copertoni

fangetto

Biker superis
6/12/15
374
105
0
Visita sito
Bike
Mapex Kripton - Dartmoor Hornet - Msc Mercury
Io metterei una Scwalbe Thunder Burt....

2.10 da enduro troverai ben poco.... qualche buona accoppiata per la stagione è:
Maxxis:: Shorty 2.3 Ant e Minion DHF DD 2.3 o Minion DHR 2.3 DD Al Post,
Scwalbe: Magic Mary SG Ultra soft 2.35 anteriore e Hans Dampf SG 2.35 Soft posteriore,(se hai intenzioni tranquille puoi optare per le versioni ss)
Continental: Montain King Protection 2.4 Anteriore e TrailKing Protection Apex 2.4 al Posteriore
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
vorrei sapere la marcha? mi consigli i maxxis?se no me ne puoi dire un altra marca

Logicamente copertoni così non esistono.
Quelli che hanno molto grip sono morbidi, quindi poco scorrevoli e durano poco.
Quelli che durano molto sono duri, sono scorrevoli ma hanno poco grip.

Si deve cercare una gomma adatta ai propri percorsi e stile di guida.

All'inizio usavo solo Maxxis, buone per carità, ma costo non certo basso e abbastanza pesanti.
Per un periodo ho utilizzato Michelin ed erano davvero buone.
Ora sto utilizzando Continental e sono soddisfatto.

Alla fine non è la marca che conta, ma quale modello (e quale versione del modello) andare a scegliere.
Quelli più leggeri sono anche più delicati e più facili da bucare, quelli più morbidi in genere costano qualcosa in più.

Così della stessa gomma (mettiamo ad esempio Michelin Wild Race'r, ottimo al posteriore per XC) troverai la versione basa che costa poco, la versione rinforzata che costa qualcosa in più e la versione rinforzata e alleggerita che costa ancora di più.

Per trovare la gomma ideale quindi bisogna prima conoscere che tipo di percorsi si fanno e quale siano le condizioni del terreno.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo