Copertura posteriore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stefano19_85

Biker novus
21/5/10
5
0
0
BAri
Visita sito
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio. Monto un accoppiata Maxxis advantage anteriore, con cui mi trovo benissimo, mentre al posteriore maxxis crossmark entrambe 2.10...volevo cambiare la crossmark vista la stagione invernale e la non ottima tenuta di questa gomma, cosa mi consigliate?
Ho un rocket ron da 2.25 da parte, che dite potrebbe andare al post al posto della crossmark? Come va con le forature?
 

parafira

Biker superis
12/10/10
302
0
0
marina di leuca
Visita sito
Tieni conto che facilmente fori. Io le ho montate 15gg fa e l'atro ieri ho forato,con le precedenti (cst) in 7 mesi ho forato una sola volta. In alternativa però hai una gomma scorrevole e leggera.
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Sono super interessato anch'io a questo post....vorrei comprare un' adventage 2.1 da latticizzare all'anteriore....cosa ci metto al post?
(non lo userei d'inverno ma d'estate per fare enduro e am leggerisimo)
crossmark o larsen o ignitor o aspen?non conosco bene maxxis purtroppo....
 

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio. Monto un accoppiata maxxis advantage anteriore, con cui mi trovo benissimo, mentre al posteriore maxxis crossmark entrambe 2.10...volevo cambiare la crossmark vista la stagione invernale e la non ottima tenuta di questa gomma, cosa mi consigliate?
Ho un rocket ron da 2.25 da parte, che dite potrebbe andare al post al posto della crossmark? Come va con le forature?

scusa se mi sono permesso....ma piu' o meno potremmo ricevere info utili ad entrambi....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ciao a tutti,

volevo chiedervi un consiglio. Monto un accoppiata Maxxis advantage anteriore, con cui mi trovo benissimo, mentre al posteriore maxxis crossmark entrambe 2.10...volevo cambiare la crossmark vista la stagione invernale e la non ottima tenuta di questa gomma, cosa mi consigliate?
Ho un rocket ron da 2.25 da parte, che dite potrebbe andare al post al posto della crossmark? Come va con le forature?

due miei amici hanno appena montato la combinazione che hai tu (advantage/crossmark) e dicono di trovarsi magnificamente. Hanno bighe full, fanno percorsi più AM che xc e, secondo loro, si tratta di un buon compromesso tra tenuta, scorrevolezza e prezzo.
Tu, invece, non ne sei soddisfatto? :nunsacci:.
Ti faccio questa domanda perchè ho trovato la mia gomma ideale per l'anteriore nel Nobby Nic mentre, al posteriore, ho una Geax Gato (che mi piace molto meno), comunque ho speso in tutto 67 euro (che non mi sembrano affatto pochi!) mentre con la coppia Maxxis spenderei meno della metà ma, visto che le gomme (soprattutto l'anteriore), ritengo siano fondamentali per divertirsi in sicurezza, è un esperimento che farei solo se fossero valide come mi hanno detto.

P.S. - non conosco il rocket, comunque, in linea di massima, non ha senso avere al posteriore una gomma più larga dell'anteriore (semmai sarebbe più giusto il contrario).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo