Copertoni Mtb 29

marste881

Biker novus
16/7/13
38
0
0
Mantova
Visita sito
Ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare copertoni alla mia front da 29.

Non faccio gare, ma giro solamente per divertimento sui terreni più disparati, dal single track secco al fango invernale.
Asfalto? pochissimo

Immagino non esiste un copertone che sia al top in tutti i terreni, ma cosa potrei montare che si mostri affidabile nelle varie situazioni ? E alle fortature.

p.s. lo latticizzerò

Grazi Mille in anticipo
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
adesso cosa monti?

io personalmente è la seconda stagione che faccio con i Vittoria Barzo XC Race e mi trovo benissimo!
Hanno un ottimo grip, sono leggeri ed anche come trazione sul posteriore raramente vanno in crisi.. se proprio non sono in situazioni particolari.. vedi brecciolino su fondo cementato (classica rampona ripida che puoi trovare in zone dove ci sono dei campi coltivati ad esempio)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao a tutti,
mi trovo a dover cambiare copertoni alla mia front da 29.

Non faccio gare, ma giro solamente per divertimento sui terreni più disparati, dal single track secco al fango invernale.
Asfalto? pochissimo

Immagino non esiste un copertone che sia al top in tutti i terreni, ma cosa potrei montare che si mostri affidabile nelle varie situazioni ? E alle fortature.

p.s. lo latticizzerò

Grazi Mille in anticipo
Intanto sarebbe bene differenziarli. La funzione del copertone posteriore è molto diversa dall'anteriore. Se dietro un qualcosa di più scorrevole può starci, davanti un copertone con buona tenuta e buon grip è meglio anche se leggermente più pesante e specie se non facendo gare non hai assilli di qualche grammo in più.
Davanti metterei un Nobby Nic. Dietro, per rimanere in casa Schwalbe, un Racing Ralph o un Rocket Ron. Oppure Continental Cross King o Race King.
 
  • Mi piace
Reactions: kokos

marste881

Biker novus
16/7/13
38
0
0
Mantova
Visita sito
Grazie ad entrambi per le risposte.

Ora monto degli hutchinson toro, perchè erano già montati sulla mtb. Non mi ci sono trovato male in realtà, ma li trovo un po troppo aggressivi sull'asfalto.

Fra le varie consigliate sono tutte latticizzabili ?
Ho visto quelle che mi avete consigliato, sono gomme che durano o sono morbidissime ?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.829
1.440
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie ad entrambi per le risposte.

Ora monto degli hutchinson toro, perchè erano già montati sulla mtb. Non mi ci sono trovato male in realtà, ma li trovo un po troppo aggressivi sull'asfalto.

Fra le varie consigliate sono tutte latticizzabili ?
Ho visto quelle che mi avete consigliato, sono gomme che durano o sono morbidissime ?
Tutte le gomme da acquistare si presume di prenderle tubeless ready, ci mancherebbe.
Sui consumi....dipende da che terreni fai e come ci vai....
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.978
3.625
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Tutte le gomme da acquistare si presume di prenderle tubeless ready, ci mancherebbe.
Sui consumi....dipende da che terreni fai e come ci vai....

concordo, sui consumi c'è poco da dire perchè dipende da quante uscite fai, quanti km e soprattutto dal territorio dove giri.. ovvero dal tipo di terreno, tipologia di giri che fai, da quanto e come freni ecc.. sul consumo ci sono davvero tante variabili!
 

Salvatopo

Biker popularis
7/11/20
71
19
0
50
Bitritto (BA)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900
Io mi sto trovando bene con i RocketRon: all'anteriore "Addix SpeedGrip EVO TLE Snakeskin" e al posteriore "Addix Speed EVO TLE Snakeskin".
Rigorosamente latticizzati: sono leggeri, tengono benissimo e scorrono più di quanto pensassi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo