copertura per pietraie

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
sulle pietraie ci vuole manico, e comunque vedo richieste di coperture per i più svariati fondi, allora mi chiedo: ma uno fa solo pietraia, o fango o strada bianca? non credo, purtroppo bisogna trovare un compromesso, piuttosto tornando in tema a seconda del tipo di poietraia, gonfierei o sgonfierei un po' le gomme o-o ciao
 

albofreerider

Biker popularis
ciao gianry per darti una mano dovresti dirci cosa fai (xc,fr,dh) ! anche se leggendo sul tuo profilo la bici che ai penso che tu faccia o xc o am. io che faccio dh uso le maxxis minionf 42a tubless davanti e minionr 42a tubless dietro.
ti dò un consiglio:
sulle pietre non andare troppo piano o col freno davanti tutto tirato altrimenti ad ogni sasso ti sbilanci in avanti e continui a prendere insaccate.Piuttosto prima della sezione rocciosa rallenti e poi molli i freni dentro alla pietraia per avere un controllo migliore.
sulle pietraie ci vuole manico
lo penso anche io come te :il-saggi:
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
come ha osservato dallas non ci sono pneumatici specifici solo per alcuni terreni..
se vuoi montare delle coperture che abbiano piu' performance sulle pietre potresti montare i geax lobo loco, i dhea o i gato.
hanno piu' prestazione sulle rocce, ma secondo me ti fai un mazzo come una scimmia appena finisca la pietraia............a meno che non vai solo in discesa!!!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
avete rotto co sta storia del manico :smile:
con sto manico si risolve ogni cosa, la panacea per ogni discesa :smile:
salvo poi andare molto veloci perchè si ha "manico" e tagliare la gomma perchè si scende a velocità e non si vede bene dove si mette l'anteriore.

secondo me la domanda è per la sicurezza e la resistenza di una gomma

per le schwalbe da Xc c'è la linea DD - double defense, rimangono ancora leggere anche per utilizzi agonistici ma sono più robuste.

Ovviamente poi ci sono modelli più robusti ma anche più pesanti
 

albofreerider

Biker popularis
avete rotto co sta storia del manico :smile:
con sto manico si risolve ogni cosa, la panacea per ogni discesa :smile:
salvo poi andare molto veloci perchè si ha "manico" e tagliare la gomma perchè si scende a velocità e non si vede bene dove si mette l'anteriore.
tu dici che il manico è una ca.... ma a pila ho visto uno dei due fratelli zampieri scendere con una bici da xc dalla pista di dh facendo le varianti nere
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Qual'è la giusta gomma per avere maggiore sicurezza con le pietraie?
Sicramente una gomma con una spalla resistente ai tagli....
Direi che una spalla tubless, 2 ply o TNT AM, dia le necessarie garanzie di resistenza soprattutto al posteriore
Non scenderei a pressioni bassissime con il rischio di danneggiare anche i cerchi.....
Sulla mescola dipende....sicuramente morbida in inverno per grippare sull'umido...d'estate anche un 55/60.

Battistrata con tasselli ampi e resistenti soprattutto quellli laterali che non devono flettere.
Sezione a seconda della bici, dello stile di guida, del peso del biker e della tipologia di uscita (lunga esc vs sola discesa con risalita meccanizzata).

In casa Maxxis prediligo HR, Minion e Advantage.
In casa Geax mi hanno garbato le DHEA.
In casa Schwalbe le NN tubless sulla trailbike
Ed ora proverò le Onza Ibex.
Buona scelta.
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Battistrata con tasselli ampi e resistenti soprattutto quellli laterali che non devono flettere.
Sezione a seconda della bici, dello stile di guida, del peso del biker e della tipologia di uscita (lunga esc vs sola discesa con risalita meccanizzata).

In casa Maxxis prediligo HR, Minion e Advantage.
In casa Geax mi hanno garbato le DHEA.
In casa Schwalbe le NN tubless sulla trailbike
Ed ora proverò le Onza Ibex.
Buona scelta.

Ecco quello che cercavo come consiglio.... grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo