Coperture 26', consigli

mecir70

Biker novus
8/5/15
4
0
0
Visita sito
Ciao a tutti e auguri di buon anno.
Vorrei rispolverare la mia vecchia mtb 26' in acciaio con forcella rigida per usarla in città e ciclabili sterrate tra le campagne.
Devo acquistare delle coperture da usare con camera daria e chiedo un vostro consiglio. Che modelli e sezioni suggerite? Stesso copertone anteriore e posteriore?
Acquisterò on line.
Grazie
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
io sulla mia vecchia 26" ho messo al posteriore:
Hutchinson Python 2 da 2.10
ed all'anteriore:
Hutchinson Taipan da 2.10

Li ho gia' rimpiazzati una volta con gli stessi modelli; per quello che si puo' fare con bici del genere, mi vanno piu' che bene.
 
  • Mi piace
Reactions: mecir70

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.490
3.378
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mecir70

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.883
4.630
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge


Grazie a tutti.
A livello estetico come sembrano dei copertoni 40mm su una mtb 26?
Qui al post n.1 vedi una 26" con gomme da 1,5"

 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, io ho una front 26 con cui faccio giri AM ma uso copertoni abbastanza economici ( forse più indicati al tuo uso). Al posteriore mi trovo bene con Schwalbe black jack nella misura 2.25 ma esiste anche in 2.1 ( scorre bene visto la tassellatura centrale fitta malateralmene è ben tassellata poi dura il giusto). All’ anteriore ho un Nobby nic 2.35 ma penso sia esagerato per il tuo uso , anche se nulla ti vieterebbe di usarlo magari in una sezione minore). Insomma con circa 40 euro hai due gomme discrete per quello che ci devi fare. Per il mio uso son forse sottotono al posteriore ma complessivamente nn mi lamento.
Saluti
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Io su una bici come la tua ho messo i Michelin Country Rock.
Economicissimi (meno di 10 euro l'uno), molto scorrevoli e buoni anche sulle strade bianche.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo