Copertoni per mtb 26 da strada

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Biellaintitanio

Biker novus
6/9/12
12
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 60
ciao ragazzi, sto cercando di capire quali copertoni (anche di bassa fattura) comprare per una mtb 26, la misura attuale è 26x2.00.
Ho l'esigenza di mettere quelli da strada e non tacchettati... marche, misure, prezzi.. cosa mi consigliate?
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
michelin wild run'r 26 --> completamente slick, montati sulla bici di mio fratello, scorrono ma dipende molto dalle pressioni, reistenza alla foratura discreta
Geax Revert 26 https://www.ebay.it/itm/COPERTONE-M...022225?hash=item3b0b0623d1:g:4YkAAOSw-sZa40Jj --> gomma retrò, mai provata ma secondo me meglio dei Michelin (un po' più studiata e pieghevole anziché rigida).
Domanda: perché vuoi gomme da strada? Potrebbe essere che delle gomme con un tassello leggero siano migliori sia come estetica che rotolamento, se di gamma superiore. Hai già controllato Decathlon?
 
  • Mi piace
Reactions: Biellaintitanio

Biellaintitanio

Biker novus
6/9/12
12
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scott Spark 60
michelin wild run'r 26 --> completamente slick, montati sulla bici di mio fratello, scorrono ma dipende molto dalle pressioni, reistenza alla foratura discreta
Geax Revert 26 https://www.ebay.it/itm/COPERTONE-M...022225?hash=item3b0b0623d1:g:4YkAAOSw-sZa40Jj --> gomma retrò, mai provata ma secondo me meglio dei Michelin (un po' più studiata e pieghevole anziché rigida).
Domanda: perché vuoi gomme da strada? Potrebbe essere che delle gomme con un tassello leggero siano migliori sia come estetica che rotolamento, se di gamma superiore. Hai già controllato Decathlon?


ciao filixeo, grazie per la risposta celere e ricca di informazioni utili.. essendo una mtb che utilizzo solo per andare al mare, cercavo appunto qlc di scorrevole. Quale camera d'aria è compatibile con il copertone della Michelin? non devo sostituire anche il cerchio vero? faccio prevalentemente asfalto e mai sterrato, quindi le michelin sono perfette
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
ciao filixeo, grazie per la risposta celere e ricca di informazioni utili.. essendo una mtb che utilizzo solo per andare al mare, cercavo appunto qlc di scorrevole. Quale camera d'aria è compatibile con il copertone della Michelin? non devo sostituire anche il cerchio vero? faccio prevalentemente asfalto e mai sterrato, quindi le michelin sono perfette
Anche quelle standard, le camere da 26 sono abbastanza piccole ed elastiche e la destinazione d'uso che intendi non ti costringono a cambiarle. Così come è giusto che le ruote ti tieni quelle che hai. Occhio solo alle forature: c'è meno gomma (mancano i tasselli) e al mare triboli, calcatereppole e rovi sono la fortuna dei biciclai nelle località turistiche!
 
  • Mi piace
Reactions: Biellaintitanio

Classifica mensile dislivello positivo