copertoni quando di cambiano?

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.778
1.106
0
Visita sito
Ciao.
Per i miei standard, i prodotti che alleghi erano gia' da un bel pezzo trasformati in comodi e caldi pile .....
con la gomma non si fanno i pile...:spetteguless:

...Quando inizi a perdere trazione o direzionalita' è ora di pensare al cambio,indipendentemente dai km fatti.
ma anche no. Oggi mi sono divertito un sacco con un pneumatico posteriore piuttosto liscio che ad ogni curva frenata derapava da tutte le parti su un fondo di terra e foglie. Divertentissimo e molto dinamico :-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Fa specie che al Deca gli abbian dato una risposta del genere...:ueh: della serie qualcuno non si smentisce mai...dai ragass siamo obbiettivi,come si può dar una risposta cosi,se nemmeno si sa il modo d'utilizzo e le caratteristiche del biker,se pur con copertoni basici uno ci può fare sia 600 che 1600 prima di finirli è tutto relativo e individuale...quando son finiti dobbiamo accorgerci noi,che li usiamo e fidarsi poco dei pareri altrui...altrimenti potremo aver gente che li cambia nuovi oppure che non li cambia mai...o no?! :celopiùg:
 

trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Io peso GROSSO modo come te ed il posteriore delle XC mi dura meno della meta': 4000 km per un posteriore, visto la stazza presunta, mi sembra sinceramente troppo ...:nunsacci:

Beh ho fatto un calcolo, per difetto, circa 130km a settimana in 7 mesi sommano 3640

Quindi se non sono 4.000 saranno grossomodo 3800...siamo là

Io peso un po' meno (70) ma anche a me il RaceKing sta durando davvero tanto, ci ho già fatto 2700 km e visivamente non appare consumato, mentre con le RacingRalph dopo 2000 km erano da buttare.

Appunto. Posso solo confermare che i raceking versione protection sono davvero infiniti.

Hanno solo 2 contro:
a) costano quanto il copertone di una macchina
b) dopo poche decine di km di sterrato vengono fuori le tele (davvero brutte a vedersi)
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
Beh ho fatto un calcolo, per difetto, circa 130km a settimana in 7 mesi sommano 3640

Quindi se non sono 4.000 saranno grossomodo 3800...siamo là



Appunto. Posso solo confermare che i raceking versione protection sono davvero infiniti.

Hanno solo 2 contro:
a) costano quanto il copertone di una macchina
b) dopo poche decine di km di sterrato vengono fuori le tele (davvero brutte a vedersi)

le racing ralph all'anteriore vanno bene ma non si possono sgonfiare molto, in genere il consumo al posteriore dipende anche dalle pressioni e da quanto asfalto si fa.
 

Classifica mensile dislivello positivo