copertoni MTB per aumento velocità ...

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Hai ragione tu, vorrà dire che tutti quelli che alla Cape Epic montano Ikon sono dei deficenti
Lo sarebbero se montassero lo stesso Ikon di primo equipaggiamento di una Scale 965 e mi pare ovvio che non lo facciano.
Lo "Ikon" non esiste. Esiste L'Ikon scrauso (entry level) e l'Ikon 120TPI 3C MaxxSpeed Exo TR Catz e Matz (ficus level) e non sono la stessa gomma, mi pare evidente.

P.S. 15€ dove esattamente?
Credo che neanche sia in vendita quella versione. L'equivalente con cerchietto flessibile si trova a 20/22, quella di primo equipaggiamento indicata in questo topic se non costa 15 ne costa 18.

Certo che di ca9ate se ne leggono troppe su sto forum ultimamente.
Appunto :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Lo sarebbero se montassero lo stesso Ikon di primo equipaggiamento di una Scale 965 e mi pare ovvio che non lo facciano.
Lo "Ikon" non esiste. Esiste L'Ikon scrauso (entry level) e l'Ikon 120TPI 3C MaxxSpeed Exo TR Catz e Matz (ficus level) e non sono la stessa gomma, mi pare evidente....
Però se lo dicevi subito era meglio. Perché che potevi intendere quello che hai appena scritto l'avevo capito, ma per come l'avevi messa prima sembrava che volessi dire che TUTTI gli Ikon fossero una schifezza ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marzius

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Però se lo dicevi subito era meglio. Perché che potevi intendere quello che hai appena scritto l'avevo capito, ma per come l'avevi messa prima sembrava che volessi dire che TUTTI gli Ikon fossero una schifezza ;-)
In realtà l'ho fatto, includendo ogni singola specifica utile ad individuare senza margine di errore la versione esatta cui mi riferivo e a cui si riferiva l'OP ("carcassa 60TPI, cerchietto rigido, >650gr, mescola base, da 15€"). A buon intenditor.. ;-)
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Mah...io dietro ho tenuto l'Ikon 2.2 di serie, quello da povero; davanti l'ho cambiato sempre con un Ikon però 2.35 e l'ho trovato online solo 3ccì TPI Cazz e 'Mazz...e mi sembra solo un poco più impiantato su asfalto di quello che c'era prima per via della maggiore superficie di attrito, non noto tutta questa differenza nell'uso rispetto al precedente.
Gli Ikon (qualsiasi...ho anche un 29-2" cazzémazz e due 27.5-2.2" supercazzemazz) mi sembrano piuttosto scorrevoli come pneumatici e con una buona tenuta sull'asciutto.
Come diceva un altro utente sopra, con il fango è meglio evitare. Sono anche molto inclini a bucare con spine e spinette, ma come paragone ho i marathon e qualsiasi altra ruota è un puntaspilli. Per contro rocce anche aguzze non ne temono.

Ovvio che su asfalto facciano fatica, anche perché, almeno i 29, sono molto "cicciotti" e gonfiati alla giusta pressione hanno parecchia superficie di contatto a terra.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

marco2073

Biker novus
23/4/13
4
0
0
Volpiano
Visita sito
come ti è già stato spiegato molto nel dettaglio dall'ottimo @rad77 gli ikon che hai possono essere migliorati molto come scorrevolezza, a mio parere rimangono comunque delle ottime gomme per l'anteriore dove la minor scorrevolezza non è così penalizzante, soprattutto nelle versioni più performanti, ma al posteriore possono dare effettivamente fastidio nell'uso meno estremo che tu ne fai

potresti provare sostituendo la posteriore con una gomma + scorrevole, le scorrevoli per eccellenza sono le race king continental e racing ralph schwalbe, victoria saguaro, michelin wild race'r o per restare con maxxis crossmark 2, tutte gomme che non snaturano eccessivamente la tua bici, nelle varie versioni, tieni presente che mescole più raffinate di solito sono più efficienti come grip senza penalizzare troppo la scorrevolezza ma durano anche meno

per le sezioni, 2.2 è già una buona sezione tutto fare, ma puoi anche scegliere di passare a 2.1 o 2.0 soprattutto al posteriore[/QUOTE
come ti è già stato spiegato molto nel dettaglio dall'ottimo @rad77 gli ikon che hai possono essere migliorati molto come scorrevolezza, a mio parere rimangono comunque delle ottime gomme per l'anteriore dove la minor scorrevolezza non è così penalizzante, soprattutto nelle versioni più performanti, ma al posteriore possono dare effettivamente fastidio nell'uso meno estremo che tu ne fai

potresti provare sostituendo la posteriore con una gomma + scorrevole, le scorrevoli per eccellenza sono le race king continental e racing ralph schwalbe, victoria saguaro, michelin wild race'r o per restare con maxxis crossmark 2, tutte gomme che non snaturano eccessivamente la tua bici, nelle varie versioni, tieni presente che mescole più raffinate di solito sono più efficienti come grip senza penalizzare troppo la scorrevolezza ma durano anche meno

per le sezioni, 2.2 è già una buona sezione tutto fare, ma puoi anche scegliere di passare a 2.1 o 2.0 soprattutto al posteriore

Secondo te oltre a quelle che hai menzionato anche le Hutchinson Python 2 sono buone come scorrevolezza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo