Copertoni: Nuova scelta rinforzata

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Io alla fine mi sono buttato di maxxis ardent exo, 2.25 di sezione, gli x king li vedo proprio leggeri leggeri, appena arrivano, li latticizzo e faccio un'uscita, vi farò sapere. Ci sono rimasto malissimo quando ho visto la spalla del crossmark, è spessa 1 mm circa.. , io ero abituato a un kenda da 1.150 kg l'uno, roba che non si spaccava nemmeno se lo facevi apposta, ma erano della bici base e non avevano molto grip come quello attuale.
Buona fortuna e facci sapere. Io farò sapere per le canis skiwall.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
E' arrivato, ho avuto modo di testarlo per bene su strada e poco sullo sterrato, ci ho percorso 73 km (su strada) con la media di 26.3 km/h... direi che sono abbastanza scorrevoli
Sensazioni in curva: all'anteriore monto un Michelin wild grip'r e ha la particolarità di avvisarmi quando sto piegando troppo , sensazione che non mi ha dato l'ardent, o almeno per il momento....
Sullo sterrato leggero: scorrevole quanto basta e i salti li ammortizza bene, meglio del crossmark a mio avviso, probabilmente per la spalla rinforzata(?), anche avendo solo una front...
Vi farò sapere domani come si comporterà, dato che probabilmente in mattinata faccio un uscita più impegnativa
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Sisi, già avevo in mente di ordinarle col prossimo ordine, ma è capitato quando meno me lo aspettavo, devo dire però che la 10 euro è abbastanza resistente, ci ho fatto 30 km di asfalto per tornare a casa, di san pietrini, e negli ultimi 10 km ha spaccato la banconota ma sono tornato a casa, cosa più importante


Ti meriti un ovazione anche solo per l'inventiva di aver usato una banconota !

:}}}:

.
Cmq per la prossima volta , io nello zaino ho sempre dietro un rotolo piccolo di nastro americano , funziona alla grande
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Ti meriti un ovazione anche solo per l'inventiva di aver usato una banconota !

:}}}:

.
Cmq per la prossima volta , io nello zaino ho sempre dietro un rotolo piccolo di nastro americano , funziona alla grande
ahaahahha grazie grazie, sono stato anche abbastanza fortunato, dato che ero uscito da solo...(mea culpa), diciamo che il mio zaino piano piano si sta espandendo sempre di più, prima portavo poco e niente, ora invece aggiungerò un pezzo di spalla del crossmark da mettere nel caso in cui succedesse la stessa cosa...
 

Francy12

Biker serius
21/7/16
175
29
0
22
Portici (Na)
Visita sito
Bike
Legnano andalo 29' con ruote Mavic Crossride
Buona fortuna e facci sapere. Io farò sapere per le canis skiwall.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Ok le ho testate un po' e posso dirvi le mie impressioni:
Su asfalto, come già detto scorrevoli quanto basta, non ho notato grandi differenze rispetto al crossmark, anche perchè i tasselli centrali sono abbastanza ravvicinati e di conseguenza se si gira su asfalto a pressioni sui 2.50 stai coperto e vai forte.
Su sterrato: la versione 2.25 sul posteriore mi ha fatto avere maggiore confidenza con la bike, su percorsi tecnici devo dire che non ho rimpianto la versione maggiorata, anzi...
In curva non vi aspettate molto... naturalmente è un posteriore, ma i tasselli laterali non hanno quel grip che vi aspettereste da un 180 tpi... diciamo che io in curva stretta uso qualche "derapata" o se necessario un po' di nose press, quindi non ho problemi con questa particolarità/difetto, diverso è se siete dei principianti, diciamo che il posteriore se ne potrebbe andare facilmente in curve che prendete ad alte velocità.
Su bagnato: Questo copertone non ci dovrebbe andare sul bagnato, da come scritto sul sito di maxxis, nonostante questo io non ho rinunciato a buttarmici dal vesuvio, sotto la pioggia, sulle pietraie della pineta, pressioni molto basse, peso poco (circa 63 kg), a 1.6 -1,7 bar, niente stallonamenti e sorreggeva bene, lo notavo soprattutto dal sostegno che mi dava durante il precarico della bici prima di un salto, (quindi versione exo, approvata e la riprenderei assolutamente), il feeling che mi ha dato non è stato da saponetta, ma nemmeno da superhyper grip, una via di mezzo, tanto da farti dire: "ci riandresti sotto la pioggia?" "Sì"...
Ecco le mie impressioni, traete le vostre conclusioni e buona giornata :prega::-P:
 

OnePunchMan

Biker serius
31/5/17
277
54
0
da qualche parte
Visita sito
Bike
mtb
Ty per la tua esperienza. Anche a me sono arrivati i nuovi copertoni. Ancora non li ho provati come si deve anche perché mi sono sbattuto a farli tallonare come si deve (solo davanti si vede ancora un po' di difetto ma è davvero molto poco... facendo dei km si dovrebbe tallonare come dietro). Da quello che ho provato (due pedalate su asfalto e un test su della pietraia), sono tutt'altro mondo confronto alle maxxis ikon. Nonostante tutto che siano per xc/all mountain, hanno una fluidità su asfalto impressionante e sulla pietraia pur forzando la girata con il manubrio non hanno avuto alcun tipo di esitazione mentre, con le ikon, ogni volta sentivo che di star a cadere (vero, le ikon sono per altra roba ma posso assicurare che anche su asfalto la fluidità è minore della canis).

Detto ciò, non mi dispiace nemmeno per come calzano sulla mia bici con la skinwall: https://imgur.com/a/oo1dJ
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo