• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Coperture per la mia Flash alloy 29er

Grifo64

Biker popularis
9/6/12
47
0
0
Perugia
Visita sito
Premetto che ho ancora montate le Rapid Rob (non valgono una mazza, anzi, le reputo pericolose ) e, quindi, qualsiasi sarà la copertura che sceglierò, di sicuro farò subito un bel salto in avanti.
Detto questo, sarei orientato nel prendere la stessa gomma sia all'anteriore che al posteriore, con camera d'aria ultra light; scegliendo tra le coperture polivalenti e con un peso inferiore ai 700 gr., sono arrivato (quasi subito) a dover scegliere tra Nobby Nic Evo e Ignitor .
Il prezzo non è una discriminante perché su ebay avrei trovato le Schwalbe ad un prezzo inferiore rispetto alle Maxxis.
Quale mi consigliereste voi? Ci sono grosse differenze tra le due gomme? C'è qualche altra copertura che vale queste due?
Grazie in anticipo per le vostre gentili risposte.
Filippo
 

Grifo64

Biker popularis
9/6/12
47
0
0
Perugia
Visita sito
Ti faccio una domanda O.T. Come ti trovi con la f2 alloy? E' la 2013?
Io vorrei prendere la F1 ma ancora non ho sentito nessun parere, qui hanno tutti quella in carbonio.

grazie ciao
Io mi trovo benissimo. È del 2012, l'ho comprata il 28 giugno e ci ho fatto 550 km.
Dopo i primi due giri, avevo la sensazione che qualcosa non fosse al posto giusto, ho messo in negativo l'attacco manubrio e la guidabilità è cambiata dal giorno alla notte.
Così com'è, con i pedali entry level della Shimano (non ricordo la sigla, ma sono quelli da 25 euro) pesa 11,9 kg; cambiando le coperture dovrebbe scendere già di 300 gr.
Inoltre, è pure molto ben proporzionata e quasi non sembra essere una 29er.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
ho la tua stessa bici,e l'ho portata dal mio meccanico per il primo cambio gomme e la latticizzazione.
Mi ha caldamente consigliato le rubena,scylla dietro e kratos davanti.
ti saprò ridire dopo la prova del week end.
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
sul prezzo non lo so,sono comunque coperture non economiche sicuro.
Io ha voluto affidabilità e aderenza.
Le Racing Ralph,che volevo montare io,mi è stato detto che sono più leggere ma più facili da bucare e comunque per l'inverno per una migliore aderenza davanti ci andava una nobby nic :sono ottime,ma stavolta voglio seguire il consiglio del mio meccanico che per adesso non mi ha mai dato un consiglio errato
 

diego country

Biker superis
29/12/09
448
13
0
VALLEFOGLIA
Visita sito
Bike
UNA FULL DA XC

Io con le RR mi ci trovo bene anche se conta molto la pressione con cui lavorano soprattutto l'anteriore io la metto a 1,55 bar, certamente con la brutta stagione alle porte bisogna montare una gomma anteriore piu "gripposa"
 

cacio79

Biker superis
26/5/12
393
68
0
Sansepolcro
Visita sito
a 1,55 spero tu sia molto magro...

PS: alle olimpiadi Fontana aveva le gomme a 1,7.Insomma credo che per lui sia stato calcolato al limite tutto.1,5 non è troppo troppo poco?
 

lucaitalo63

Biker superis
18/5/08
300
9
0
brianza
Visita sito
Bike
Specialized
Premetto che ho ancora montate le Rapid Rob (non valgono una mazza, anzi, le reputo pericolose ) e, quindi, qualsiasi sarà la copertura che sceglierò, di sicuro farò subito un bel salto in avanti.
Filippo
se dici che quelle che hai non valgono una mazza quello che acquisterai saranno di sicuro ok, compra quello che costa meno.
anche qui dipende da quello che fai e se non fai gare, capire che una gomma non va bene .........
conosco bene il prodotto SCHWALBE, e dire che le rapid rob sono pericolose ........ insomma, proprio ai tedeschi che fanno della sicurezza il loro cavallo di battaglia.
ciao
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
io ho appena comprato RaRa da 29x2.25, le usavo gia sulla scalpel 26 e mi ci trovavo benissimo in tante situazioni, ho provato le NoNi ma non mi hano entusiasmato, perdevop un sacco il feeling con l'anteriore!
 

Grifo64

Biker popularis
9/6/12
47
0
0
Perugia
Visita sito
Considera che le Rapid Rob sono le coperture entry-level per cui, anche se si chiamano Schwalbe sono sempre gommine...
Le reputo pericolose perché perdono aderenza all'improvviso, senza alcun accenno di cedimento ed in situazioni che normalmente non desterebbero alcuna preoccupazione.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
entro oggi devo decidere... sono più per le Ignitor

Io mi trovo molto bene con Maxxis e Kenda come marche , ho felicemente abbandonato Schwalbe , da quando fecero uscire tutte quelle gomme fallate
( mai avuta una fallita,ma non ho voluto acquistare più quella marca ) .

Oltretutto si latticizzano meglio, non perdono dai fianchi.

Io uso da mesi una Maxxis Beaver 2.0 davanti abbinata a una Kenda Karhma 1.9 dietro

Su Flash HM. Entrambe pesano poco oltre 500 g.

Questo inverno penso di montare dietro una Slant Six sempre Maxxis , siamo sui 700 g ma almeno dovrei essere più al riparo da spine
 

pennesw

Biker superioris
29/6/12
852
1
0
Bergamo
www.4nitro.it

giusto una precisazione le slant six sono KENDA
 

fvian

Biker novus
4/9/10
25
0
0
Mestre
Visita sito
Io sulla Flash 29 Alloy1 (2012) ho latticizzato subito e montato Racing Ralph 2,25 talora avendo la sensazione di perdita aderenza all'anteriore. Peso 65kg. e di solito tengo pressioni di 1.8 posteriore e 1,6 anteriore.Ho sostituito con Rocket Ron 2,25 e pur perdendo un po' in scorrevolezza il problema all'anteriore non si e' piu' presentato. Uso da 2 anni anche sull'altra bici (Niner Jet9) RaRa dietro e RoRo avanti, scorrevolezza ottima, tenuta buona, usura accettabile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo