copertoni leggeri xc

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
  • Mi piace
Reactions: carverbaigio

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.943
3.550
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Ciao, stavo cercando di alleggerire la bici di mia figlia.. e volevo delle coperture tutto sommato leggere xc .. ovviamente tubeless ,.... consigli ?
Maxxis ICON 2,20"

Le ho montante anche sulla bike di mio figlio! Misura adeguata e tutto sommato leggere..
Io non andrei oltre i 2,20".. per dei bambini/ragazzi, secondo me non ha senso!
 
  • Mi piace
Reactions: carverbaigio

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
193
39
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.574
490
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
https://www.bike24.it/prodotti/86135 non sarebbe male...molto leggero.. non avevo inteso che il " pieghevole" volesse dire tubeless ......
non necessariamente, in passato c'erano anche pieghevoli per camera, ma ormai sono estinte (che io sappia), in ogni caso, se non vedi la scritta tubeless ready (o uno degli acronimi che ciascun marchio usa per indicare quel tipo di gomma), non conviene rischiare: ho fatto due acquisti nel dubbio (erano prezzi in offerta) e per due volte mi sono ritrovato con gomme per camera... e la scritta non deve essere nella foto (può essere un errore) ma espressamente nella descrizione ed anche così, mi pare proprio con bike 24, mi è arrivata la gomma sbagliata... costava talmente poco che non conveniva nemmeno restituirla, visto che, se non ricordo male, le spese di spedizione sarebbero state comunque a mio carico...
 
  • Mi piace
Reactions: carverbaigio

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
193
39
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-04-30 at 08.21.36 (1).jpeg
    WhatsApp Image 2024-04-30 at 08.21.36 (1).jpeg
    145 KB · Visite: 16
  • WhatsApp Image 2024-04-30 at 08.21.36.jpeg
    WhatsApp Image 2024-04-30 at 08.21.36.jpeg
    231,8 KB · Visite: 16

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
193
39
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
che però in realtà è un copertone pensato per l'anteriore...
8 anni e mezzo.. 33 kg.... le pare gia una cosa fotonica andare per le prime volte su un sentiero del bosco .... capisco tutti.. e avete ragione ...ma volevo mettere una gommuccia al posteriore che fosse un minimo stretta.. per ora mi interessava il peso visto che di base la pitch pesava 14.6 kg.. adesso col tubless aneriore e camera d'aria post siamo a 12...
 

Classifica mensile dislivello positivo