copertoni maxxis

dragisa1985

Biker novus
1/11/13
3
0
0
Visita sito
ciao raga sono nuovo del forum:i-want-t:
possiedo una shockblaze Rseven Pro che monta i copertoni maxxis ignitor 26x1.95

mi trovo bene con queste gomme tranne la pecca che sono un 1.95 e quindi tra roccia e sassi mi trovo assai in difficoltà:omertà:
come aderenza diciamo che ci siamo,in salite un pò spinte su ghiaia o roccia tende a scivolare,nelle curve tiene bene ha un bel grip,ma c'è un ma,vorrei montare un copertone 26x2.10 per avrei una spalla più alta.
Premetto che esco tutto l'anno e corro principalmente su ghiaia,rocce,fango non tanto ma lo si trova ormai dapertutto,quindi mi servirebbe una gomma in grado di sostenere un pò tutti i tipi di terreno.
Uso la camera d'aria non tubless,ora monto due michelin ultra light 156g,ho trovato le maxxis light da 115g,qualcuno le ha provate?come sono?
Di copertoni ne ho trovati un pò di interessanti ma sono indeciso quale scegliere,chiedo il vostro aiuto,i modelli sono Maxxis:

-Aspen Exception series flessibile 475g 62a 120tpi
-Advantage Exception series flessibile 595g 62a 120tpi
-Cross Mark exception series flessibile 480 +/- 20g 120tpi asta flessibile kevlar

le ignitor le eviterei.

Grazie a tutti quanti in anticipo ragazzi e buona pedalata:i-want-t:
 

t65

Biker novus
27/7/11
3
0
0
Lucca
Visita sito
Estate: Anteriore ADvantage 2.10 e posteriore Crossmark 2.10 (che personalmente modifico togliendo i tasselli tondi sulle spalle ed i tacchetti nel centro fra i tasselli con la croce)

Inverno Advantage 2.10 sia anteriore che posteriore per avere più trazione nelle sezioni ripide e con il fango che riescono a gestire piuttosto bene.

Non mi piace assolutamente la Crossmark sull'anteriore perché in curva sulla ghiaia e simile tende a perdere lateralmente. L'ADvantage è invece molto affidabile.

Uso sempre la versione 70a e non la più costosa e performante Exception perché quest'ultime sono più delicate sulle rocce taglienti, trovo che il grip delle 70a è più che sufficiente e la differenza in peso non la considero cosi significativo.
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
X avere + grip all'anteriore o in entrambi gli assi rispetto a xmark o ikon(uso xc-mr) mantenendo un'ottima scorrevolezza non mi stancherò mai di consigliare le maxxis ardent,o adesso anche le ardent race,ottime un po su tutti i terreni a parte il fango peso. Advantage,nevegal,nobby nic credo siano esagerate,o meglio,vanno molto bene,ma sono poco scorrevoli e difficilmente sfruttabili in percorsi non particolarmente tecnici.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
ciao raga sono nuovo del forum:i-want-t:
possiedo una shockblaze Rseven Pro che monta i copertoni maxxis ignitor 26x1.95

mi trovo bene con queste gomme tranne la pecca che sono un 1.95 e quindi tra roccia e sassi mi trovo assai in difficoltà:omertà:
come aderenza diciamo che ci siamo,in salite un pò spinte su ghiaia o roccia tende a scivolare,nelle curve tiene bene ha un bel grip,ma c'è un ma,vorrei montare un copertone 26x2.10 per avrei una spalla più alta.
Premetto che esco tutto l'anno e corro principalmente su ghiaia,rocce,fango non tanto ma lo si trova ormai dapertutto,quindi mi servirebbe una gomma in grado di sostenere un pò tutti i tipi di terreno.
Uso la camera d'aria non tubless,ora monto due michelin ultra light 156g,ho trovato le maxxis light da 115g,qualcuno le ha provate?come sono?
Di copertoni ne ho trovati un pò di interessanti ma sono indeciso quale scegliere,chiedo il vostro aiuto,i modelli sono Maxxis:

-Aspen Exception series flessibile 475g 62a 120tpi
-Advantage Exception series flessibile 595g 62a 120tpi
-Cross Mark exception series flessibile 480 +/- 20g 120tpi asta flessibile kevlar

le ignitor le eviterei.

Grazie a tutti quanti in anticipo ragazzi e buona pedalata:i-want-t:

Attualmente al posterior monto le Advantage in versione tubeless LUST: non sono sicuramente un espertone a livello di comparazioni (scorrevolezza etc), ma mi trovo molto bene su qualsiasi tipo di terreno. Di solito bazzico sul tecnico andante e devo ancora trovare l'ottimo per la pressione, visto che prediligo non faticare in salita ed in discesa spesso mi dimentico di sgonfiare...:omertà: La spalla in questa versione è bella blindata e dovrei riuscire a scendere parecchio :nunsacci:

:i-want-t:
 

dragisa1985

Biker novus
1/11/13
3
0
0
Visita sito
le aspen non le ha provate mai nessuno?
per il prezzo non hanno tanta differenza perché si aggirano dai 25 ai 30 €.
quindi sconsigliate un 120 tpi 62a per l anteriore?in discesa non si va meglio? vado abbastanza sul pesante ho bisogno di una gomma che si aggrappi al terreno....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo