanto ho letto in giro sul net, sembra questa vadano bene e poi pare siano pure MOLTO leggere,il che non guasta!
Avete qualche altra proposta da farmi?:hail:
Ciao Diego
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
gobbissimo ha scritto:
Grazie ragazzi:prost:
io avrei "quasi" del tutto optato per 2 Nobby Nic 2,25 UST EVOLUTION!
Cerco una gomma che mi dia una buona trazione sul rear e, da quanto ho letto in giro sul net, sembra questa vadano bene e poi pare siano pure MOLTO leggere,il che non guasta!
Avete qualche altra proposta da farmi?:hail:
Ciao Diego

GEAX Barro Mountain TNT da 2.3 davanti e 2.1 dietro: pesano relativamente poco, costano la metà delle Schwalbe, vanno alla grande ;-)

Ciao
 

Ruzzulao

Biker serius
16/2/06
110
0
0
43
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto ma questo topic casca a pennello. Anche io volevo montare le Nobby Nic da 2.4 (non UST) ma il mio sivende mi ha detto che se da una parte possono essere leggere, dall'altra il battistrada tende a tagliarsi e a rovinarsi; avete sentito niente in merito?
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
gobbissimo ha scritto:
Vedo che hai una Biga come la mia!
Tu hai montato su queste?

Ho provato prima le Barro Mountain TNT da 2.1 sia davanti che dietro e mi ci sono trovato molto bene per tutto l'inverno. Adesso con l'allentarsi del terreno, ho montato il 2.3 davanti e devo dire che è ancora meglio! Hanno, sia il 2.1 che 2.3, un bel volume d'aria per cui sembrano anche più grandi di quello che sono. Il 2.3 ha una mescola ancora più morbida del 2.1 e, quindi, non aspettarti grandi durate... soprattutto dietro.

Ti confesso, comunque, che se mi capita di trovarle ad un prezzo ragionevole, proverò più che le Nobby Nic, le Albert da 2,25 di cui, in un altro topic, ho sentito grandi cose!

Ciao e complimenti per la bike ;-)
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
PBOne ha scritto:
Adesso con l'allentarsi del terreno, ho montato il 2.3 davanti e devo dire che è ancora meglio! Hanno, sia il 2.1 che 2.3, un bel volume d'aria per cui sembrano anche più grandi di quello che sono
quanto sono larghe di carcassa il 2.1 ed il 2.3? su quale cerchio?
se puoi mi dici anche quando dista il centro mozzo dal pavimento quando la bici e' verticale? :-)
vorrei capire se sono alte come le vecchie 2.25 o piu' basse.
 

PBOne

Biker tremendus
5/10/04
1.108
0
0
Sardegna
Visita sito
30x26 ha scritto:
quanto sono larghe di carcassa il 2.1 ed il 2.3? su quale cerchio?
se puoi mi dici anche quando dista il centro mozzo dal pavimento quando la bici e' verticale? :-)
vorrei capire se sono alte come le vecchie 2.25 o piu' basse.

Sinceramente non le ho mai misurate :-) Le uso sia sugli 819 UST Mavic che sugli Spinergy Xyclone Disc... Non saprei rispetto ai 2.25 :-|

Una cosa mi sono dimenticato: meglio usarle a basse pressioni! Io 20 psi front e 25-30 rear...
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.415
0
Torino
Visita sito
raven ha scritto:
ma nessuno di voi che usa le nobby nic all'anteriore ha la sensazione che tendano a scivolare lateralmente?
quale misura? io ho in arrivo una 2.25 ma credo che la provero' prima dietro, davanti per il momento mi tengo fisso l'albert front only :yeah!:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
raven ha scritto:
ma nessuno di voi che usa le nobby nic all'anteriore ha la sensazione che tendano a scivolare lateralmente?
Scivolare mi sembra troppo ma nemmeno una sicurezza al 100% prima utilizzavo le Hutchinson Skorpion ed avevo l'impressioone di una maggiore sicurezza. Io mi sono dato come spiegazione che sono leggermente strette. Per questo motivo stavo meditando di mettere un 2.25 sull'anteriore al posto del 2.1 che monto oggi
 

Ruzzulao

Biker serius
16/2/06
110
0
0
43
Genova
Visita sito
krj ha scritto:
Scivolare mi sembra troppo ma nemmeno una sicurezza al 100% prima utilizzavo le Hutchinson Skorpion ed avevo l'impressioone di una maggiore sicurezza. Io mi sono dato come spiegazione che sono leggermente strette. Per questo motivo stavo meditando di mettere un 2.25 sull'anteriore al posto del 2.1 che monto oggi
Ave Krj, dici che se monto delle 2.4 il problema che te hai menzionato dovrei risolverlo? Nessuno di voi le monta di questa misura? Grazie..
 

raven

Biker popularis
15/12/03
83
0
0
42
milano
Visita sito
io monto le 2.1 ieri dopo l'enesima scivolata ho provato a girarla.voi all'anteriore la montate col senso di rotazione posteriore o anteriore?magari e anche colpa della lefty della mia rush che accentua questo effetto.Pero sul sentiero che percorro ormai da dieci anni e che quindi conosco abbastanza bene in alcune curve propio non tiene,non sono mai caduto pero non ispira di certo confidenza!
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Ruzzulao ha scritto:
Ave Krj, dici che se monto delle 2.4 il problema che te hai menzionato dovrei risolverlo? Nessuno di voi le monta di questa misura? Grazie..

Non ho idea della 2.4 è una misura che non ho mai considerato.

Con il 2.1 mi trovo bene è solo che non ho la sensazione di essere 'sicuro' e quindi la guida è più attenta. L'idea di passare al 2.25 è per ritrovare questa caratteristica. Con il 2.4 l'effetto si dovrebbe amplificare.
 

flyfisher

Biker superis
3/2/05
334
0
0
firenze
Visita sito
Io monto le nobby nic2.25 anteriormente e le racing ralph 2.25(mi sembra si scriva così)al posteriore,mi sembrano delle ottime gomme ,le nobby nic non mi hanno mai dato nessuna sensazione di perdita di aderenza,le consiglierei.
Ottimo il rapporto peso prestazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo