• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Copertoni Schwalbe

Pier.Angel

Biker novus
18/12/19
27
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
xxxx
Un saluto al forum, ho da poco acquistato dei copertoni Schwalbe Thunder-Burt super race 29x2.10, ho notato che non riportano la freccia o un segno del senso di rotazione. Vi chiedo: si possono montare come si vuole o c'è un senso di rotazione per il montaggio? Vi ringrazio.

 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.425
3.912
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Se non è esplicitamente indicato allora non è direzionale quindi non ha un senso di montaggio
Se guardi il battistrada vedi che è simmetrico quindi lo puoi montare indifferentemente in qualsiasi modo.
 

Pier.Angel

Biker novus
18/12/19
27
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
xxxx
Vorrei aggiornare quanto me scritto ieri (01/02): se puo' essere utile ho controllato meglio il copertone e effettivamente la freccia con il senso di rotazione c'è ed è riportata sul copertone. Quindi la banda rossa guardando da dietro la mtb si trova sulla sx. Allego foto. Un saluto al forum.
 

Allegati

  • IMG_E6467.jpg
    417,2 KB · Visite: 27
  • IMG_E6469.jpg
    414,2 KB · Visite: 25

Classifica mensile dislivello positivo