Copertoni per sterrato con ciotoli e un po' d'asfalto

ciapagnao

Biker novus
24/10/13
18
0
0
trento
Visita sito
Ciao a tutti sono un principiante, monto delle geax mezcal 1.9 ma sgommo su sterrato con pietre e su sentieri pendenti non riesco a ripartire.
Cercavo delle gomme non troppo pesanti che mi aiutino su sterrato con ciotoli che si muovono ma anche un po' scorrevoli per l'asfalto perchè abito in montagna e in media faccio 60% sterrato e 40% asfalto.
Sono indeciso tra geax saguaro 2.0 e Maxxis Ignitor 26x1.95 o 2.1.
Avevo delle continental race king 2.2 ma le ho cambiate perchè troppo larghe, sono passato alle 1.9 ma forse troppo strette. Forse l'ideale è 2.1 davanti e 2.0 posteriore.
Cosa mi consigliate? Grazie
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ciao a tutti sono un principiante, monto delle geax mezcal 1.9 ma sgommo su sterrato con pietre e su sentieri pendenti non riesco a ripartire.
Cercavo delle gomme non troppo pesanti che mi aiutino su sterrato con ciotoli che si muovono ma anche un po' scorrevoli per l'asfalto perchè abito in montagna e in media faccio 60% sterrato e 40% asfalto.
Sono indeciso tra geax saguaro 2.0 e Maxxis Ignitor 26x1.95 o 2.1.
Avevo delle continental race king 2.2 ma le ho cambiate perchè troppo larghe, sono passato alle 1.9 ma forse troppo strette. Forse l'ideale è 2.1 davanti e 2.0 posteriore.
Cosa mi consigliate? Grazie


Maxxis Advantage davanti e Maxxis Crossmark dietro. Entrambe da 2.1. L'accoppiata piu' polivalente che conosca.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
le mezcal le gonfio circa dai 2 ai 3 su sterrato e dai 3 ai 4 su asfalto, ho fatto varie prove sgonfiando a 2.0 su sterrato cambia un po' ma non molto invece su asfalto a 3.3 anteriore e 3.8 posteriore vado bene . vedo che tutte le tacchette toccano per terra. peso 90kg + 9/10 la bici