Coperture polivalenti per mtb.

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Salve,
sto cercando dei copertoni per la mia mtb Radon che mi permettano di allenarmi in inverno/estate sulle ciclabili ed occasionalmente su sentieri sterrati poco impegnativi ( per quelli impegnativi uso i Schwalbe Nobby Nic:specc:) l'importante che siano leggeri e scorrevoli:i-want-t:, e magari non troppo costosi, al posto degli attuali Schwalbe Ralph. Mi sapreste dare qualche indicazioni? Mi piacciono i Michelin Protek Cross per city-bike, ma pesano un po' troppo...:sumo:
Grazie, ciao.
 

karne

Biker extra
14/8/09
738
2
0
53
NOVARA
Visita sito
se ti puo' interessare dai uno sguardo alle offerte su bikediscount
ho preso il mese scorso i raceking della continental pieghevoli ( sui 500 gr )
a 18 euro l'uno
ma avevano anche gli schwalbe racing ralph allo stesso prezzo

tutte coperture scorrevoli da gara a prezzi ragionevoli
dovresti trovarti bene anche con i maxxis crossmark, a trovarli scontati....

ciao
 

flydrive

Biker serius
8/9/12
174
1
0
Venezia
Visita sito
Sto mettendo anche io qualcosa di scorrevole per bitume o stradine di sassi per riabilitare in piede fratturato e riprendere un po' di gamba.
Stavo osservando le race king 2.0, e le saguaro 2.0, penso le prime perchè suggeriscono qui sul forum che le saguaro siano scivolose col freddo.

Se può interessare, ed hai un negozio Sportler vicino, vendono in offerta la coppia saguaro 29" a 39,90€
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se vuoi gomme scorrevoli (quindi assolutamente da non avventurarsi su tratti fangosi in inverno) credo che i Race King siano una tra le scelte migliori.
Ti consiglio questi perchè ho letto che i RaRa li conosci bene.

Se vuoi però il meglio da questo marchio dovresti selezionare le gomme prodotte in mescola Black Chili
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Salve,
sto cercando dei copertoni per la mia mtb Radon che mi permettano di allenarmi in inverno/estate sulle ciclabili ed occasionalmente su sentieri sterrati poco impegnativi ( per quelli impegnativi uso i Schwalbe Nobby Nic:specc:) l'importante che siano leggeri e scorrevoli:i-want-t:, e magari non troppo costosi, al posto degli attuali Schwalbe Ralph. Mi sapreste dare qualche indicazioni? Mi piacciono i Michelin Protek Cross per city-bike, ma pesano un po' troppo...:sumo:
Grazie, ciao.

ho provato i furious fred per un utilizzo simile al tuo....e direi anche in situazioni molto più impegnative, e gli ho trovati ottimi(prezzo a parte)
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
se ti puo' interessare dai uno sguardo alle offerte su bikediscount
ho preso il mese scorso i raceking della continental pieghevoli ( sui 500 gr )
a 18 euro l'uno
ma avevano anche gli schwalbe racing ralph allo stesso prezzo

tutte coperture scorrevoli da gara a prezzi ragionevoli
dovresti trovarti bene anche con i maxxis crossmark, a trovarli scontati....

ciao

Su bikediscount vendono i Ralph a 34,90....!
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ho letto pareri un po' disastrosi per le Michelin Country DRy2...pare che in piega scivolano! Insomma, una gomma che va bene anche su asfalto senza che in piega su sterrato mi faccia volare esiste o no...? :nunsacci:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.767
15.000
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Pieghevoli non vuol dire poi molto...

Gli Schwalbe della serie Performance li hanno sempre venduti intorno a quel prezzo (ora 20 euro circa)
Sono quelli della serie Evo che non si sono mai visti a 20 euro.

Tutti pieghevoli
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
una volta un utente mi scrisse:
sulla tua bike puoi risparmiare su tutto ma mai sulla gomma anteriore!(offerte a parte naturalmente)
io per il cicloturismo uso
maxxis crossmark
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Comunque prezzi a parte, mi sembra di capire dai post che il fattore gomme è soggettivo, nel senso che alcuni acclamano senza remore dei modelli additandoli perfezione divina, altri li discreditano come eretici....ergo, ognuno ha le sue esperienze e....fisse! P.e. ho trovato dei Continental Race King rigidi che mi avete anche Voi consigliato, su Amazon a buon prezzo, anche se poi leggo che qualcuno nel forum li trova anche pericolosi....boh? Meno male che nel mio caso di guida tranquilla non dovrei avere problemi con qualsiasi gomma.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Ciao, su asfalto puoi usare i Schwalbe Marathon, molto scorrevoli, durano tanto e non buchi mai. Anche su sterrato vanno ma devi stare molto molto tranquillo, sono gomme da trekking-ciclo escursionismo.

Altrimenti sto usando da un po' i Maxxis Ikon che ho trovato sulla mia mtb e devo dire che non sono male, ottima scorrevolezza su asfalto, ottima tenuta su sterrato, sassi e radici, buon comfort grazie all'ampio volume (sulla sabbia si galleggia bene).
Per contro ho letto che col fango lasciano a desiderare, ma non ho prove dirette.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Ciao, su asfalto puoi usare i Schwalbe Marathon, molto scorrevoli, durano tanto e non buchi mai. Anche su sterrato vanno ma devi stare molto molto tranquillo, sono gomme da trekking-ciclo escursionismo.

Altrimenti sto usando da un po' i Maxxis Ikon che ho trovato sulla mia mtb e devo dire che non sono male, ottima scorrevolezza su asfalto, ottima tenuta su sterrato, sassi e radici, buon comfort grazie all'ampio volume (sulla sabbia si galleggia bene).
Per contro ho letto che col fango lasciano a desiderare, ma non ho prove dirette.

I Marathon sono un pò pesantini e troppo slik, gli Ikon interessanti....mi informerò, grazie.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
I Marathon sono un pò pesantini e troppo slik, gli Ikon interessanti....mi informerò, grazie.

Scusa, in effetti di Marathon ce ne sono diversi. Quelli che ho provato io sono i mondial:
http://www.schwalbe.com/it/tour-reader/marathon-mondial.html

Io li ho nella misura 1.60 e non sono troppo pesanti e neanche troppo slick, fanno il loro lavoro su sterrato leggero. E non buchi mai!

Gli Ikon io ho la versione senza protezione extra, leggeri si, ma mi trovo spesso a bucare, tanto che sto pensando di latticizzarli; anche perché dicono che tengono bene la trasformazione tubeless (tubeless ready).
 

Classifica mensile dislivello positivo