Coperture autunnali

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Ho optato per la Rampage 2.35 anteriore e visto che c'ero ho preso anche una Botrager ACX.
In settimana dovrebbe arrivare, latticizzo e provo.

Grazie a tutti

E' esattamente la combinazione che ho usato io fino a poco tempo fa: poi la bontrager mi si è aperta su un fianco e l'ho sostituita con un'altra rampage.

Non so come si comporteranno col fango (ma è questione di giorni, penso che già alla prox uscita potrò scrivere qualcosa al riguardo), ma sull'asciutto le panaracer hanno una trazione e un'aderenza ottima
 

jpengiu

Biker popularis
E' esattamente la combinazione che ho usato io fino a poco tempo fa: poi la bontrager mi si è aperta su un fianco e l'ho sostituita con un'altra rampage.

Non so come si comporteranno col fango (ma è questione di giorni, penso che già alla prox uscita potrò scrivere qualcosa al riguardo), ma sull'asciutto le panaracer hanno una trazione e un'aderenza ottima

Si è aperta sul fianco=stallonato o aperta sul fianco=tagliata?
Come ti sei trovato con le bontrager dietro?
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Mi si è proprio tagliata: stavo percorrendo un tratto pietroso in salita, ho fatto una curva in mezzo a una canalina tra due roccette, forse ho scartato un pò troppo bruscamente nel girare, e ho sentito la ruota posteriore strisciare. Risultato: gomma a terra.
Indubiamente la gomma una botta l'ha presa, ma ho notato comunque che l'acx ha i fianchi molto sottili. Fino a quel momento, però, si era comportata molto bene, ottima come gomma posteriore.
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Per completare il discorso: prima di montare la coppia panaracer/bontrager, il sivende mi aveva ordinato le mountain king; non essendogli arrivate mi aveva dato un'altro paio di geax, ma da xc (le race king mi pare si chiamino). Ottima scorrevolezza (ovviamente sono fatte per correre) ma per quel che ci faccio io (AM con salite/discese tecniche) non andavano bene.

Naturalmente quando ho messo su la rampage davanti e la acx jones dietro mi sembrava di guidare la mia nomad, che ha nevegal davanti e telonix dietro.....tutto un'altro pianeta.
Questo per far capire che, a mio parere, se si cerca un paio di gomme da 29' per fare trail/AM, rampage è ottima; anche la acx tiene bene ma forse ha il fianco un pò troppo sottile.
 

jpengiu

Biker popularis
Ho contattato il rivenditore Olandese dopo 10 gg e mi dice ce i tempi sono lunghi con la gomma Botrager ACX che avevo ordinato per il posteriore.

Con cosa la sostituisco se all'anteriore c'è già una rampage 2,35?
Prendo una rampage anche al posteriore?:nunsacci:
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Le gomme Bontrager si trovano anche dai Rivenditori Trek/Fisher.

Uso anche io le Jones ACX ottime in questa stagione umida. Attenzione però che ne esistono 2 versioni. Quella "normale" e quella TR = tubeless teady, con i fianchi decisamente più spessi.
 

jpengiu

Biker popularis
Le gomme Bontrager si trovano anche dai Rivenditori Trek/Fisher.

Uso anche io le Jones ACX ottime in questa stagione umida. Attenzione però che ne esistono 2 versioni. Quella "normale" e quella TR = tubeless teady, con i fianchi decisamente più spessi.

Considerando che ho una front , che sull'anteriore avrò una rampage 2.35, che i percorsi spaziano da xc ad AM con salite e discese impegnative e con trasferimenti su asfalto::cry:

Il mio dubbio continua comunque a persistere,:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Quale gomma mi consigliate alla ruota posteriore?
1) Un'altra Rampage (macchina da guerra)
2) insisto sulle Jones ACX 2less e mi metto a cercare un rivenditore
3) vado su una posteriore Ignitor? Su MBA ne parlavano bene....
4) altro????............
5) altro ancora??...........

aspetto consigli da chi ha già provato le rampage all'anteriore e magari anche al posteriore....
Attendo le vostre risposte con un barattolo di lattice in mano....

Grazie mille
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
secondo me puoi benissimo provare li ignitor, in la uso sulla rip e un pochino il fango lo scarica. Strano a dirsi ma anche le racing ralph non le trovo male con un po di umido, se il fango e tanto comunque solo una gomma specifica ti salva.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
ho usato rampage ant e ignitor post sulla rip; tolta perchè si è tagliata su un fianco e sostituita con altra rampage

la ignitor però andava bene come trazione e scorrimento, meno come frenata dove non può - ovvio - competere col rampage ma dove in ogni caso si difende bene
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
anche io ho ignitor davanti e rr dietro....ottimo compromesso peso/scorevolezza/tenuta

in particolare la ignitor davanti mi da veramente un gran feeling o-o
 

jpengiu

Biker popularis
anche io ho ignitor davanti e rr dietro....ottimo compromesso peso/scorevolezza/tenuta

in particolare la ignitor davanti mi da veramente un gran feeling o-o

Io metterò al rampage daventi e la ignitor dietro.
Spero che arrivi tutto in settimana.
Ieri sono uscito con le SB8 al posteriore e in salita tra foglie bagnate e fango è un pianto.
Mezzo giro di ruota a vuoto per ogni pedalata.
 

jpengiu

Biker popularis
e un'ottima configurazione, adatta a giri tecnici nella quasi totalita delle situazioni. Certo un pochino di scorrevolezza ne risentira ....

Finalmente le ho testate. Rampage davanti e ignitor dietro. (che accoppiata !!!!). Ho fatto un giro misto di 45Km.
In settimana ha piovuto e anche ieri qualche goccia l'ha fatta.
Le gomme si sono comportate in modo eccellente: grande grip in salita sul fango, maggiore sicurezza nelle discese tecniche, sui sassi.
A mio parere la scorrevolezza non ne ha risentito tanto.
Alla fine dell'escursione la pressione non si è mossa di un pelo (avevo latticizzato ieri sera).
Soddisfatto al 100% l'unica nota negativa è che si consumano.:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo