Coperture migliori

fabiopuricelli

Biker popularis
14/7/08
69
0
0
Padova
Visita sito
Avrei bisogno di un buon consiglio.
Attualmente monto coperture Kenda adatte per argini e strada (vedi foto).
Ieri ho avuto la "brillante" idea di farmi un giro per i boschi del Montello con un paio di amici. Beh, riassumendo, io ho forato ben tre volte ed un mio amico due volte...:azz-se-m:
Capendo che, evidentemente, le coperture che monto non sono certo adatte a quel tipo di fondo (pieno di spine lunghe anche un centimetro e mezzo) vi chiedo consiglio su cosa montare per farmi un giro con relativa tranquillità.
Ho sentito parlare di camere d'aria anti foratura. Che dite? E' poi vero che coperture con tappi più alti evitano maggiormente questi problemi?
Pensavo di tenere le kenda per fondi semplici (su ghiaia e asfalto mi trovo molto bene) e un altro paio di coperture per i periodi in cui utilizzo la mtb su percorsi più impervi.
Grazie come sempre per i vostri suggerimenti
 

Allegati

  • IMG_0910.jpg
    IMG_0910.jpg
    66,9 KB · Visite: 37

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Sto studiando l'howto sul lattice...
...cosa sono i nipples?


Sono i capez....ehm.. no scusa... si parla di bici. :-)
Sono questi

Nipples.jpg


FM0000273.jpg


servono per tenere assieme il mozzo sul cerchio, e danno tensione al raggio.
 

Fölle 1

Biker superis
Io per fortuna buco poco nel mio boschetto e uso ancora le camere d'aria...
Però se il problema ricorre tieni i Kenda e prenditi un kit per latticizzare le gomme...
Nella wikipedia trovi tutti i consigli e su youtube ci sono anche video di Notubes e altre ditte che ti illustrano come fare il lavoro (se poi vuoi essere economico puoi utilizzare anche il lattice che ti vendono in negozio che costa meno, o se vuoi spendere tanto ti fai fare tutto il lavoro dal tuo biciclaio!)

Con quelle non si buca pìù e devi solo aggiungere un po di lattice ogni tanto (1 volta all'anno credo) e dare una gonfiatina ogni tanto!!!

Poi per il copertone vedi tu il maggiore utilizzo che ne fai con la tua MTB e montane uno il piu appropriato possibile... Se su argini e strada non ti importa di fare i 40km/h puoi anche montare dei copertoni più da montagna, di sicuro ti diverti di piu nei boschi!
Ma quelli in foto mi sembrano molto da velocità... occhio che ne bosco poi se ti trovi un albero di fronte e devi sterzare di colpo rischi di perdere aderenza e...:azz-se-m:
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Fölle;2282442 ha scritto:
No sicuro sicuro no... però dalla foto mi sembrano poco accenutati i tacchetti e un pò diramati....
Ups forse ho detto una caxx...:omertà:


eh forse... ;-) vai a vedere sul sito kenda per cosa sono fatte le Small Block 8 :prost:

Fai conto che io uso gomme simili per fare solo discesa (sui deemax) e vengono usati molto in gare tipo Maxiavalanche. Quelle che monta lui sono sì più piccoline, ma a grip son forse meglio di quelle che uso io.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo