Copertoni per 26" da usare su strada

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Downhill con graziella

Biker popularis
26/10/19
62
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Yt Capra al 2
Ciao ragazzi!
Volevo chiedere un consiglio ai più esperti! Dopo aver sistemato la mia enduro (grazie anche ai consigli del forum), volevo cambiare i copertoni alla mia bianchi kuma 5100, 26 del 2012. Con l'arrivo della nuova stagione volevo utilizzare la bici per percorrere la bellissima ciclabile di 40 km che ho vicino a casa e provare a scalare alcune delle montagne in zona. Ora, sui vai forum ho letto di tutto. Chi consiglia copertoni larghi, chi stretti, chi slick ecc... Molti consigliano una gomma da 1.4-1.7 slick. C'è qualche modello, leggero(nel limite del possibile) e resistente alle forature che mi consigliate? Vi ringrazio!

PS. Il cerchio é da 19 mm interni
 
Ultima modifica:

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Ciao ragazzi!
Volevo chiedere un consiglio ai più esperti! Dopo aver sistemato la mia enduro (grazie anche ai consigli del forum), volevo cambiare i copertoni alla mia bianchi kuma 5100, 26 del 2012. Con l'arrivo della nuova stagione volevo utilizzare la bici per percorrere la bellissima ciclabile di 40 km che ho vicino a casa e provare a scalare alcune delle montagne in zona. Ora, sui vai forum ho letto di tutto. Di consiglia ruote larghe, chi strette, chi slick ecc... Molti consigliano una gomma da 1.4-1.7 slick. C'è qualche modello, leggero(nel limite del possibile) e resistente alle forature che mi consigliate? Vi ringrazio!
Io ho trovato molto veloci e adatte all'asfalto, allo sterrato compatto e soffice le Vredestein Spooted Cat https://www.vredestein.it/bicycle/tyre-finder/tyres/product/0/mountain bike/20623-spotted-cat , che monto tuttora. Non sono da fango ma senza chiedere loro di fare ciò che non possono fare anche in quelle condizioni, con moderazione, ti tengono su.
Sono da 2,0", un compromesso che ti permettono di usarle in tutta la stagione estiva. Durano pochino: le mie hanno un migliaio di Km e ne faranno si e no altri 300. Con camera d'aria (io uso quella ma sono anche da TL) 2,5/2 bar post/ant se prevedo molto sterrato duretto, altrimenti per asfalto, strade bianche e sterrato facile 3,5/3.
Dopo monterò le Continental Race King, appena comprate, con il Black chili compound che promette una maggiore durata e sempre da stagione secca e per tutti i fondi.
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Vedo che sono entrambe tassellate però! Stavo pensando di orientarmi più su qualcosa di liscio, così da avere la minima resistenza sull asfalto.
Di slick o semi non ne ho mai provate perché evitando il più possibile l’asfalto mi sarebbero non fruibili. Nel tuo caso credo che valgano le regole della bdc: gomme più strette e gonfie possibili, col minore disegno possibile.

PS però le spotted cat volano davvero.
 

Luxcast

Biker novus
28/7/18
12
4
0
64
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 9.1
Ciao ragazzi!
Volevo chiedere un consiglio ai più esperti! Dopo aver sistemato la mia enduro (grazie anche ai consigli del forum), volevo cambiare i copertoni alla mia bianchi kuma 5100, 26 del 2012. Con l'arrivo della nuova stagione volevo utilizzare la bici per percorrere la bellissima ciclabile di 40 km che ho vicino a casa e provare a scalare alcune delle montagne in zona. Ora, sui vai forum ho letto di tutto. Chi consiglia copertoni larghi, chi stretti, chi slick ecc... Molti consigliano una gomma da 1.4-1.7 slick. C'è qualche modello, leggero(nel limite del possibile) e resistente alle forature che mi consigliate? Vi ringrazio!

PS. Il cerchio é da 19 mm interni
Io ho montato delle schwalbe marathon tour, leggere non sono, scorrevoli il giusto e assolutamente durevoli e inperforabili, dopo 4000 km sembrano nuove e non ho ancora bucato. Se puoi montarle tubeless ti consiglio le schwalbe g-one, molto scorrevoli, buon grip su sterrato e leggere, per contro un po' care e si consumano
 

Classifica mensile dislivello positivo