Copertoni scott cougar

tocci82

Biker popularis
13/9/04
71
0
0
Perugia
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha provato gli scott cougar da 2,25?

Come vanno? X me l'importante è che siano abbastanza ronusti. Ho guardato sul sito e ce ne sono di due tipi, ma che differenza c'è tra quella a 66TPI e quelli a 127TPI? oltre ai 20 €... %$)) Grazie e ciao
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
tocci82 ha scritto:
Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha provato gli scott cougar da 2,25?

Come vanno? X me l'importante è che siano abbastanza ronusti. Ho guardato sul sito e ce ne sono di due tipi, ma che differenza c'è tra quella a 66TPI e quelli a 127TPI? oltre ai 20 €... %$)) Grazie e ciao
Li ho da circa un anno.
Li ho scelti proprio perchè mi sembravano robusti, in sostituzione dei precedenti Hutchinsons Pyton con i quali bucavo sempre.
Non ho provato altre gomme ma mi sembrano buoni in tutte le condizioni: Buona tenuta, buon grip e ottimo assorbimento degli impatti, anche sul mio cerchio che, in linea teorica, dovrebbe accettare gomme max di 2,10 (così è scritto sul cerchio ma me ne sono accorto dopo l'acquisto dei cougar): assumono un profilo un pò a pera ma questo non ha mai compromesso la tenuta su tutti i terreni (pietre, sassi, bagnato, ecc).
Con il fango non sono il massimo: non scaricano bene e si appesantiscono.
Per quanto riguarda i TPI: davanti ho montato quelli a 66 tpi (quelli da 66 hanno un verso di rotazione differente a seconda che siano montati avanti o dietro) e dietro quelli da 127 perchè, in teoria, dovrebbero essere più robusti (penso) . Comunque non riesco ad apprezzare le differenze. Posso solo dirti che quello posteriore da 127 si è leggermente indurito e usurato dopo una percorrenza di circa 800 km. . Non so valutare se sono pochi o molti ma penso che sia un'usura nella media. Quello anteriore sembra ancora nuovo. Penso che la differenza dipenda dal maggior lavoro eseguito dalla gomma posteriore (trazione, derapate, ecc). In ultima analisi mi sembrano gomme valide tanto che il mese scorso ho ricomprato un cougar nuovo da 127 tpi. Tuttavia ritengo che possano andare bene da 66 tpi su ant e post (vista la enorme differenza di prezzo).
 

R12805

Biker tremendus
1/6/04
1.230
0
0
Messina
Visita sito
Veramente belli, anke se sullo scivoloso li trovo poco grippanti: In frenate potente si ammazza per dare tutta la sua aderenza, quando invece dovrebbe sgommare (come i miei ritchey della FRW :-( ). Unica cosa: mi piace deparare: in frenate bloccate la bicicletta vibra da paura, ok non è uno slick: credete sia la mia bici? sgommando oltre 20 all'ora non lo fa +. Sull'asfalto sentirai il manubrio vibrare impercettibilmente: dovuto alla tassellatura. Appena li consumo li ricompro.

127 TPI? + Rigido, ma non credo serva conto le forature: mettici i Geax Cuirass!
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
R12805 ha scritto:
Veramente belli, anke se sullo scivoloso li trovo poco grippanti: In frenate potente si ammazza per dare tutta la sua aderenza, quando invece dovrebbe sgommare (come i miei ritchey della FRW :-( ). Unica cosa: mi piace deparare: in frenate bloccate la bicicletta vibra da paura, ok non è uno slick: credete sia la mia bici? sgommando oltre 20 all'ora non lo fa +. Sull'asfalto sentirai il manubrio vibrare impercettibilmente: dovuto alla tassellatura. Appena li consumo li ricompro.

127 TPI? + Rigido, ma non credo serva conto le forature: mettici i Geax Cuirass!

Dimenticavo, anchio ho messo i Cuirass e non ho più bucato per spine ecc.
Con la mia bici non sento vibrazioni in derapata, penso proprio che dipenda dalla tua bici (anche se le mie sono tranquille derapate da quarantenne :vecio: )
 

alod

Biker serius
2/10/03
297
0
0
morlupo (RM)
Visita sito
R12805 ha scritto:
Veramente belli, anke se sullo scivoloso li trovo poco grippanti: In frenate potente si ammazza per dare tutta la sua aderenza, quando invece dovrebbe sgommare (come i miei ritchey della FRW :-( ). Unica cosa: mi piace deparare: in frenate bloccate la bicicletta vibra da paura, ok non è uno slick: credete sia la mia bici? sgommando oltre 20 all'ora non lo fa +. Sull'asfalto sentirai il manubrio vibrare impercettibilmente: dovuto alla tassellatura. Appena li consumo li ricompro.

127 TPI? + Rigido, ma non credo serva conto le forature: mettici i Geax Cuirass!

Dimenticavo, anchio ho messo i Cuirass e non ho più bucato per spine ecc.
Con la mia bici non sento vibrazioni in derapata, penso proprio che dipenda dalla tua bici (anche se le mie sono tranquille derapate da quarantenne :vecio: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo