copertoni xc antiforatura per camera d'aria

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pontex

Biker novus
1/6/05
14
0
0
Sardegna (SS)
Visita sito
Salve a tutti, recentemente ho trovato un gruppo di ragazzi che fanno xc e ho iniziato ad uscire con loro nei loro percorsi, solamente che si presenta spesso un problema abbastanza noioso per tutti i ciclisti: le forature! Purtroppo però essendo la mia bici datata e di poco valore ho ancora dei vecchi cerchi con le camere d'aria e per ora non posso permettermi di affrontare la spesa della latticizzazione.

Dato che devo comunque cambiare le gomme sapreste consigliarmi qualche copertone ottimo o comunque di buon livello per l'xc ma che abbia anche una protezione per le forature?

Conosco già le strisce in kevlar ma se non si abbinano ad un buon copertone non funzionano alla perfezione.
 

Ace Man

Biker superis
27/6/12
319
21
0
Salama da Sugo land
Visita sito
Ciao dai un'occhiata alle hutchinson Toro hardskin, le trovi anche al deca, 35 euro circa... :-( dire che sono antiforatura e utopistico, ma possono aiutare a forare e pizzicare meno. Io le ho montate sia ant che post e mi trovo molto bene.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
come ti dicevano puoi provare a latticizzare col metodo home made e ti costa poco..
altrimenti gomme un po piu robuste (le producono piu o meno tutte le marche, peccato costino almeno 35 euro) e/o camera d'aria con sigillante o fasce.

E, soprattutto, un po d'attenzione!
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Conosco già le strisce in kevlar ma se non si abbinano ad un buon copertone non funzionano alla perfezione.


secondo me con le strisce in kevlar risolvi molti dei tuoi problemi, è una soluzione semplice e poco costosa.

oppure ci sono camere d'aria già con liquido foratura all'interno, ricordo che quando le usavo mi duravano anche una stagione intera senza interventi.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.989
878
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
comunque il sistema delle fasce in kevlar secondo me è quello col miglior rapporto prezzo prestazioni, a patto ovviamente di montare le fasce ben dritte. Forse in futuro le monterò anche io (per adesso problemi di foratura non ne sto avendo, con le gomme originali e le camere normali)
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao dai un'occhiata alle hutchinson Toro hardskin, le trovi anche al deca, 35 euro circa... :-( dire che sono antiforatura e utopistico, ma possono aiutare a forare e pizzicare meno. Io le ho montate sia ant che post e mi trovo molto bene.



Questo consiglio lo quoto, io pure ho le toro hardskin, tra l'altro le spacciano come specifiche per XC marathon.

Finora sto a zero forature in circa 700 km di percorsi non esenti da acacie e altre insidie "classiche"... magari è solo culo eh, ma gente che mi ha sempre accompagnato nello stesso periodo è arrivata anche a sei forature.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
dal deca o qualsiasi altro negozio del genere trovi camere a un prezzo stracciato con valvola schrader. metti quelle e gli metti dentro del lattice che trovi a 10-15€ al litro.
poi possono aiutare pure le strisce ma io già con quello non avevo più forato per un anno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo