Buongiorno, mi sapete dire che differenza c’è fra questi due copertoni della Maxxis siccome la scolpitura mi sembra identica?
Maxxis Minion DHF WT EXO TR
Maxxis Minion Dhf WT TR
Maxxis Minion DHF WT EXO TR
Maxxis Minion Dhf WT TR
Eh infatti per quello mi son venuti più dubbi che altroIn ogni caso le descrizioni sono lacunose, le immagino possono essere sbagliate, non comprerei un oggetto così presentato senza chiarimenti.
che gomma della Maxxis minion mi sarebbe più adatta per l’anteriore e posteriore? Nei boschi del mio paese mi ritrovo sui sentieri spesso rovi. Poi vorrei avere buona tenuta anche sulla roccia senza slittare (tralasciando il fatto che il controllo in primis viene da me).La prima mi sembra sia proprio la DH che non è neanche foldable ma ha il cerchietto rigido, quindi gomma da 1,5kg, l'altra invece pesa 1050 grammi, una bella differenza.
Immagino si parli di shop online cmq, l'unico modo di prendere la gomma che si vuole (perchè a volte sbagliano a mettere le immagini) è quello di confrontare il codice prodotto con quello del sito maxxis. codici così per intendersi TB00435600
https://www.maxxis.com/us/tire/minion-dhf/
Se non vai in bikepark o i sentieri dalle tue parti non sono di uno scassato esagerato io mi sono trovato molto bene con l'accoppiata Assegai e Dissectorche gomma della Maxxis minion mi sarebbe più adatta per l’anteriore e posteriore? Nei boschi del mio paese mi ritrovo sui sentieri spesso rovi. Poi vorrei avere buona tenuta anche sulla roccia senza slittare (tralasciando il fatto che il controllo in primis viene da me
Per il bikepark ho intenzione di andare in futuro, invece come sentieri qua da me sono messi abbastanza scassati purtroppoSe non vai in bikepark o i sentieri dalle tue parti non sono di uno scassato esagerato io mi sono trovato molto bene con l'accoppiata Assegai e Dissector
Lo scassato è relativo, se fai uno scassato su terra (buche, dossi, radici ecc) ad andatura "conservativa" difficilmente rischierei di squarciare la gomma e avere la necessità di una doppia carcassaPer il bikepark ho intenzione di andare in futuro, invece come sentieri qua da me sono messi abbastanza scassati purtroppo
Ma dopo la misura del copertone, tutte quelle diciture che sarebbero?Per me il top rimane assegai(o DHF) all’anteriore, con DHR posteriore. Prima dietro avevo dissector la ma DHR è un altro livello.
all’anteriore monto exo+ dato che sono leggero (55/60kg vestito da bici), posteriore ho una DD perché la exo+ è proprio un po’ leggerina come feeling.
più della DD c’è la DH, ma esagerata se non si fa solo bikepark o DH.
Quindi come hai detto tu il top sarebbe assegai(o DHF) all’anteriore, con DHR posteriore? Fosse così con copertone misura 29x2.40 in base a quello che ho già scritto, quale dovrei prendere? (Viste le varie scelte per modello)- 29x2.60 e la misura.
- 60TPI è il numero di fili della carcassa (le carcasse DD e DH hanno 2 strati…60 è più resistente ma più pesante del 120…ma 2 da 120 meglio di 1 da 60)
- foldable indica se è ripiegabile o rigida (quindi con anello in acciaio)
- 3CT è la mescola (in questo caso tripla mescola Max terra…la 3CG è la tripla mescola Max grip, che è più morbida e si consuma prima)
- EXO è la protezione…in ordine da meno resistente e più leggera exo, exo+, DD, DH…le ultime due hanno 2 strati ed anche rinforzo sulla spalla aggiuntivo
- TR tubeless ready
questo di base, poi le sigle puoi vederle tutte sul sito…ma i significati sono quelli
Partiamo dalla domanda principale..su che bici le devi montare?.. perché dhr/assegai è un'accoppiata da enduro/dhQuindi come hai detto tu il top sarebbe assegai(o DHF) all’anteriore, con DHR posteriore? Fosse così con copertone misura 29x2.40 in base a quello che ho già scritto, quale dovrei prendere? (Viste le varie scelte per modello)
Bergamont Revox 7Partiamo dalla domanda principale..su che bici le devi montare?.. perché dhr/assegai è un'accoppiata da enduro/dh
E vorresti assegai e dhr2 su una XC da 100mm?..mah.. sovradimensionate è dire poco..sono gomme da enduro race,se vuoi ancora pedalare cambierei totalmente genere (spoiler,le uso io in carcassa exo+ su una enduro da 160mm e siamo a quasi 2300gr di gomme tra ant e post)Bergamont Revox 7
Se non queste allora cosa dovrei prendere?E vorresti assegai e dhr2 su una XC da 100mm?..mah.. sovradimensionate è dire poco..sono gomme da enduro race,se vuoi ancora pedalare cambierei totalmente genere (spoiler,le uso io in carcassa exo+ su una enduro da 160mm e siamo a quasi 2300gr di gomme tra ant e post)