Copertoni per asfalto 80% - terreno battuto 20%

bantu86

Biker serius
18/6/13
117
10
0
37
Bolzano
Visita sito
Buongiorno a tutti, causa trasferimento da poco a Bolzano sto cominciando a fare qualche giro in MTB nei dintorni. Essendo in genere da solo e non conoscendo la zona, non mi avventuro quasi mai in sentieri tra i boschi, ma piuttosto preferisco fare salite in asfalto (Renon-Colle-San Genesio per chi conosce la zona).

Arrivo alla domanda. Siccome per l'80% faccio asfalto e diciamo un 20% qualche sterrato bianco la mia attuale configurazione di copertoni come vi sembra?

Ant: Racing ralph da 2.10
Post: Geax Evolution da 1.90

In salita mi sembra di essere sempre molto frenato anche gonfiando molto le gomme.
Non vorrei copertoni eccessivamente slick sia per non rischiare magari sull'asfalto umido di volare, sia per poter fare qualche sterrato in ghiaino senza troppe difficoltà.

Mi consigliate altri copertoni?

grazie
 

bantu86

Biker serius
18/6/13
117
10
0
37
Bolzano
Visita sito
Mi ero dimenticato di dire che faccio prevalentemente salita e quindi discesa, i tratti pianeggianti li affronto solo per arrivare all'attacco delle salite.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Quelle geax li non le ho mai provate ma non credo avresti grosse differenze a giudicare dal disegno, se vuoi piu' scorrevolezza ancora mi sa che devi passare a gomme stradali.
Oppure ci sono dei copertoni economici, con il profilo a y, con la fascia centrale piena. Così facendo si ha molta trazione in curva ma su asfalto e come avere un copertone liscio
 

bantu86

Biker serius
18/6/13
117
10
0
37
Bolzano
Visita sito

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie.
Visto che erano in offerta ho preso questo. Può andare?

http://www.amazon.it/gp/product/B0025U2NX0/?tag=mmc08-21


Mi consigliate di metterlo dietro al posto del geax evolution o davanti al posto del racing ralph?

dietro, davanti non lo so. se vuoi fare sterrato super leggero, prendi le mezcal di geax vanno bene per tutto.

altrimenti prendi un modello come questo (quello che ti dicevo prima)
http://www.ridewill.it/p/it/kenda-9...om8SG7KhTeIJB5oHW3kx0iJlAxvCB-rS2HRoCJV7w_wcB
ce ne sono anche di miglior qualita, ma il principio è sempre lo stesso ottima scorrevolezza ma non peccano in trazione quando serve
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo