Copertoni x GF

Slowmax

Biker novus
5/9/03
29
0
0
Beinasco (to)
Visita sito
Non ditemi di usare il tasto cerca poichè vi scrivo dopo aver passato parecchio tempo a leggere i topic precedenti ( ora sono in stato abbastanza confusionale ) , ciò premesso mi servirebbero consigli per GF Clavierissima (To) da affrontare con la mia scalpel cerchi non UST. Fondo secco , molta pietra spaccata smossa sia in salita che discesa , single treck impegnativi in discesa, due lunghe salite su strade sconnesse .
ho a disposizione le seguenti gomme :
scelta fatta sino ad ora
ant conti explorer 2.1 post conti escape 2.1
gomme alternative in mio possesso
n. 2 Hutchi Spider 2.1
Vorrei avere un buon compromesso fra tenuta e scorrevolezza quindi mi pare di capire che all'anteriore se monto gli spider rispetto alle explorer privilegio leggermente la tenuta a scapito della scorrevolezza pur rimanendo nella stessa tipologia di gomma , mentre al posteriore potrei guadagnare in scorrevolezza senza penalizzare troppo la tenuta con altre gomme ?
( geax mezcal , specy fast track o altre )
grazie per i consigli
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
All'anteriore non monterei nessuna di quelle da te citate, ma dovendo scegliere direi spider, anche perchè ha un buon volume e può essere tenuta leggermente più sgonfia. Al posteriore la mezcal mi pare eccessiva, perchè gli sterratoni della zona non sono poi così battuti. Meglio la fast track.
 

dona

Biker popularis
17/3/06
77
0
0
BOLZANO
Visita sito
Scusate se mi inserisco...gentilmente come devo fare per inserire messaggi..visto che se vado nel mio pannello utente trovo solo invia messaggi privati ? Domanda sicuramente stupida solo che non trovo soluzioni.
Grazie
Mauro
 

Slowmax

Biker novus
5/9/03
29
0
0
Beinasco (to)
Visita sito
All'anteriore non monterei nessuna di quelle da te citate, ma dovendo scegliere direi spider, anche perchè ha un buon volume e può essere tenuta leggermente più sgonfia. Al posteriore la mezcal mi pare eccessiva, perchè gli sterratoni della zona non sono poi così battuti. Meglio la fast track.

Sei della mia zona quindi conosci il tipo di scaglie di pietra presenti sulle strade/sentieri dell'alta val di Susa , volendo comprare qulacosa di nuovo cosa mi consiglieresti anche per l'anteriore grazie max
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.577
3.537
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sei della mia zona quindi conosci il tipo di scaglie di pietra presenti sulle strade/sentieri dell'alta val di Susa , volendo comprare qulacosa di nuovo cosa mi consiglieresti anche per l'anteriore grazie max

Se cerchi la massima scorrevolezza potresti montare anche all'anteriore un fast track o un maxxis crossmark. Se vuoi osare un pò di più in discesa adrenaline, barro mnt, tra quelle che conosco. Si parla ovviamente di gomme da 2.00.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo