Copertoni nuovi ma deformati

Gio22

Biker popularis
14/8/15
60
0
0
Parma
Visita sito
Mi fanno regalato una nuova MTB (Trek superfly 9.7). Il regalo l'ho ricevuto in Sicilia e poi l'ho trasportata a Parma dove vivo.
Durante la prima uscita mi accorgo che la ruota anteriore ha bisogno di essere centrata e la porto dal meccano più vicino, penso che per chi ha l'attrezzatura necessaria non sia un lavoro da genio. Dopo aver tirato i raggi mi dice che è il massimo chesi riesce a fare, se si vuole un risultato soddisfacente bisogna cambiare il copertone (Bontrager)
E' possibile??
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
per centrare la ruota deve togliere il copertone, poi cosa centra il copertone con la centratura della ruota? il cortone si sostituisce se e' rotto o fallato o usurato , ma nel tuo caso se e' nuovo non dovrebbe aver problemi la ruota invece va centrata a dovere
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Spero d'aver capito male, ma vorrei conoscerlo quel mecca... cosa divolo centrano i copertoni "deformati" col centraggio ruota e tensionamento dei raggi... che se il cerchio è dritto, i raggi non vanno toccatti!
Il copertone "deformato", su una bicicletta nuova può capitare: verificare che sia ben tallonato, nel caso sistemarlo meglio e comunque farci qualche decina di chilometri di assestamento...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
prob è un problema di comunicazione, se il copertone è deformato, da quella sensazione di claudicante e sembra che la ruota nn sia centrata.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Spero d'aver capito male, ma vorrei conoscerlo quel mecca... cosa divolo centrano i copertoni "deformati" col centraggio ruota e tensionamento dei raggi... che se il cerchio è dritto, i raggi non vanno toccatti!
Il copertone "deformato", su una bicicletta nuova può capitare: verificare che sia ben tallonato, nel caso sistemarlo meglio e comunque farci qualche decina di chilometri di assestamento...

Eccome se può capitare, ti basta guardare le entry level Bottecchia coi loro Schwalbe Rapid Rob o Vee Rubber (imitazione spesso dei Smart Sam di Schwalbe). Puoi sgonfiare, rigonfiare, smontare, rimontare, tallonare, compiere un mistico pellegrinaggio, ma non c'è verso di farli girare dritti: sono deformati in maniera incredibile (se non inspiegabile, ma sicuramente sono fondi di magazzino che prendono per due spiccioli, quindi, in realtà, è spiegabilissimo :mrgreen:).
 

Gio22

Biker popularis
14/8/15
60
0
0
Parma
Visita sito
Si, credo anch'io ma resta il fatto che per andare in un bosco dove mi alleno sulle rive del fiume po devo fare una strada in asfalto e nell'andare c'è una lunga discesa e qui la bici inizia ad ondeggiare, e questa cosa mi fa incazzare.
che faccio? Accetto consigli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo