• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Test Copertoni Michelin DH Mud

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
A suo tempo ho avuto la versione XC/Trail con stessa tassellatura ma in 29x2.0 e carcassa con metà del peso. Che dire, sicuramente necessarie se il contesto lo richiede, assolutamente superiori a qualunque altra gomma non specifica e in grado di farti sopravvivere. Però i miracoli non esistono, e se il fango è più consistente di un dito di fanghiglia superficiale le paragonerei alle gomme da neve: ti permettono di continuare ad andare con un minimo livello di sicurezza ma con mille accortezze e a velocità molto ridotta (a meno che uno sia Danny Hart)
 

diegocavallini.dh

Biker popularis
28/10/11
78
19
0
varedo-mb
Visita sito
Ho tutti e tre i modelli Dh di Michelin. Dopo più di un anno di utilizzo non posso dire di andare più piano in salita rispetto a pneumatici più leggeri ma solo che mi stanco di più. In discesa però fanno veramente la differenza, sono pneumatici che per dare il meglio occorre farli girare a bassa pressione. Giro con 18 psi davanti e 22 psi dietro con 2 inserti Tubolight Evo HD per evitare di bozzare il cerchio (senza inserti ho bozzato con 26 psi) e devo dire che ho trovato un ottimo equilibrio. Non tornerei in dietro.
 

Classifica mensile dislivello positivo